I bianconeri passano in vantaggio e dominano la prima parte di gara. Nella ripresa il Benevento raggiunge il pari e tenta la vittoria

Foto Picenotime

di Giuseppe Malavenda

Benevento e Ascoli si presentano sul terreno di gioco con moduli perfettamente speculari. Entrambe le squadre vengono da due sconfitte consecutive ed in classifica gli ospiti hanno un punto in più rispetto ai padroni di casa, che in settimana hanno cambiato l’allenatore: via Fabio Caserta e panchina a Fabio Cannavaro.

Pronti-via, Ascoli in vantaggio: punizione battuta da Falasco con la palla che spiove in area dove Botteghin di testa fa centro con i difensori che fanno da belle statuine.

Colpita praticamente a freddo, la squadra dell’ex Campione del Mondo stenta a portare pericoli verso la porta di Guarna. Per vedere qualcosa di apprezzabile bisogna attendere la mezzora quando il bianconero Fabrizio Caligara lascia partire un fendente che si spegne a lato di pochissimo. Tre minuti più tardi Paleari si tuffa per sventare una conclusione dal limite di Quaranta. Fase di stasi fino al 45’ allorquando, direttamente da calcio d’angolo, Falasco – sempre lui – chiama alla parata il portiere avversario. La prima parte di gara si chiude con l’Ascoli meritatamente in vantaggio e con il Benevento con le idee abbastanza annebbiate.  

In apertura di ripresa (48’) ecco la rete di Diego Farias (entrato nell’intervallo al posto di Foulon): Letizia crossa dalla fascia sinistra per Simy che di testa costringe Guarna alla ribattuta. Il pallone viene gestito ottimamente da Ciano che di testa serve il numero 10 lesto a battere Guarna. Uno a uno e tutto da rifare.

Ad un quarto d’ora dalla conclusione l’Ascoli richiede un fallo di mano in area di Letizia ma sia il direttore di gara che il Var decidono per l’involontarietà. Al 79’ tiro di Letizia che Guarna para non senza difficoltà. I padroni di casa ad un passo dal raddoppio con Improta pronto a calciare in porta dopo un’indecisione difensiva di Botteghin: traversa con Guarna fuori causa. Durante i quattro minuti di recupero non succederà nulla.

Pari e patta a Benevento tra i giallorossi di Cannavaro ed i bianconeri di Bucchi. Ad un primo tempo di marca ascolana con la rete siglata da Botteghin è seguita una ripresa che si credeva fosse più scoppiettante per via del pareggio di Farias ed invece le due squadre si sono date battaglia soprattutto a centrocampo. Nonostante ciò, il Benevento ha sfiorato la segnatura dapprima con Letizia e successivamente con Improta che ha colpito la traversa.

Scegli il meglio con Amazon
IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO
Il Centro Medico Lazzaro Spallanzani è valutato eccezionale dai suoi pazienti
Internet a casa: ADSL e
Fibra fino a 2.5 Gigabit
Massime performance e zero vincoli
con la Rete stabile e inarrestabile
Usato, aziendale, Km0 e noleggio – Marcianise – Gruppo Farina
Prenota qui il tuo viaggio da sogno
Sei alla ricerca di una casa o un appartamento in vendita? Su Immobiliare.it trovi oltre 1,2 milioni di annunci pubblicati da privati e agenzie immobiliari con foto, video, descrizioni e tutte le informazioni necessarie per scegliere la tua futura casa!
Saremo lieti di ospitarvi nella nostra antica dimora per visitare le attrazioni locali, pranzare e cenare nei migliori ristoranti, facendovi trascorrere una vacanza piacevole e rilassante
Scegli il meglio per il tuo tempo
A2A Easy
La componente energia la paghi a prezzo di costo più un contributo fisso annuo
Chiamate il +39 032 483343 per
prenotare gratuitamente un appuntamento
Carte Personali
Sicurezza, servizio personalizzato ed esperienze uniche
Ottimo – Il Centro – Crispano (Na) Via Armando Diaz, 10

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere