I nerazzurri espugnano il “Curi” con una prestazione convincente
di Rocco Genovese

Al suo debutto sulla panchina umbra, Silvio Baldini dispone i suoi con un 3-4-1-2 dove Casasola e Lisi hanno licenza di spingere sulle fasce e Kouan è a rimorchio di Strizzolo e Di Carmine
A Pisa, invece, tutto cambia perché nulla cambi: D’Angelo ritorna in sella dopo l’interregno di Maran ma conferma il 4-3-2-1 delle ultime uscite dei nerazzurri, con Nagy e Tourè in mediana insieme a Mastinu, al posto dello squalificato Ionita, e Sibilli e Matteo Tramoni a supporto del confermato Gliozzi
Pronti-via ed è proprio l’ex attaccante del Como a portare gli ospiti in vantaggio dopo 4 minuti, con un’incornata vincente dopo un lancio di Nagy
La posta in palio è alta, le due squadre sono consapevoli che una nuova sconfitta complicherebbe ulteriormente il cammino perciò il gioco è spezzettato. Botta e risposta intorno alla mezz’ora: prima Gliozzi va vicino alla doppietta personale, scheggiando il palo dopo aver raccolto in area un pallone proveniente dal fondo che la difesa di casa non ha liberato; subito dopo è Nicolas a fare buona guardia su una conclusione di Di Carmine, servito da Kouan. Il Perugia balla dietro ed il Pisa fallisce clamorosamente il raddoppio: contropiede 3 contro 3, Marsura serve Tramoni all’ingresso dell’area di rigore il quale passa subito a Gliozzi, ma quest’ultimo pecca di generosità e serve nuovamente la mezzapunta corsa, che fallisce l’appuntamento con il goal.
Baldini lascia negli spogliatoi Casasola e Kouan, al loro posto Santoro e Paz, e la manovra dei padroni di casa ne giova: al 48′, proprio da un cross basso di quest’ultimo, respinto centralmente da un difensore, palla goal per Bartolomei, il cui destro da fuori è nello specchio ma non impensierisce Nicolas. Proteste Perugia dopo un contatto in area tra Canestrelli e Strizzolo, l’arbitro lascia correre. Il Perugia cresce nella ripresa, ma produce solo un colpo di testa di Angella da azione d’angolo ed una palla messa in mezzo in area da Olivieri (entrato al posto di Strizzolo) sulla quale nessun giocatore di casa riesce a fiondarsi, mentre il Pisa si fa vedere solo con una punizione di Sibilli da buona posizione, che si spegne ben lontana dalla porta di Gori. Morutan rileva Sibilli nel Pisa, mentre Baldini mette Di Serio al posto di Lisi, ma il suo Perugia crea solo confusione in area ospite ed in più occasioni gli avanti di casa si fanno trovare in fuorigioco.
Il Perugia colleziona calci d’angolo, e sugli sviluppi di uno di essi la riprende: minuto 83′, Angella fa da torre e Di Carmine si sblocca con una conclusione sotto misura, raggiungendo quota 75 marcature in cadetteria.
La gioia del pubblico di casa viene subito smorzata: punizione Pisa dalla trequarti, Di Carmine tocca con un braccio, l’arbitro si consulta con la VAR e assegna il rigore che un implacabile Gliozzi non fallisce, nonostante Gori avesse intuito la direzione del tiro.
D’Angelo si copre, mettendo Rus al posto di Jureskin (entrato solo 30 minuti prima) e subito dopo i suoi la chiudono con Tourè, che viene servito da Morutan in area, dopo una palla persa da Santoro, e trova l’angolino basso della porta di Gori con un destro di prima intenzione.

La partita si chiude qui, con la gioia dei tifosi pisani accorsi al “Curi” che si godono il primo successo in campionato, frutto di una prestazione convincente, della propria squadra, chiamata a confermarsi nel prossimo turno casalingo con il Parma. Se D’Angelo non poteva sperare in un ritorno migliore, Baldini deve fare i conti con una squadra che ha mostrato un timido risveglio, ma rimane deludente sul piano del gioco e non riesce a schiodarsi dai bassifondi, e non a caso a fine gara ha trattenuto sul campo i suoi giocatori, rimasti in cerchio attorno a lui per un confronto. Una nuova sconfitta, nella “gara crocevia” in programma a Como nel prossimo turno, potrebbe portare il Grifo in una situazione difficilmente rimediabile.
Il benvenuto dai nostri sponsor


La componente energia la paghi a prezzo di costo più un contributo fisso annuo



prenotare gratuitamente un appuntamento

Fibra fino a 2.5 Gigabit
Massime performance e zero vincoli
con la Rete stabile e inarrestabile

ECCEZIONALE PER
OGNI OCCASIONE E
OGNI ESIGENZA


Hear Clear
Questi apparecchi acustici invisibili possono cambiarti la vita



Via Dei Pritanei , 10/A, Reggio di Calabria, Italy

333 591 9105

suraceantonino29@yahoo.it







VIA ARMANDO DIAZ, 10, 80026








Rispondi