Dopo essere passato in vantaggio, il Cagliari crolla nella ripresa e ne becca quattro dal redivivo Venezia
di Giuseppe Malavenda

Preoccupante scivolone del Cagliari alla Domus contro il Venezia, che passa con un 4-1 non si presta ad alcun alibi. Netto passo indietro per la formazione di Liverani, che rimane a 10 punti in classifica ed esce anche dalla zona playoff. Sul fronte opposto, il Venezia esce dal tunnel e vince la seconda partita della sua stagione cadetta.
La cronaca – Liverani lancia Barreca titolare in difesa a sinistra, Deiola in mezzo e soprattutto Pereiro e Pavoletti in avanti nel suo 4-3-2-1. Conferme sul modulo 3-5-2, invece, per Javorcic, che recupera Zampano e Haps sulle corsie laterali e davanti punta sulla coppia Pohjanpalo–Novakovich.
Cagliari che si fa vedere in avanti nei primi 10 minuti di gioco con i difensori del Venezia che fanno buona guardia. Al 15’ ospiti vicinissimi al gol con Pohjanpalo che spara alto davanti alla porta. Per confermare la buona lena dei lagunari qualche minuto appresso Radunovic è costretto al miracolo su Novakovich, mentre al 24’ è il palo a salvare il Cagliari sul destro di Pohjanpalo. Padroni di casa praticamente in balia degli ospiti.
Al 38’ il Cagliari si porta inaspettatamente in vantaggio grazie ad una punizione di Mancosu che sorprende Joronen. Nell’occasione è il forte vento a spostare la traiettoria della palla ingannando il portiere. Nella ripresa il Cagliari crolla. Già al 50’ arriva il pareggio con Pohjanpalo che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Per il Venezia entra Tcherychev per Andersen e questa sarà la mossa azzeccata del trainer arancioneroverde giacché tra il 64’ ed il 67’ segnerà una doppietta che porta gli ospiti sul 3-1. Al minuto 83’ ci sarà gloria anche per Haps che in contropiede sigla il 4-1.
Con questa vittoria il Venezia sale a 8 punti e si stabilisce in dodicesima posizione e da stasera comincia un nuovo campionato per la formazione veneziana. Ridimensionato il Cagliari che resta a quota 10. Brutta storia.
Il benvenuto dai nostri sponsor


La componente energia la paghi a prezzo di costo più un contributo fisso annuo



prenotare gratuitamente un appuntamento

Fibra fino a 2.5 Gigabit
Massime performance e zero vincoli
con la Rete stabile e inarrestabile

ECCEZIONALE PER
OGNI OCCASIONE E
OGNI ESIGENZA


Hear Clear
Questi apparecchi acustici invisibili possono cambiarti la vita



Via Dei Pritanei , 10/A, Reggio di Calabria, Italy

333 591 9105

suraceantonino29@yahoo.it







VIA ARMANDO DIAZ, 10, 80026








Rispondi