Longo alle prese con tante defezioni. I silani devono sfruttare il fattore campo
di Giuseppe Malavenda

La Serie cadetta riprende dopo la sosta per gli impegni della Nazionale. Questa sera al San Vito Marulla va di scena Cosenza – Como valevole per la settima giornata di andata. Il fischio d’inizio, alle 20.30, sarà deputato al Signor Pezzella di Lecce che dirigerà una gara di fondamentale importanza per entrambi le contendenti. Per il Como, che ha sostituito Giacomo Gattuso con Moreno Longo. Per il Cosenza che ha l’obbligo di sfruttare il turno casalingo dopo lo scivolone interno col Bari sornione e cinico ed il pareggio al Druso contro la SudTirol in evidente crescita.
Il Cosenza si presenterà priva di Vaisanen e Florenzi. Al loro posto Dionigi farà giocare Brescianini – al momento è il calciatore rossoblù con una forma smagliante – e Meroni ma non è detto che il tecnico bruzio possa invece premiare la prodezza compiuta a Bolzano da Kornvig nonché l’intraprendenza di Calò.
Da questo punto di vista, Moreno Longo sta di gran lunga peggio in quanto Ioannou e Ambrosino risultano indisponibili e si vanno ad aggiungere ai lungodegenti Gatto, Bellemo e Kerrigan. Il modulo – benché l’ex allenatore di Alessandria e Pro Vercelli prediliga il più compatto 3-5-2, deve fare necessità virtù schierando i suoi secondo uno spregiudicato il 4-3-1-2. D’altronde il team lariano ha assoluto bisogno dei tre punti per risalire la china e dare – soprattutto – un senso al proprio campionato che sta prendendo una brutta piega.

Domani alle 14 il programma continua con tre super-sfide: Bari – Brescia, Parma – Frosinone e Spal – Genoa (con 1100 tifosi genoani al seguito del Grifone rossoblù). Completano il quadro Cagliari – Venezia, Cittadella – Ternana, Modena – Reggina (lo stadio modenese sarà invaso da 2000 tifosi di fede amaranto) e Palermo – SudTirol. Alle 16.15 di domani si giocherà Perugia – Pisa, ‘’derby delle panchine saltate’’(saranno 1000 i tifosi nerazzurri a Perugia). Conclude la settima giornata Benevento – Ascoli domenica 2 ottobre alle 16.15 con l’esordio di Fabio Cannavaro sulla panchina giallorossa.
Questa la classifica: Reggina e Brescia 15, Frosinone e Bari 12, Genoa 11, Cagliari e Ternana 10, Parma e Spal 9, Cosenza, Ascoli e Cittadella 8, Benevento, Palermo e SudTirol 7, Venezia 5, Perugia 4, Modena e Como 3, Pisa 2
Il benvenuto dai nostri sponsor


La componente energia la paghi a prezzo di costo più un contributo fisso annuo



prenotare gratuitamente un appuntamento

Fibra fino a 2.5 Gigabit
Massime performance e zero vincoli
con la Rete stabile e inarrestabile

ECCEZIONALE PER
OGNI OCCASIONE E
OGNI ESIGENZA


Hear Clear
Questi apparecchi acustici invisibili possono cambiarti la vita



Via Dei Pritanei , 10/A, Reggio di Calabria, Italy

333 591 9105

suraceantonino29@yahoo.it




via lungomare 7/11 foce verde , Latina, Italy

328 083 5091





VIA ARMANDO DIAZ, 10, 80026








Rispondi