A Settembre cinque le panchine saltate. Ad agosto erano state tre

di G. Malavenda

Luca D’Angelo sostituisce Rolando Maran al Pisa, Fabio Cannavaro al posto di Fabio Caserta al Benevento, Silvio Baldini si avvicenda con Fabrizio Castori a Perugia e infine Moreno Longo che si siede sulla panchina del Como resa vuota dall’indisponibilità di Giacomo Gattuso.

In precedenza – stiamo parlando del mese di agosto – Lamberto Zauli aveva lasciato la panchina a Leandro Greco a sua volta costretto a consegnarla nei primi giorni di settembre a Pierpaolo Bisoli in quel di Bolzano, sponda SudTirol; mentre Silvio Baldini aveva ‘’abdicato’’ a favore di Stefano Di Benedetto il quale è stato sostituito da Eugenio Corini.

Grande giubilo per D’Angelo che riprende possesso della ‘’sua’’ panchina: “Sono molto felice di essere qui, sono felice di riprendere in mano la squadra perché per me il Pisa vale come il Real Madrid: se ti chiama non puoi dire di no. E solo chi l’ha guidato può capire cosa dico” (Tuttomercatoweb).

Calciogrifo, invece punta su una frase detta da Baldini: “Non sono qui per fare il pensionato, dobbiamo provare a puntare alla promozione. Non voglio stare a metà classifica, se andrà male almeno ci abbiamo provato. Ora devo trasmetterlo ai ragazzi, ma non a calci nel sedere. I ragazzi sono intelligenti e basteranno le parole“.

Longo, neo allenatore lariano – per lui un biennale – ha parlato per mezzo dell’organo ufficiale della società: “Sono veramente felice, emozionato e stimolato per questa nuova esperienza. Ho trovato una società con una grande storia e una forte ambizione. Sono perfettamente conscio dell’opportunità che ho davanti a me e di cosa possa voler dire lasciare un segno in una piazza così importante. Per questo sono carico al massimo e pronto a iniziare questo nuovo cammino”.

Ed arriva anche l’ufficialità per Fabio Cannavaro attraverso una nota della società sannita che scrive di “aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Fabio Cannavaro. Il tecnico verrà presentato alla stampa domani, giovedì 22 settembre, a partire dalle ore 17, presso Palazzo Paolo V di Benevento”.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere