Genoa, primo tempo da dimenticare nonostante la rete di Jagiello. Modena: peccato!

Nella foro SportFace l’esultanza dei giocatori del Genoa

Genoa batte Modena 1-0, decide una rete di Jagiello al tramonto della prima frazione. Prima vittoria casalinga per gli uomini di Blessin, che fanno propria una partita giocata con ordine ed intensità da entrambe le squadre

Bruttissimo primo tempo da entrambi le parti, gioco spezzettato, poche idee e tanti falli. Malgrado ciò la squadra rossoblù è riuscita a scardinare la retroguardia gialloblu al 44’ con Jagiello lesto a ribadire in porta un assist di tacco di Portanova.

Nella ripresa il Modena è cresciuto, Oukhadda e (soprattutto) Azzi più volte hanno dato slancio e ripartenza alle azioni gialloblu, ma senza creare grossi pericoli alla porta di Martinez.

Viceversa, il Genoa dopo una conclusione di Jagiello ad inizio ripresa, facile preda per Gagno, colpisce un palo con Pajac e da lì in poi lascia l’iniziativa agli ospiti, rischiando però più volte di pervenire al raddoppio su azioni di rimessa (da segnalare una conclusione di Aramu a ridosso del 90′, sulla quale Gagno si è superato). Coda ha giocato una partita di sacrificio, nella quale ha più volte cercato di far salire le squadra e attivare i compagni.

La squadra di Tesser ha dimostrato di essere ordinata e volitiva, tenendo testa ai ben più quotati avversari; la classifica è bugiarda, ma inizia ad essere preoccupante (al pari dei problemi realizzativi degli attaccanti dei canarini) ed alla ripresa al “Braglia” sarà ospite la capolista Reggina, non proprio l’avversario più adatto da affrontare per ritornare a fare punti pesanti

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere