Al Cagliari basta il primo tempo. Il Modena crea ma graffia poco. Finisce 1-0 per i padroni di casa

Vince il Cagliari come da previsione ma nella ripresa è stata una sofferenza continua per i giocatori di Liverani. Andata in vantaggio con il gol di Rog, la formazione di casa ha dovuto fare i conti col calo fisico e con il ritorno del Modena che, ad ogni buon conto, ha creato tanto ma ha impensierito poco.
Il Cagliari viene dall’inaspettato stop di Ferrara per cui Liverani manda in campo la migliore formazione: dentro Viola in cabina di regia, Zappa e Nandez sulla destra, Obert e Mancosu sulla fascia mancina. Unica punta Lapadula.
Il Modena, reduce dalla bella vittoria sulla Ternana si presenta con Diaw, Falcinelli, Tramolada e Gargiulo. Mentre Coppolaro e De Maio cercano in tutti i modi di limitare le folate degli avanti avversari.
Annunci

La cronaca del primo tempo – I padroni di casa iniziano pigiando il piede sull’acceleratore e creano subito una palla gol con Mancosu. Intensità e tanto giro palla mettono in difficoltà i canarini ma Viola e compagni devono attendere la mezzora per poter esultare con Rog che corregge di testa un perfetto assist di un imprendibile Nandez. Tanto, tantissimo Cagliari ma alla fine del primo tempo è Gargiulo a sfiorare il pareggio, seguito dall’occasionissima creata da Diaw che s’allarga ed effettua un tiro che Altare devia opportunamente in angolo.
La cronaca del secondo tempo – La ripresa si apre con il Modena ancora pericoloso con Diaw che manda alto di pochissimo. Risponde Mancosu che suggerisce per Lapadula: Gagno dice no sull’acrobazia dell’italo-peruviano. All’ora esatta di gioco Gargiulo traversa al centro, stacca Falcinelli e colpisce centralmente: Radunovic si trova col pallone tra le mani. Nel capovolgimento di fronte il portiere degli emiliani ferma ancora una volta Lapadula. Il Modena cresce sempre più e mette i brividi alla retroguardia di casa con Falcinelli che di testa chiama alla parata il portiere di casa al 66’ ed al 68’. Qualche minuto dopo è il portiere del Modena a salvare su Pavoletti entrato al posto di Lapadula. Ad un quarto d’ora dal fischio finale, Pavoletti spreca malamente un appoggio di Mancosu mentre Altare di testa manda fuori da buona posizione. Altro rovesciamento di fronte e nuovo pericolo per il Cagliari col tiro di Falcinelli che si spegne di poco a lato. È un continuo tiro al bersaglio per il Modena ma Radunovic, nel finale di tempo non ha mai operato un intervento pericoloso: Falcinelli e compagni hanno costruito tanto ma non sono mai riusciti a chiamare alla parata il portiere avversario. È invece Gagno a non far esultare Zito qualche secondo prima del triplice fischio finale. Termina col risultato di uno a zero per gli isolani che si godono il primo posto per una notte
Annunci

Se dici qualcosa che non offende nessuno non hai detto niente (Oscar Wilde)





Rispondi