Questa sera alle 20 si è chiusa la sessione estiva del calciomercato

Annunci

Ultimo giorno utile di contrattazioni per quanto riguarda il calciomercato dei calciatori tesserati. Saranno ore frenetiche, intensissime, gravose e, come sempre, regaleranno emozioni a non finire. E, come di consueto, in queste ultime ore – quanto mai convulse e indiavolate – gli operatori troveranno la lucidità di ottenere il meglio, colpi ad effetto, affari a buon prezzo e opportunità insperate.

Noi seguiremo l’evolversi della situazione minuto dopo minuto fino a questa sera alle 19.59 allorquando calerà il sipario di quest’edizione estiva di acquisti e cessioni. Non dovrete fare altro che aggiornare la pagina di tanto in tanto per scoprire in diretta virtuale quali saranno le novità più importanti.

Annunci

di S. Condemi, A. Crea, G. Malavenda, P. Aureli

BENEVENTO: l’attaccante NWANKWO SIMY è ufficialmente un calciatore giallorosso. Arriva alla corte di Mister Fabio Caserta attraverso la formula del prestito con diritto di opzione dalla SALERNITANA. Gran ritorno di PASQUALE SCHIATTARELLA nella squadra del Sannio. Il Benevento si assicura MAXIME LEVERBE con la formula del prestito: adesso può partire FEDERICO BARBA con destinazione PISA (che ha già firmato con i nerazzurri).

MODENA: ufficiale la cessione del centrocampista ABDOUL GUIEBRE alla REGGIANA. La società canarina ha ufficialmente tolto dal mercato il fantasista PAULO AZZI: non sono arrivate offerte in linea con le richieste. La società emiliana attraverso una nota apparsa sul proprio sito, comunica, inoltre, di aver raggiunto l’accordo con MARIO RABIU per la risoluzione consensuale del contratto.

Annunci

REGGINA: il terzino destro DEVID EUGENE BOUAH di proprietà della ROMA, passa a titolo definitivo alla società amaranto. Ufficiale la cessione di ADRIANO MONTALTO alla REGGIANA in prestito con obbligo di riscatto al configurarsi di determinate condizioni. La società di Patron Felice Saladini ha messo a segno un colpo di gran qualità per il centrocampo ingaggiando HERNANI AZEVEDO JUNIOR, in uscita dal GENOA. Il brasiliano arriva a Reggio Calabria in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Massimo Taibi sta (intanto) tentando il colpo MATEUSZ PRASZELIK dall’HELLAS VERONA. ALESSANDRO PROVAZZA, il giovane e talentuoso attaccante frutto della cantera amaranto si accinge ad andare in prestito alla VIS PESARO, è ufficiale. LORENZO DI STEFANO, giovane attaccante passato in amaranto nei primi giorni di calciomercato, ritorna alla SAMPDORIA per poi passare in prestito al GUBBIO in Serie C. La TRIESTINA ha chiuso pochi minuti fa per l’acquisto (a titolo definitivo) del centrocampista 32enne LORENZO LOLLO, prelevato a sua volta dal Bari nell’affare che ha portato Nicola Bellomo ai galletti. MARIO SITUM, in uscita dalla società amaranto, è ufficialmente del CATANZARO. KARIM LARIBI ha rifiutato il trasferimento alla VIS PESARO. Il centrocampista YASSIN EJJAKI passa, invece, al MANTOVA sul filo di lana

CAGLIARI: il difensore centrale del Cagliari e della Nazionale polacca, SEBASTIAN WALUKIEWICZ, si traferisce all’EMPOLI, è ufficiale. Benevento e Cagliari sono allo scambio di documenti per FEDERICO BARBA ma i sardi devono guardarsi le spalle dal Pisa. Offerto un contratto biennale all’attaccante FEDERICO MELCHIORRI del PERUGIA. Ha firmato FILIPPO FALCO ex STELLA ROSSA. Giunge sull’isola con la formula del prestito con diritto di riscatto. Giunge a titolo definitivo, invece, ELIO CAPRODOSSI, difensore centrale (classe 1996) dello SPEZIA. Gli isolani, inoltre,  cedono l’ala JACOPO DESOGUS (19) in prestito al PESCARA. Dalla società adriatica giunge sull’isola a titolo definitivo il difensore (classe 20023) DAVIDE VEROLI mentre dal LASK LINZ arriva l’attaccante classe 2004 ADAM GRIGER.

VENEZIA: ingaggiato l’attaccante TCHERYCHEV DENIS (svincolato). Sempre a titolo definitivo i lagunari hanno acquisito il difensore IOVU IURIE (svincolato). La società lagunare comunica, inoltre il passaggio in prestito del centrocampista sloveno AARON KAčINARI al KS Kastrioti, club militante nella Kategoria Superiore, massima serie albanese, fino al termine della stagione 2022/23.

PISA: l’attaccante ETTORE GLIOZZI è un giocatore nerazzurro. Vi informeremo a che che titolo arriva alla corte di Maran. Dalla SAMPDORIA preso a titolo temporaneo il difensore GIOVANNI GAFFI mentre dal WOLFSURG arriva il difensore TOMLJENOVIC LUKA MARKO. Dalla JUVENTUS giunge a titolo temporaneo il difensore BANDOLO OBAM RANDY NILS. Caso GIUSEPPE SIBILLI al MODENA: senza un sostituto la società nerazzurra lo ha bloccato (per il momento). Un entrata di prospettiva nel ruolo di portiere: dal COPENHAGEN giunge a titolo definitivo l’italo-svedese JOHAN ELIA GUADAGNO, classe 2003, che va a prender posto tra i pali della Selezione Primavera nerazzurra. Risoluzione consensuale per l’attaccante DAVIDE MARSURA. FEDERICO BARBA lascia il BENEVENTO per approdare al PISA: il difensore firma un triennale con opzione. Secondo indiscrezioni l’operazione è costata circa 3 milioni

SPAL: ingaggiato FIORDALISO ALESSANDRO (difensore) a titolo definitivo e LUCA VALZANIA (centrocampista) a titolo temporaneo. Entrambi giungono dalla CREMONESE. La SPAL ha risolto consensualmente il rapporto sportivo col difensore MARK PABAY. L’attaccante MARKHIYEV ADAM giunge alla società estense attraverso la formula del prestito dal FC SPARTAKS JURMALA  

Annunci

PERUGIA: acquisito a titolo definitivo l’attaccante SAMUEL DI CARMINE di proprietà della CREMONESE. La società umbra ha chiuso a titolo definitivo per l’esperto centrocampista PAOLO BARTOLOMEI della CREMONESE. Il fantasista ivoriano CHRISTIAN KOUAN vola in Serie A ritrovando Massimiliano Alvini alla CREMONESE. Il PERUGIA ha ufficializzato la cessione del giocatore SAMUELE ANGORI, a titolo temporaneo con diritto di opzione, all’EMPOLI fino al termine della stagione.

COSENZA: è ufficiale l’acquisto a titolo temporaneo SIDIBE ALLASSANE centrocampista di proprietà dell’ATALANTA. Dalla REGGIANA arriva AGOSTINO CAMIGLIANO a titolo definitivo. Come contropartita tecnica potrebbe approdare in Emilia il difensore bulgaro (classe 99) ANDREA HRISTOV, colonna portante della Nazionale Bulgara. Ed a proposito di Hristov la Società rossoblù ha comunicato di aver perfezionato la cessione con la formula del trasferimento a titolo temporaneo con opzione, proprio di Andrea Hristov, classe 1999, alla REGGIANA.  Ai saluti il portiere MAURO VIGORITO: va al COMO. Colpo in prospettiva in entrata: arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto FRANCESCO ATTANASIO, classe 2005, dal NAPOLI.

ASCOLI: è ufficiale la cessione dell’attaccante ANDREA DE PAOLI con la formula del prestito con diritto di riscatto al SIENA. Ceduto inoltre a titolo temporaneo del centrocampista MANUELE CASTORANI al SIENA. Il difensore CLAUD ADJAPONG è un nuovo calciatore bianconero: giunge in bianconero a titolo definitivo dal SASSUOLO.

PARMA: DANIELE IACOPONI, attaccante classe 2002 si trasferisce in prestito al FOGGIA fino al 30 giugno 2023. I ducali hanno chiuso il mercato in entrata. In uscita, invece c’è YANN KARAMOH divenuto ufficialmente un giocatore del TORINO che lo ha prelevato dai ducali a titolo definitivo. 

FROSINONE: GIANLUCA FRABOTTA in uscita dal LECCE ma di proprietà della JUVENTUS, giunge alla società ciociara a titolo temporaneo. Ufficiale la cessione dell’attaccante italo-marocchino RAMZA HAOUDI alla TURRIS in prestito secco.

PALERMO: MICHELE SOMMA ha rescisso consensualmente il contratto con il Palermo. Il difensore classe ’95 è quindi adesso svincolato e potrà firmare con un’altra società. Dal MANCHESTER CITY arriva il mediano francese CLAUDIO GOMES che ha firmato un contratto biennale. Definita la cessione di MATTEO STOPPA (di proprietà della Sampdoria) al VICENZA. Ufficiale: LUCA VIDO è un calciatore rosanero: l’attaccante giunge in rosanero attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto.

Annunci

COMO: dal NAPOLI giunge in prestito sulle sponde del Lario l’attaccante 18enne GIUSEPPE AMBROSINO. In arrivo, inoltre, il portiere MAURO VIGORITO dal Cosenza. In prestito anche il centrocampista JACOPO DA RIVA dall’ATALANTA.

BARI: trovata l’intesa con l’INTER per l’arrivo di EDDIE SALCEDO che ha firmato quasi sul gong con i biancorossi. Il centrocampista CARLO DE RISIO lascia la società dei De Laurentiis per approdare al MONOPOLI a titolo definitivo. Ai dettagli la trattativa per la trattativa riguardante AURELIEN SCHIEDLER, attaccante 24enne del DIGIONE.

GENOA: ceduto al VICENZA il difensore di fascia FEDERICO VALIETTI

TERNANA: dalla SALERNITANA giunge a Terni VALERIO MANTOVANI. Per il difensore prestito con diritto di riscatto fissato a un milione di euro.

SUDTIROL: in arrivo dall’EMPOLI il centrocampista GIOVANNI CROCIATA. ANDREA SCHIAVONE, centrocampista svincolatosi dalla SALERNITANA, si è accordato con la società bolzanina. Per il 29enne contratto annuale con opzione. La società altoatesina perde l’attaccante MANUEL FISCHNALLER: si traferisce alla FERMANA. Si cerca di convincere il difensore LORENZO ARIAUDO. Svincolato, la sua ultima esperienza è stata con l’ALESSANDRIA.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere