Il Parma prende Charpentier. Valzania e Fiordaliso alla Spal?

By G. Malavenda

Ore frenetiche, tipiche degli ultimi giorni di calciomercato. Oggi è successo poco ma qualche colpo c’è stato.  

Il Benevento attraverso i propri canali telematici ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il Górnik Zabrze per il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Krzysztof Kubica. Il calciatore polacco, classe 2000, arriva alla corte di mister Caserta a titolo definitivo.

Il Genoa ha prelevato in prestito dal Vojvodina Ognien Bogunovic, portiere serbo classe 2004. Elemento di prospettiva da inserire nella Selezione Primavera.

Il terzino sinistro Andrea Beghetto, classe 1994,è in procinto di lasciare Pisa per tornare a vestire la maglia del Perugia.

Il Venezia dopo l’islandese Joel Pohjanpal ha ingaggiato Denis Cheryshev, classe ’93, cresciuto nel Real Madrid e vestendo anche le maglie di Villarreal e Valencia. L’attaccante è sbarcato quest’oggi in Laguna e sta sostenendo le visite mediche con il club arancioneroverde che si assicura anche il difensore classe 2002 Iurie Iovu, svincolato dopo l’esperienza nelle giovanili del Cagliari.

Luca Vido potrebbe vestire la maglia del Palermo i cui dirigenti hanno individuato nell’ex Cremonese e Spal il vice di Brunori.

Il Parma attraverso il proprio sito, ha reso noto di aver acquistato a titolo definitivo dal Genoa le prestazioni sportive di Gabriel André Joseph Charpentier attaccante classe 1999. 

Continua la ‘’telenovela’’ Luca Valzania che ha detto ‘’no’’ a Reggina ed Ascoli. Adesso, a sole 48 ore dalla chiusura della sessione stiva del calciomercato, la Cremonese non riesce a piazzarlo per via di un ingaggio elevato rispetto all’effettivo valore del ragazzo. È di queste ultime ore la notizia secondo la quale sia il 26enne Valzania che il 23enne difensore Alessandro Fiordaliso sarebbero in direzione Spal. Ma non è detta l’ultima parola per il centrocampista visto che potrebbe tangibilmente rimanere senza squadra. Massimo Taibi in queste ultime ore avrebbe rinnovato un ulteriore invito ad abbassare le pretese e nelle prossime ore si dovrà pur sapere qualcosa. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà sul proprio sito, la Reggina avrebbe bisogno di un altro rinforzo per la fascia destra, ma non intenderebbe aspettare i tentennamenti Bayeye in uscita dal Torino. Adesso l’obiettivo a ”sorpresa” sarebbe Devid Eugene Bouah, classe 2001, terzino destro italo-ivoriano della Roma. Il noto giornalista riferisce di un’intesa di massima tra le due società. In corsa ci sarebbe anche Ferrarini della Fiorentina, nome trattato già nei giorni scorsi

di Giuseppe Malavenda

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere