I campani vincono grazie alla doppietta di Forte. Per i ciociari segna Garritano

Per il Frosinone delle ‘’meraviglie’’ arriva la prima sconfitta ad opera del Benevento non senza polemiche ed emozioni.

Comincia meglio il Frosinone che nella prima mezzora gioca quasi a memoria ma non trova la via della rete. Dopo 15 minuti dal fischio iniziale colossale occasione per i ciociari: Moro pesca Caso in area che elude l’intervento di Paleari e calcia verso la porta vuota. Capellini sulla linea di porta salva spedendo in angolo. Passano soltanto due minuti e Lucioni atterra Forte in area: l’arbitro indica il dischetto. Sulla palla va lo stesso Forte che si fa ipnotizzare da Turati. Tutto da rifare.

Poco dopo la mezzora, il Benevento passa in vantaggio: bella iniziativa di Masciangelo e cross perfetto per la testa di Forte che sblocca il risultato. Uno a zero per i campani.

La squadra ciociara non ci sta e perviene al pareggio con Garritano allo scadere del primo tempo. L’arbitro, però, annulla per offside dello stesso fantasista. Nel recupero è Forte a segnare il gol del raddoppio ma Pairetto, arbitro dell’incontro, annulla per fuori gioco di La Gumina.

All’ora esatta di gioco, il pareggio dei ciociari. Rohden vede Garritano sul filo del fuorigioco e lo serve con il gialloblù che non ha difficoltà a realizzare il gol dell’uno pari.

Trascorrono soltanto due minuti ed il Benevento torna in vantaggio: sponda di Forte per La Gumina che calcia, Turati respinge e sulla ribattuta Forte confeziona il raddoppio e la doppietta personale. 

Frosinone a testa bassa alla ricerca del pareggio e Benevento che si arrocca in difesa del 2 a 1. Da questo momento piovono gol annullati per millimetri ma soprattutto la formazione ciociara si vede negare due penalty entrambi per falli di Barba. Per il direttore di gara, però, è tutto regolare. Da ciò non sbaglieremo nel dire che il vero protagonista (in negativo) della contesa è stato proprio l’arbitro Luca Pairetto della sezione di Nichelino e le due figure preposte al VAR: due rigori netti negati al Frosinone, 2 gol annullati ai giallazzurri e 2 ai sanniti.

Vince 2-1 il Benevento ma il Frosinone gioca una partita d’orgoglio per 101’ totali di battaglia. Come già riferito, la squadra di Grosso sbatte sulle decisioni (confuse) del sestetto arbitrale.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere