La squadra di Mister Dionigi mette in difficoltà il Parma

di Giuseppe Malavenda

Cosenza bello e sfortunato in avvio di gara. Intorno al 20’ i rossoblù silani sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Voca: ci vuole il miglior Chichizola per salvare i suoi dalla capitolazione. I ‘’lupi’’ man mano che trascorrono i minuti, abbassano il baricentro ma controllano agevolmente le folate confuse dei padroni di casa.

Alla mezzora, però, subiscono il gol con Inglese abile a correggere in rete un calcio d’angolo. Parma fortunato anche perché il tocco dell’attaccante ducale sbatte sul corpo di Voca che inganna Matosevic. La reazione dei calabresi è rabbiosa. È dapprima Vaisanen – sugli sviluppi di un calcio d’angolo – a chiamare alla parata l’estremo difensore e successivamente Butic il cui tiro traversa tutta l’area senza trovare l’intervento dei compagni. Malgrado la fiammata rossoblù – che mette i brividi alla retroguardia crociata, è sempre il Parma a rendersi pericoloso con Man che non riesce a eludere l’intervento di Matosevic. Termina col punteggio di uno a zero al Tardini con il Cosenza che non riesce a trovare il gol nonostante la buona prova offerta a cospetto della corazzata ducale.

Con questa vittoria, i parmensi salgono a quota 5 punti mentre il Cosenza rimane a sei. La prossima giornata vede il Cosenza impegnato sul difficile campo di Terni, mentre il Parma avrà da fare i conti col Genoa al Marassi     

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere