
I canarini volano. La Ternana non c’è mai stata
La Ternana cade al cospetto di un Modena sontuoso e determinato. Due le pesanti indisponibilità tra i padroni di casa: capitan Pergreffi e Seculin. Tesser manda in campo un 4-3-1-2 con Tremolada a supporto di Diaw e Bonfanti. Lucarelli in piena emergenza – mancano Pettinari, Donnarumma, Martella, Diakite, Ndir e Colibaly – manda in campo il solito ‘’albero di natale’’ con Falletti e Partipilo larghi e Favilli unica punta.
Parte benissimo la squadra di casa che al 21’ passa in vantaggio con Diaw grazie al calcio di rigore concesso per un fallo di Ghiringhelli ai danni dello stesso attaccante. Trascorrono 10 minuti ed il Modena fa 2 a 0 grazie alla sfortunata deviazione nella propria porta di Capuano su un cross di Gargiulo. La ripresa si apre con la realizzazione di Favilli in mischia: 2 a 1. Intorno all’ora di gioco arriva il 3 a 1 per i canarini con un gol di Falcinelli da distanza siderale. Da lustrarsi gli occhi. E dopo soltanto 4 minuti ecco il definitivo 4 a 1 con un bolide di Tremolada su punizione che s’insacca alle spalle di Iannarilli.
Il Modena lascia l’ultimo posto in classifica grazie alla vittoria su una Ternana incapace di raddrizzare le sorti di una gara che non si è riaperta neppure dopo la realizzazione di Favilli. Una squadra – quella di Lucarelli – che ha subito l’avversario sia sul piano del gioco che sulla tenuta atletica. Le mancanze pesanti della formazione umbra non possono rappresentare un alibi in considerazione del fatto che in campo c’è andata gente del calibro di Celli, Capuano, Bogdan, Falletti e Favilli.







Rispondi