Molta carne al fuoco per i Direttori Sportivi. L’Ascoli prende Pedro Mendes ma deve salutare Valzania. Genoa ecco Puscas e Strottman. Cosenza: Capezzi. Situm verso Catanzaro e novità anche per Montalto

Questa mattina vi avevamo dato conto di un possibile passaggio di Roberto Insigne al Frosinone. Ebbene, queste sono le novità: affinché il trasferimento si possa concretizzare, il DS dei frusinati, Guido Angelozzi, ha messo sul piatto della bilancia l’esperto attaccante Camillo Ciano più 400mila euro.
Mario Situm, esterno di sinistra di proprietà della Reggina, sarebbe ad un passo dal Catanzaro. Anche Adriano Montalto è in procinto di lasciare la società amaranto: per l’autore del gol più ‘’bello’’ ed apprezzato della scorsa stagione (palombella dalla propria metà campo che ha beffato il portiere del Crotone), Reggiana, Avellino e lo stesso Catanzaro stanno facendosi la guerra pur di ingaggiarlo. Entro le ore 20 del 1° settembre la Reggina dovrà piazzare quei calciatori che non hanno convinto pienamente l’allenatore Pippo Inzaghi. Si tratta dei centrocampisti Yassin Ejjaki e Lorenzo Gavioli, del trequartista Karim Laribi e del difensore centrale Giuseppe Loiacono. La lista over sarebbe così livellata e gli ingaggi onerosi sarebbero ovviati. Ricordiamo che il team di Felice Saladini non ha giocatori bandiera.
L’Ascoli ha ‘’chiuso’’ per l’attaccante Pedro Mendes dello Sporting Lisbona. Il 23enne ritornato a Lisbona dal prestito al Rio Ave, tra prima squadra, Selezioni Giovanili e Liga2, ha collezionato 105 presenze mettendo a segno 31 reti e realizzando 3 assist. Per il portoghese tre anni di contratto. Pare definitivamente tramontata l’ipotesi Luca Valzania all’Ascoli: l’ingaggio del fantasista, infatti, rimane troppo pesante per le casse bianconere e da parte di Braida non c’è stato alcun tipo di ‘’accomodamento’’ in tal senso per cui l’Ascoli ha bloccato – di rimando – il trasferimento di Dario Saric alla Cremonese. Bella storia. Possono così ben sperare le ‘’altre’’ pretendenti.
Il Pisa sta dirottando il 21enne difensore centrale Lorenzo Masetti verso Piacenza con la formula del prestito. Intanto Robert Gucher (per il quale non ha bussato nessuno alla porta del Pisa) potrebbe essere reintegrato nella lista Over a disposizione di Mister Rolando Maran.
Il Genoa sta per cedere al Venezia il terzino destro Antonio Candela (21) attraverso la formula del prestito con l’obbligo di riscatto in caso di promozione in A. Il centrocampista olandese Kevin Strottman dell’Olympique Marsiglia potrebbe tornare in Italia e precisamente al Genoa. Non si conoscono i termini dell’accordo tra i grifoni genoani e i francesi. Non c’è alcun dubbio: George Puscas sarà un giocatore rossoblù attraverso la formula del prestito con obbligo fissato a tre milioni di euro. Al giocatore contratto annuale, più un’opzione di altri tre.
Il Cosenza con l’intento di rinforzare la zona nevralgica del campo sta per ingaggiare Leonardo Capezzi in uscita dalla Salernitana oppure Giacomo Calò del Genoa. Siamo agli approcci ma uno dei due affari potrebbe andare a buon fine.
Palermo asso-pigliatutto. La società rosanero è piombata su Federico Melchiorri del Perugia. L’attaccante potrebbe diventare una possibilità nel caso in cui il club umbro abbassasse le richieste. Fabrizio Castori ha già messo il veto: ‘’Melchiorri andrà via solo se mi arriva un attaccante forte’’

Scegli il meglio per il tuo tempo libero. Clicca qui

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere