QUEST’OGGI SFILZE DI UFFICIALITA’. E TANTE NOVITA’ PER TUTTE (O QUASI)

Scegli il meglio per il tuo tempo libero. Clicca qui

Zan Zuzek è un nuovo calciatore del Bari. Ecco la nota ufficiale del club pugliese:SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal F.C. Koper i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Žan Žužek (Lubiana, Slovenia, 26.01.97); il difensore ha firmato un contratto fino al giugno ’25. (…) Benvenuto Žan !“.
Grosso colpo di mercato per il Frosinone che si assicura Luca Mazzitelli in uscita dal Monza. Questa la nota della società: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’associazione sportiva Calcio Monza per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Luca Mazzitelli. Il centrocampista classe 1995 arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2023“.
SudTirol: Michele Marconi è biancorosso. Questa la nota della società bolzanina: ‘’L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società U.S. Alessandria Calcio 1912 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michele Marconi.’’
Il Venezia annuncia l’acquisto di un centrocampista sloveno. Questa la nota: ‘’Il Venezia FC comunica il tesseramento del centrocampista sloveno Aaron Kačinari fino al termine della stagione 2023/24. Kačinari, 21 anni, arriva da svincolato dopo la scadenza del contratto con l’NK Tabor Sežana, militante nella Prva Liga, massima serie slovena.’’
Guiebre è del Modena. La nota della società canarina: “Abdoul Razack Guiebre è ufficialmente un giocatore del Modena F.C. E’ stata completata tutta la procedura riguardante il tesseramento e il calciatore, classe 1997, arriva a titolo definitivo dal Monopoli. Il neo gialloblù ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.’’
Ternana, dalla Lazio arriva in prestito Raul Moro. Questa la nota della società umbra: ‘’La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla S.S. Lazio le prestazioni sportive del calciatore Raúl Moro Prescoli. Il diciannovenne attaccante spagnolo (è nato ad Abrera, Catalogna, il 5/12/02), si trasferisce a Terni con la formula del prestito fino al termine della stagione’’. Oltre allo spagnolo, la Ternana sarebbe vicina a Emil Kornvig, classe 2000, centrocampista di proprietà dello Spezia.
Ascoli attivissimo sul mercato: preso Gondo, la società di Patron Pulcinelli ha instaurato dei contatti con la Salernitana per Simy, rientrato dal prestito al Parma. A Salerno, l’ex Crotone non ha mai trovato spazio con Nicola. In bianconero potrebbe arrivare dal Sassuolo anche il terzino destro Claud Adjapong.
Il portiere Demba Thiam potrebbe lasciare la SPAL. Sulle piste del senegalese – che per altro è in scadenza – ci sarebbero Modena e SudTirol. Invece per Federico Viviani c’è un forte interesse del Brescia di Clotet che ha bisogno di ulteriore qualità nella zona nevralgica del campo. Il team lombardo avrebbe trovato l’accordo con il giocatore ma non quello con la società di appartenenza.
Il Parma ha da tempo inserito Pasquale Schiattarella nella speciale lista di sbarco. Su di lui – non è mai stato un mistero – è piombato il Benevento. Per l’esperto centrocampista – classe 1987 – sarebbe un graditissimo ritorno in giallorosso dove ha pure conquistato una promozione. Per uno che va, uno che arriva: dal Torino ecco il 35enne Ansaldi. La società lo ha annunciato nel pomeriggio con un breve comunicato stampa: ”Il Parma Calcio annuncia di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Cristian Daniel Ansaldi (Rosario, Argentina, 20.09.1986).(…) Benvenuto Cristian Daniel!”. La durata del contratto non è stata resa nota, ma stando alle prime indiscrezioni Ansaldi avrebbe firmato un contratto della durato di un anno. Ora Pecchia e il suo staff dovranno valutare le condizioni fisiche del giocatore, svincolatosi dopo l’ultima esperienza al Torino, e capire entro quanto tempo potrà essere a disposizione. Di sicuro con il suo ingaggio il Parma ha sistemato la fascia sinistra difensiva.
Il Palermo starebbe ‘’chiudendo’’ con il terzino destro Ales Mateju ex Brescia e Venezia,attualmente svincolato.  Dal Torino, invece, potrebbe arrivare con la formula del prestito, Simone Edera, esterno alto di fascia sinistra con una certa esperienza in B nelle fila della Reggina prima di subire un infortunio che lo ha bloccato per circa un anno. La società rosanero, inoltre, avrebbe individuato in Dimitri Bisoli la figura idonea per il centrocampo. A quanto pare, però, il forte centrocampista bresciano non si muove dalle Rondinelle se non per una cifra astronomica. Il Palermo è interessato anche al difensore Lorenzo Dickmann di proprietà della Spal. E per finire (per oggi), secondo quanto riferito da Sky Sport, il Palermo avrebbe presentato un’offerta al Perugia per il 22enne centrocampista Christian Kouan.
Cambio di timone al SudTirol? Il DS degli altoatesini, Paolo Bravo, vorrebbe continuare con Greco, la dirigenza, invece, è orientata ad ingaggiare Pierpaolo Bisoli che proprio questa mattina ha rifiutato la panchina del Novara. Evidentemente aspetta la chiamata dal Presidente Gerhard Comper.
E chiudiamo la carrellata parlando della Reggina. Il DS Massimo Taibi, che aveva definito ‘’fantascienza’’ gli arrivi di altri calciatori in amaranto, sta invece lavorando alacremente per chiudere con Hernani, classe ’94 in prestito al Genoa ma di proprietà del Parma. Il brasiliano già in settimana potrebbe aggregarsi al gruppo allenato da Inzaghi. La società di Saladini però deve sistemare almeno cinque giocatori finiti in lista di partenza. Tra questi annoveriamo: Lorenzo Gavioli (conteso da Pescara e Pro Patria), Mario Situm e Andriano Montalto (entrambi destinati alla Reggiana), Karim Laribi e Uassine Ejjaki. Alla Reggina, ad ogni buon conto, mancherebbe un terzino destro d’esperienza, possibilmente smaliziato e veloce per far rifiatare Niccolò Pierozzi in un torneo lungo, difficile ed estenuante come quello cadetto. A tal proposito la società di Felice Saladini sta chiudendo col Torino per Brian Bayeye, terzino destro classe 2000 di proprietà del team granata

Scegli il meglio per il tuo tempo libero. Clicca qui

By Antonio Crea. Studente liceale, vorrei imparare la nobile arte del giornalismo sportivo. Ho praticato calcio fin da piccolissimo e mi piace ancora tirare due calci ad un pallone. Ma è innegabile mi piaccia più commentare ciò che succede su un campo di calcio, qualunque esso sia.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere