
Palermo, Segre c’è. L’Ascoli sogna Simy e chiama Adjapong. Sampirisi tra Brescia e Frosinone. Genoa: anche Puscas

Scegli il meglio per il tuo tempo libero. Clicca qui
Dopo il pareggio tra Bari e Palermo e in attesa di Genoa–Benevento, Perugia–Parma e Ascoli–Spal che si disputeranno questa sera alle 20.45, restiamo in B con le ‘’pillole’’ di calciomercato. Domani le sei gare mancanti, sempre alle 20.45: Cagliari-Cittadella, Sudtirol-Venezia, Frosinone-Brescia, Pisa-Como, Cosenza-Modena e Ternana-Reggina
Il Palermo si è letteralmente scatenato sul mercato. I dirigenti rosanero sono interessati a Samuel Di Carmine, 33enne attaccante di proprietà della Cremonese, i centrocampisti Dimitri Bisoli del Brescia e Dario Saric che l’Ascoli preferisce darlo alla Sampdoria anziché ad una concorrente cadetta. Jacopo Segre del Torino, invece, arriverà a titolo definitivo e per domani sono fissate le visite mediche di rito.
Rimanendo all’Ascoli, i dirigenti bianconeri stanno lavorando per Nwankwo Simy, attaccante in uscita dalla Salernitana mentre prosegue la trattativa col Sassuolo per Claud Adjapong.
Il Pisa, dopo aver ingaggiato i fratelli Lusandru e Matteo Tramoni, ufficializza una doppia operazione di mercato in uscita: in prestito Sussi e Giani al Fiorenzuola.
Il Bari sarebbe interessato ad Alessandro Bianco, centrocampista classe 2002 che ha appena rinnovato il contratto con la Fiorentina fino al 2026.
Continua imperterrito il pressing del Brescia nei confronti di Sampirisi del Monza. Affare maledettamente difficile per due motivi: il giocatore non vorrebbe lasciare la Brianza e poi perché sulle sue tracce ci sarebbe anche il Frosinone.
Tutto fatto per il passaggio di Ghion al Catanzaro: il giocatore (che è in prestito dal Sassuolo) risolverà l’accordo con il Perugia e verrà girato dai neroverdi ai calabresi che stanno tentando – per l’ennesima volta – di costruire la formazione giusta per ritornare in B (fonte TMW).
Il SudTirol è alla ricerca dell’allenatore. In cima alla lista ci sarebbe Pierpaolo Bisoli ma il club altoatesino deve guardarsi dalla concorrenza del Novara di Patron Ferranti che proprio ieri ha silurato Marco Marchionni. Oltre a Bisoli, al vulcanico Ferranti piace anche Cevoli.
Simone Iacoponi rimane uno svincolato di lusso. Sulle tracce dell’esperto difensore, svincolatosi anche dal Teramo, piace al Cosenza. Sullo sfondo c’è la concorrenza del Novara.
S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto a determinate condizioni dal L.R. Vicenza le prestazioni sportive del centrocampista Federico Proia.
Il Cagliari ha ormai chiuso per il terzino sinistro Antonio Barreca, 27 anni, rientrato al Monaco dopo una annata discreta al Lecce.
Il Genoa sfida il Como per il ritorno in Italia della punta rumena George Puscas, 26 anni: col Reading sembrava tutto fatto coi lariani, l’inserimento dei rossoblù òiguri ha mandato a carte quarantotto i piani della società degli Hartono.

By Antonio Crea. Studente liceale, vorrei imparare la nobile arte del giornalismo sportivo. Ho praticato calcio fin da piccolissimo e mi piace ancora tirare due calci ad un pallone. Ma è innegabile mi piaccia più commentare ciò che succede su un campo di calcio, qualunque esso sia.






Rispondi