
Altri incontri di cartello: Genoa-Benevento e Frosinone-Brescia. Cosenza e Reggina per una conferma sul campo

Scegli il tuo orologio. Clicca qui
La seconda giornata di Serie B si apre questa sera con una gara di cartello che promette scintille e spettacolo. Bari-Palermo si disputerà questa sera alla 20.45 al San Nicola davanti a più di 30mila spettatori. Peccato che per una ‘’questione’’ di ordine pubblico i tifosi ospiti potranno parteciparvi previa presentazione della Tessera del Tifoso visto che tra le due tifoserie non corre buon sangue. Il Palermo è reduce dalla vittoriosa sfida con Perugia grazie al 2 a 0 inflitto davanti a circa 23mila spettatoti. Il Bari viene dal pareggio per 2 a 2 sul difficilissimo campo di Parma dove per alcuni tratti ha dato l’impressione di poter vincere la contesa.
Il programma continua sabato alle 20.45 con tre gare di assoluto interesse: Genoa-Benevento, Perugia-Parma e Ascoli-Spal. Al Marassi si sfidano due delle squadre chiamate a disputare un campionato di vertice. I rossoblù liguri vengono dalla vittoria sul Venezia maturata sul filo di lana mentre i sanniti dalla sconfitta interna ad opera del Cosenza. A proposito del Benevento: la panchina di Fabio Caserta vacilla paurosamente ed il suo futuro dipende dall’andamento della gara di domani. Da più parti si indica De Rossi come possibile sostituto. Il Perugia, come detto, è reduce dal capitombolo palermitano e Castori non intende fare ancora da vittima sacrificale contro il Parma stellare che, però, deve adeguatamente assimilare i dettami di Mister Pecchia. L’Ascoli al debutto stagionale ha superato la Ternana incerottata col risultato di due gol a uno. La sconfitta delle fere fa il paio con quella ad opera della Cremonese in Coppa Italia. L’Ascoli, per la verità, ha sofferto più del dovuto vincendo grazie al gol di Favilli che ha sfruttato un errore della difesa ospite. La Spal viene dalla meritata sconfitta interna subita dalla Reggina e non inganni il 3 a 1 finale giacché la corazzata di Inzaghi avrebbe potuto chiudere la prima frazione di gioco con almeno quattro gol di scarto.

Scegli il meglio, acquista su Amazon – CLICCA QUI
Domenica alle 20.45 Cagliari-Cittadella, Sudtirol-Venezia, Frosinone-Brescia, Pisa-Como, Cosenza-Modena e Ternana-Reggina chiuderanno la seconda giornata. I sardi vengono dall’uno pari col Como in una gara tiratissima, presa per i capelli da Pereiro a tempo praticamente scaduto. Il Cittadella ha usufruito di tre rigori contro un Pisa sfortunato e che ha dimostrato di esserci nonostante tutto. E veniamo all’inedito derby del triveneto: Venezia che perde in casa col Cagliari e SudTirol che al debutto assoluto in B viene ridimensionato dal Brescia con un sacrosanto due a zero. Altro incontro di cartello: Frosinone-Brescia. I ciociari stanno conducendo una buona (sarebbe meglio dire sensata) campagna acquisti e la squadra sta rispondendo al meglio. All’esordio stagionale i canarini di Grosso hanno vinto sul campo ostico del Modena senza manifestare alcun disagio. Il Brescia non starà a guardare, questo ci pare logico. Sono due belle realtà e sicuramente diranno la loro in questo durissimo torneo. Il Pisa, come detto in precedenza, segna il passo all’esordio ma abbastanza immeritatamente. Il Como ha dimostrato di avere un attacco di grande qualità ed un centrocampo solido. Dovrebbe migliorare qualcosina in difesa, soprattutto sulle palle da fermo. Il Cosenza, galvanizzato dalla vittoria di Benevento (ottenuta con un pizzico di fortuna che non guasta mai) affronta il Modena tra le mura amiche davanti all’inevitabile muro rossoblù che come sempre spingerà i propri beniamini. Gli emiliani – giocoforza – non possono permettersi ulteriori passi falsi e faranno del tutto per portare a casa almeno un punto che fa morale e smuove la classifica.







Rispondi