
Tutti pazzi per Bisoli ma la Reggina sta meglio di tutte. Mancosu al Cagliari. Puscas verso il Genoa. Il Cosenza lavora per Gozzi e Merola. Palermo: ecco Stulac

Marco Mancosu ha rescisso nella giornata di ieri con la Spal e la sua destinazione sembrava quella di Brescia. E invece, quasi a sorpresa, si è inserito il Cagliari di Liverani superando le Rondinelle. Mancosu, sardo doc, ha dimostrato che il cuore pulsa per la sua Sardegna e non ha quindi saputo resistere: tornerà nella sua terra.
George Puscas del Reading era dato per certo al Pisa quale ritorno graditissimo ma il tutto è saltato perché il Como è entrato a gamba tesa nell’affare. Quando tutto pareva essere ai dettagli per il rumeno sul Lago Lario, si è intromesso il Genoa con un blitz che ha soffiato l’attaccante ai fratelli Hartono. L’attaccante romeno, classe 1996 – scuola Inter – ha complessivamente realizzato 61 marcature in 238 partite tra i professionisti con le maglie di Bihor Oradea, Bari, Benevento, Novara, Palermo, Pisa e Reading. Il rumeno è già ‘’pronto’’ avendo disputato la preparazione estiva con il Reading. La società genoana ha in piedi molti movimenti: a parte Puscas, in entrata ci sarebbe anche il centrocampista Aramu dal Venezia. In uscita annoveriamo: il difensore Candela con destinazione Venezia; Hernani dapprima destinato a Reggio Calabria col Palmeiras, però, diretto interessato; il forte difensore Sabelli in direzione Frosinone; il centrocampista Calò verso il Sudtirol ed il portiere Semper che dovrebbe andare al Como.
Grandi lavori di ‘’ristrutturazione’’ al Cosenza: nella giornata odierna sono attesi i comunicati ufficiali relativi all’attaccante Merola eal difensore Gozzi. Il portale TifoCosenza riporta la notizia secondo cui ‘’la Cremonese avrebbe proposto l’esperto Paolo Bartolomei, 167 presenze in Serie B e 33 anni da compiere il prossimo 22 agosto. C’è anche lui nella lista ma non sembra essere il preferito’’. Il sito dei tifosi rossoblù indica in partenza ”Tiritiello, Corsi e Vigorito mai utilizzati neppure nelle amichevoli” e poi Hristov (verso la Bulgaria) e Kongolo (verso l’Olanda) nonché i giovani Aceto, Maresca e Arioli mentre. La Vardera e Prestianni potrebbero invece rimanere in organico.

Il Palermo, dopo l’arrivo di Leo Stulac,sta pensando a Eriel Peretz, centrocampista israelo-portoghese, classe 1996, svincolatosi dal Wolfsberger, squadra della Bundesliga austriaca. In carriera ha disputato 157 incontri suggellati da 26 reti e 16 assist. Prima di arrivare in Europa ha giocato solo in Israele. La società rosanero comunica di aver prolungato il contratto con EdoardoSoleri: nuova scadenza fissata al 2025. Ecco la nota della società: “Il Palermo FC comunica di aver prolungato il contratto di Edoardo Soleri. L’attaccante si è legato al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2025. A Edoardo le congratulazioni del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“.
Dor Peretz lascia il Venezia. Il 27enne centrocampista della nazionale israeliana ha firmato con il Maccabi Tel Aviv. Fonte TMW.
Secondo Alfredo Pedullà, il Perugia avrebbe individuato l’attaccante che fa al caso suo: “Il Perugia cerca un attaccante – scrive il giornalista esperto di calciomercato – dopo i tentativi non andati in porto per Moncini e Gondo. Ora c’è un discorso molto ben avviato per Luca Strizzolo, in uscita dalla Cremonese e che ha molto mercato in Serie B. Il Perugia ha guadagnato la pole, trattativa in stato avanzato.’’
Il Frosinone sarebbe ad un passo dal centrocampista Emanuele Torrasi del Pordenone. Lo riporta trivenetogoal.it
Ci sarebbe una telefonata galeotta intercorsa tra Dimitri Bisoli e Pippo Inzaghi che certifica la volontà del trainer della Reggina di avere in squadra un centrocampista esperto, bravo negli inserimenti, abile ad aprire spazi e idoneo a creare palle gol. E che conosce benissimo. Ma ci sarebbe anche Eugenio Corini del Palermo a sognare un centrocampo composto da Bisoli. ‘’I possibili acquirenti però – scrive Bresciaoggi – si scontrano con la volontà della società lombarda di non cedere i titolarissimi e la determinazione del capitano biancazzurro nel non voler cambiare aria’’. Sul fantasista ci sarebbero anche Ternana e Spal che metterebbe sul piatto della bilancia il centrocampista Federico Viviani.


Scegli il meglio, acquista su Amazon – CLICCA QUI






Rispondi