L’Ascoli tratta Valzania. Palermo: c’è Padula. Reggina: Ferrarini o Hernani ‘’ma solo se ne vale la pena’’ ma per Bisoli sembra fatta. Cosenza: Gozzi ma solo in prestito e per Merola, adesso c’è pure il Pescara

Scegli il meglio per il tuo tempo libero. Clicca qui

La Cremonese vuole arrivare a Dario Saric, centrocampista dell’Ascoli. Nelle ultime ore sta avanzando un’ipotesi suggestiva. Pur di avere il 25enne, Ariedo Braida e Simone Giacchetta sono disposti a mettere sul piatto della bilancia della trattativa Luca Valzania che non rientra nei piani tecnici dei grigiorossi. I dirigenti bianconeri, però, pretendono – oltre allo scambio – un lauto conguaglio in moneta sonante. Nelle ultime ore è subentrato un nuovo problema: l’accordo tra le parti ci sarebbe ma l’ostacolo è ancora rappresentato dall’ingaggio del giocatore, che si aggira intorno ai 500 mila euro. Da Ascoli si assicura si stia trattando per trovare l’intesa con il ragazzo, visto che con la Cremonese non ci sono problemi.
A proposito di Luca Valzania: è di questi minuti l’intromissione della Spal sul centrocampista romano. La Spal, a sua volta, sta per perdere il trequartista Marco Mancosu, direzione Brescia.
Mario Samprisi è in predicato di passare dal Monza al Frosinone. Quando la trattativa sembrava ormai chiusa, si è intromesso il Brescia che ha bisogno di qualità e quantità in mezzo al campo
Palermo scatenato sul mercato: dopo l’acquisizione a titolo definitivo dell’ala sinistra Francesco Di Mariano, nel mirino dei dirigenti rosanero è entrato Dimitri Bisoli (28) esperto centrale e capitano del Brescia. A Palermo, in questo caso, devono guardarsi le spalle perché il fantasista delle rondinelle sembra sempre più vicino alla Reggina. Si vocifera, infatti, che sia bastata una telefonata di Inzaghi per convincerlo. Vedremo. Dal Monza, inoltre, potrebbe arrivare il difensore centrale Davide Bettella (22) il quale, nonostante la sua giovane età, ha già timbrato ben 53 presenze in B condite da 4 reti e 3 assist. Dal Basilea potrebbe giungere al Palermo il terzino sinistro italo-rumeno Andrea Padula (26).
Alfredo Pedullà, noto giornalista sportivo ed esperto di calciomercato, ha informato dell’interessamento della Reggina su Hernani Azevedo Junior (28) centrocampista brasiliano di proprietà del Genoa ma con tanta esperienza tra Parma, Zenit e Saint Etienne. Piedi buoni, ottima visione di gioco, genio, sregolatezza ed un ingaggio esorbitante per la serie cadetta: la sua carriera indica che su 231 gare ufficiali è andato a segno 22 volte e in 14 occasioni ha procurato assist per i compagni. Il Direttore Sportivo amaranto, Massimo Taibi, in un’intervista a City Now di Reggio Calabria ha ribadito che la società cerca un centrocampista di qualità ma ‘solo se ne vale la pena’’. Tra gli obiettivi di mercato – come scrive il giornale online reggino – ‘’ci sarebbe Gabriele Ferrarini, classe 2000, terzino destro giovane ma già con due anni di esperienza in serie B, un grande campionato il suo quello scorso con la maglia del Perugia. Il calciatore sogna la serie A, su di lui le attenzioni di Verona e Sampdoria e negli ultimi giorni si è registrata anche una offerta del Brescia. All’elenco delle pretendenti si aggiunge anche la Reggina, operazione tutt’altro che semplice ma il club amaranto vuole provarci’’. L’idea Valzania, a quanto pare, è stata definitivamente abbandonata e lo si evince anche da una frase del tecnico Pippo Inzaghi: ‘’Noi vogliamo gente che sia convinta di scegliere la piazza di Reggio Calabria, vogliamo gente che qui verrebbe pure a piedi’’. Evidentemente Luca Valzania non lo è mai stato. 
Ultim’ora Pisa: praticamente ai dettagli l’arrivo dei fratelli Lusandru e Matteo Tramoni del Cagliari
Modena su Roberto Insigne, fantasista del Benevento anche se il tecnico Fabio Caserta avrebbe messo in veto sull’operazione.
Capitolo Cosenza. Il DS Gemmi è su Paolo Gozzi, reduce da un’esperienza nella serie B spagnola con il Fuenlabrada. Il Cosenza sarebbe pronto a prenderlo a titolo definitivo o al limite in prestito con diritto di riscatto. La società bianconera, invece, vuole ancora mantenere il controllo sul ragazzo. Come spiegavamo qualche giorno addietro, i rossoblù erano ad un passo anche da Davide Merola, ultima esperienza nel Foggia ma di proprietà dell’Empoli. Sembrava tutto fatto sennonché nell’affare non è entrato a gamba tesa il Pescara che ha letteralmente rotto le uova nel paniere alla società bruzia. I bene informati però indicano sia Gozzi che Merola già in viaggio verso Cosenza. Altra buona mossa effettuata da Roberto Gemmi che regala al tecnico Dionigi due buone pedine per lo scacchiere rossoblù.
Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Spezia Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Ayoub Afi. Il centrocampista classe 2003 arriva a titolo definitivo“.
Il Perugia avrebbe richiesto alla Salernitana il terzino sinistro Pawel Jaroszynski
Ultim’ora: Marco Mancosu, fantasista della Spal, è ad un passo dal Brescia. La trattativa sembra essere ai dettagli

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere