
Al Palermo piace Stulac dell’Empoli. Il Modena su Marsura del Pisa. Venezia su Samuel Di Carmine. Cosenza: Gemmi vuole accontentare Dionigi ma non intende perdere altro tempo per Cavion

Scegli il meglio per il tuo tempo libero. Clicca qui
Pippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa di presentazione di Spal-Reggina. Nel corso dell’incontro con i giornalisti, ha espresso un concetto ben preciso che suona come una vera e propria punzecchiatura: “All’inizio non voleva venire nessuno a Reggio Calabria, adesso vogliono venire tutti. Di Chiara? Da mesi fa di tutto per tornare alla Reggina e sono questi i giocatori che vogliamo. Sentono i loro ex compagni e gli dicono cosa hanno visto qua. Se qualcuno tentenna, andiamo su altri obiettivi, non aspettiamo“. Il riferimento non è assolutamente casuale. La frecciatina è rivolta a chi non è voluto andaread impolpare un’intelaiatura già importante che, per motivi legati a squalifiche e infortuni, ha (comunque) bisogno di ‘’un puntello’’. Il tecnico, quindi, ha fatto intendere che il calciomercato amaranto in entrata non è terminato con Di Chiara e, anzi, si attende un altro centrocampista dopo aver perso Valzania: “Qualcuno è arrivato (Di Chiara), qualche altro arriverà“. Nelle settimane scorse si era fatto il nome di Rodrigo Palacio ma l’idea è rimasta tale o – tutt’al più – una suggestione. Infatti non se n’è più parlato. Come non si è dato importanza alla proposta di Nino Barillà oramai avanti nell’età e con tanti acciacchi che non permetterebbero all’ex amaranto di rendere al meglio. Ma qualcosa bolle in pentola a cominciare da Spalek del Brescia (già allenato lo scorso anno da Inzaghi sebbene il tecnico non lo veda molto) e Luperini del Palermo.
Leo Stulac, centrocampista di qualità e di quantità, classe 1994, in forza all’Empoli, sarebbe stato richiesto dal Palermo.
In uscita dai rosanero risulta Gregorio Luperini, centrocampista 28enne di grande esperienza. A bussare alla porta palermitana ci sarebbe mezza serie B: Ascoli, Brescia, Spal, Perugia, SudTirol, Frosinone e, come riportato prima, Reggina. Chi la spunterà?
L’attaccante, classe 1997, Tiziano Tulissi del Modena passa ufficialmente in prestito alla Fermana in Serie C. In entrata, invece, si registra la richiesta di Edoardo Masciangelo, classe 1996, terzino sinistro di proprietà del Benevento ritornato alla base dopo la buona esperienza di Pescara. I dirigenti gialloblù, inoltre, hanno richiesto l’ala sinistra, classe 1994, Davide Marsura al Pisa. L’ala sinistra carioca Paulo Azzi sempre più vicino all’Atalanta.
Nei giorni scorsi vi è stato un sondaggio del Venezia su Samuel Di Carmine in procinto di lasciare Cremona. I lagunari sarebbero alla ricerca di un attaccante con le caratteristiche dell’attaccante 33enne cosicché l’analisi potrebbe essere approfondita ben presto. Lo riferisce Alfredo Pedullà sul proprio portale.
Mister Dionigi vuole Michele Cavion. Punto. E Roberto Gemmi sta facendo di tutto per regalare il centrocampista offensivo al proprio allenatore che conosce bene avendolo allenato ad Ascoli. I motivi che hanno impedito – per il momento – di vedere il centrocampista con indosso la casacca rossoblù, rispondono alla possibilità non molto remota che il giocatore debba rimanere a Salerno fintanto che il DS campano non riuscisse a scovare un sostituto decisamente migliore di Cavion. L’altro motivo risponde all’eventualità che il calciatore possa essere indirizzato a Vicenza permettendo al club granata di monetizzare quanto più possibile il trasferimento e con il ‘’ricavato’’ prendere senza colpo ferire il sostituto. Bisogna attendere sebbene il Cosenza non intenda perdere ulteriore tempo prezioso


333 591 9105

suraceantonino29@yahoo.it






Rispondi