
Brescia, piace Viviani. Cagliari: Saponara e Millico. Ascoli: idea Zaza

A seguito del sequestro da 54 milioni di Euro nei confronti di Massimo Cellino, presidente del Brescia Calcio, su richiesta della Procura e dopo la recente sentenza del Riesame, il gip Christian Colombo ha nominato il commercialista bresciano Pierangelo Seri come amministratore del 100% delle quote della ‘’Eleonora Immobiliare’’ contenuta nel trust sotto la lente della magistratura. Il professionista dovrà gestire Eleonora Immobiliare compresa la presenza nei cda in cui figura la società. E tra queste c’è il Brescia. Intanto i legali di Cellino hanno avuto un colloquio con il pm Erica Battaglia, che avrebbe garantito che la morsa dei sequestri – e di conseguenza la nomina dell’amministratore giudiziale – non toccherà direttamente in alcun modo il Brescia Calcio che continua a lavorare sul fronte calciomercato. Nel mirino c’è Federico Viviani della SPAL. Durante questa tormentata e rovente estate, il Brescia ha concluso queste entrate: Vincenzo Garofalo (c, Foggia, definitivo) – Nicolas Galazzi (a, Venezia, definitivo), Luca Lezzerini (p, Venezia, definitivo), Reuven Niemeijer (a, Excelsior, definitivo), Lorenzo Andrenacci (p, Genoa, definitivo) e Stefano Moreo (a, Empoli, definitivo). Queste invece le uscite: Jesse Joronen (p, Venezia, definitivo), Alfredo Donnarumma (a, Ternana, definitivo), Marko Pajac (d, svincolato, definitivo), Simone Perilli (p, Verona, definitivo) ed Andrea Ghezzi (a, Renate, definitivo).

Della pazza idea Saponara per un Cagliari forte di suo, ne abbiamo parlato nella giornata di ieri. Oggi si aggiunge la volontà di ingaggiare l’ala sinistra Vincenzo Millico (22) del Torino.

È di oggi la notizia secondo la quale l’Ascoli avrebbe contattato gli agenti di Simone Zaza. Per l’attaccante di Policoro sarebbe un ritorno. Alla punta centrale, che non rientra più nei piani tecnici del tecnico del Torino, Ivan Juric, nei giorni scorsi era arrivata un’offerta del Venezia, che, ad ogni buon conto, sarebbe stata rifiutata poiché il giocatore non vorrebbe scendere di categoria e ridursi l’ingaggio. Il DS granata Davide Vagnati starebbe valutando piste estere: sull’attaccante ci sarebbe l’interesse di club di Arabia Saudita, Qatar, Turchia e Grecia ma il suo ingaggio da 2 milioni netti più bonus renderebbe complesse le trattative.

‘’La Società Cosenza Calcio comunica di aver rinnovato l’accordo per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kristjan Matoševič. Il portiere, nato a Capodistria (Slovenia) il 5 giugno 1997, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2024. L’estremo difensore giunto nel Cosenza nell’ottobre 2020 dalla Triestina, finora ha collezionato 22 presenze in maglia rossoblù tra campionato, play out e Coppa Italia. Complimenti Kristjan!’’

“AC Perugia Calcio comunica l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Furlan dalla società Empoli FC. Il portiere ha firmato un contratto biennale. Nato il 22 febbraio 1993 a San Daniele del Friuli ha indossato le maglie di Lumezzane, Trapani, Catania, Catanzaro, Monopoli, Viareggio raggiungendo la Serie A con l’Empoli dove ha militato nelle ultime 2 stagioni. Benvenuto in biancorosso!“

I nerazzurri del Pisa stanno rinvestendo i soldi incassati per la cessione di Lorenzo Lucca all’Ajax. Risulta già ufficializzato l’arrivo del difensore Arturo Calabresi dal Lecce che andrà a sostituire Birindelli passato al Monza. Per il centrocampo invece raggiunto l’accordo con il Benevento per Artur Ionita. E per ultimo, potrebbe arrivare dal Cagliari Matteo Tramoni, che potrà aggiungere qualità all’attacco dei toscani, completandolo insieme a Torregrossa e Cisse. Potrebbe arrivare – sempre dal Cagliari – anche il fratello Lisandru Tramoni.

Scegli il tuo orologio. Clicca qui






Rispondi