
Salta la prima panchina in Serie B: via Zauli dal SudTirol. Corini e la sua lista. Novità che riguardano anche la Reggina

Era nell’aria dopo le prestazioni poco convincenti: Lamberto Zauli non è più l’allenatore del SudTirol. Risolto consensualmente il rapporto che lo lega al club, che a pochi giorni dall’inizio del campionato ha affidato la panchina al vice Leandro Greco.
Ecco il comunicato: “FC Südtirol comunica che, in seguito a visioni sportive diverse le strade con l’allenatore Lamberto Zauli si dividono consensualmente. La guida tecnica della squadra viene temporaneamente affidata al vice allenatore Leandro Greco e allo staff tecnico in carica. Al mister un ringraziamento e i migliori auguri per il proseguimento della carriera professionale sportiva“.

Dopo l’avvento di Eugenio Corini sulla panchina rosanero, il Palermo comincia a far sul serio. Queste le richieste dell’allenatore bresciano:
- Samuel Di Carmine, 33 anni, attaccante della Cremonese (sulle piste dell’esperto giocatore c’è anche l’Ascoli);
- Dario Saric, 25 anni, centrocampista dell’Ascoli;
- Giacomo Calò, 25 anni, centrocampista del Genoa;
- Jacopo Segre, 25 anni, centrocampista del Torino;
- Francesco Di Mariano, 26 anni, ala sinistra del Lecce;
- Ignacio Lores Varela, 31 anni, ala destra del Cittadella;
- Antonio Junior Vacca, 32 enne centrocampista del Venezia.

La Reggina avrebbe chiuso per Gianluca Di Chiara e Luca Valzania. Adesso il DS Massimo Taibi ha l’impegno di ‘’sistemare’’ in prestito gli ‘’esuberi di lusso’’ (Loiacono, Ejjaki e Situm verosimilmente al Cosenza e Marcucci alla Vis Pesaro oppure al Latina) e poi Adriano Montalto che difficilmente accetterà la destinazione di Catanzaro oppure Foggia. Fonti autorevoli e sviluppi nelle prossime ore. Il settore giovanile e precisamente la Selezione Primavera – come scritto più e più volte – sarà impreziosito dalla collaborazione del tecnico Ivan Franceschini, ex bandiera amaranto.









Rispondi