
Modena: ecco Coppolaro. Cosenza: si valuta Mastropietro e Lunetta. Pisa: c’è Morutan. Reggina: vi sveliamo quando (e se) arriverà Valzania a Reggio Calabria

Il Modena ha acquisito a titolo definitivo dalla Virtus Entella, il forte difensore centrale Mauro Coppolaro. L’ex Reggina, Latina, Udinese e Venezia firmerà un contratto biennale.
Secondo il quotidiano La Nazione, Olimpiu Morutan è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Pisa. Il centrocampista rumeno, proveniente dal Galatasaray, ha già firmato il contratto che lo lega al club toscano. La formula dell’operazione è quella del prestito oneroso da 300mila euro con diritto di riscatto, fissato a 6 milioni, che potrebbe diventare obbligo in caso di promozione in Serie A. Morutan, qualche mese fa, era stato accostato addirittura all’Inter. Grande colpo del Pisa, quindi, che rafforza maggiormente un centrocampo già forte di suo.
Il Venezia ha chiuso con il Thor – che milita nel campionato di Serie B islandese – per il prestito del laterale mancino Aron Ingi Magnusson, classe 2004.
Yayah Kallon, ala destra del Genoa è nel mirino dei dirigenti del Verona. Il 21enne originario della Sierra Leone, scoperto nel Savona e poi fatto crescere nella cantera genoana, ha totalizzato 15 presenze nella massima serie con la casacca rossoblù.

Il Palermo ha chiesto informazioni al Monza circa l’attaccante bulgaro Valentin Antov. Il 21enne è – tra l’altro – stabilmente chiamato dalla propria Nazionale maggiore che della selezione U21 della quale è capitano. A proposito di Palermo: Eugenio Corini sempre più indiziato a sedere sulla panchina rosanero. Da ambienti vicini alla società, Corini starebbe trattando i dettagli dell’eventuale accordo.
Il Cosenza sta valutando se ingaggiare Federico Mastropietro, centrocampista proveniente dalla Virtus Francavilla. Scuola Juventus, il 23enne di Taranto potrebbe arrivare alla corte di Dionigi attraverso la formula del prestito. Altro giocatore seguito dai silani è il 25enne Gabriel Antonio Lunetta di proprietà dell’Atalanta, cittadino italiano con passaporto francese, che in B ha avuto esperienze con Reggiana e Alessandria. Anche il duttile mancino (è capace di giocare sia da laterale difensivo che da quinto di centrocampo e da ala sinistra) potrebbe arrivare in riva al Crati con la formula del prestito.
Il Cagliari insiste per avere Mustapha Cissé dell’Atalanta. La formula per l’arrivo in terra sarda sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto.

Luca Valzania è ancora una pedina importante dello scacchiere di Massimiliano Alvini che lo reputa incedibile fintantoché non arrivi a Cremona un centrocampista che abbia i piedi buoni, l’esperienza e l’arguzia del calciatore nato a Cesena il 5 marzo 1996. Insomma Valzania non si muoverà dalla città delle tre ”T” fintantoché non arrivi uno tra Gaetano dal Napoli e Agoumé dall’Inter. Solo allora la Reggina potrà muoversi per il forte mediano che ha contribuito alla vittoria grigiorossa del campionato nella scorsa stagione con la maglia della Cremonese. Per quanto riguarda invece la situazione di Gianluca Di Chiara del Perugia, invocato a gran voce dalla piazza amaranto, si può considerare ai dettagli. Il forte terzino sinistro nato a Palermo 28 anni fa, vuole solo la Reggina e la società umbra ne ha preso atto. Per il momento, però, le due società stanno discutendo i dettagli dell’operazione anche se la posizione (abbastanza intransigente) del Perugia è inamovibile e sarebbe quella di monetizzare quanto più possibile.

Scegli il meglio, acquista su Amazon – CLICCA QUI






Rispondi