Spal scatenata: richiesto Koulibaly alla Salernitana. La Reggina non è da meno: ufficializzato Gori. Cittadella: Tessiore del Latina. SudTirol: ecco Capone. Il Como sogna Baselli

L’avevamo annunciato nella giornata di ieri: Christian Capone, esterno d’attacco, classe 99 dell’Atalanta, si è trasferito al neopromosso SudTirol. Ne dà comunicazione il sito della Lega B specificando si tratti di un trasferimento in prestito. Nelle prossime ore l’ufficialità. Gli altoatesini spingono inoltre per Emanuele Torrasi. Come riporta gianlucadimarzio.com, il club altoatesino ha messo gli occhi sul centrocampista del Pordenone, inseguito anche dal Frosinone.
Il Como, pur avendo una delle proprietà più ricche nel panorama calcistico italiano, non fa mai il passo più lungo della gamba. Nonostante ciò, è di oggi la notizia secondo cui Giacomo Gattuso, bravissimo tecnico lariano, ha espressamente richiesto l’esperto centrocampista Daniele Baselli svincolatosi dal Cagliari (circa 280 gare tra A e B condite da 20 reti e altrettanti assist). Il 30enne gradirebbe, però, una serie A. Dopo Fabregas, quindi, ecco un altro pezzo da novanta proveniente dalla Serie A per Robert e Michael Hartono, proprietari del club lombardo.
I dirigenti dell’Ascoli hanno messo nel mirino Samuel Di Carmine e Cedric Gondo della Cremonese. Piace anche Michele Marconi in uscita dall’Alessandria. Su Gondo bisogna però vincere la concorrenza del Perugia.
Il centrocampista Federico Proia, alla fine, ha preferito la Spal di Mister Venturato ma, nonostante il via libera al trasferimento del Vicenza, l’operazione sembra di difficile attuazione: troppo ampia, infatti, risulta la forbice tra domanda e offerta dell’ingaggio del pur forte mediano romano. La Reggina che lo ha seguito fin dal primo giorno del calciomercato, si è gettato a capofitto su Zan Majer del Lecce giunto poi a titolo definitivo in riva allo Stretto. TMW riferisce che la società estense potrebbe ancora contare su Salvatore Esposito. Gli interessi sul giovane regista, infatti, non sembrano essersi trasformati in offerte concrete per cui il classe 2000 potrebbe così restare in biancoazzurro. La Spal sta intanto spingendo per ingaggiare il forte centrocampista senegalese Mamadou Koulibaly della Salernitana. Difficile. Anzi quasi impossibile.
Il 28enne difensore centrale sloveno, Matjia Bobben della Ternana, è stato ufficialmente richiesto dal Pescara mentre Alexis Ferrante, attaccante italo-argentino prelevato dalle ‘’fere’’ dal Napoli, lascerà Terni per andare a Cesena in prestito.
Gregorio Luperini potrebbe lasciare il Palermo. Il 28enne centrocampista è stato richiesto dal Perugia e dal Pescara. Sul fronte entrate, c’è forte interesse dei rosanero verso il centrocampista Giacomo Calò (25) in uscita dal Genoa.
L’immarcescibile Alessandro Marotta con i suoi 36 anni suonati è un’istituzione del calcio italiano. Non c’è una squadra che non lo vorrebbe e non c’è una squadra che non lo rimpianga. Nella sua lunga carriera è stato capace di esultare in 139 occasioni su 441 incontri ufficiali. Al Modena si è visto poco, solo 9 gare e 2 gol. Ma c’è chi farebbe follie per il goleador campano: Gubbio e Lecco, ad esempio, non baderebbero a spese pur di averlo in organico. Vedremo chi la spunterà.
Il Cittadella è fortemente interessato a Andrea Tessiore, 22enne centrocampista del Latina.
I dirigenti del Monza stannolavorandoper sfoltire l’organico. In uscita c’è Davide Bettella, vicinissimo alla Ternana in prestito ma che la Reggina preleverebbe a titolo definitivo. Vista l’età del difensore centrale (22) i brianzoli preferirebbero – ovviamente – darlo in prestito e non perderlo definitivamente. Poi ci sarebbe anche Luca Caldirola richiesto dal Benevento per sostituire Federico Barba in predicato di trasferirsi in Canada presso il Vancouver Whitecaps oppure negli USA allo Sporting Kansans City.
Gianluca Di Marzio, attraverso i propri canali tecnologici, comunica che la Juventus avrebbe nel mirino un talento per il futuro. Trattasi di Michele Besaggio, trequartista classe 2002 del Genoa, protagonista la scorsa stagione con 11 gol e 7 assist in Primavera. Giacomo Calò ai saluti. Il 25enne centrocampista del Genoa è stato richiesto dal Palermo. Per uno che va uno che viene. Secondo accreditate fonti giornalistiche, la società rossoblù sarebbe ad un passo dal 23enne centrocampista cileno Ignacio Saavredra proveniente dall’Universidad Catolica (22 presenze tra campionato e Copa Libertadores)
Reggina: Ramzi Aya lascerà la squadra amaranto per accasarsi all’Avellino, in Serie C. Per l’esperto difensore centrale pronto un corposo triennale. Dopo la rescissione consensuale con Faty, restano altri quattro calciatori considerati over da ‘’sistemare’’. Tra questi Laribi e Ricci – vere zavorre per l’economia amaranto ma che pretendono la B – e poi Loiacono e Situm (questi ultimi due destinati al Cosenza), per non parlare di Andrej Galabinov che sarà lungodegente fino a giugno del 2023. Ci sarebbe anche Rigoberto Rivas in partenza: Salernitana, Udinese e Sassuolo le più indiziate ma è probabile che Pippo Inzaghi lo abbia blindato. Intanto, però, c’è la priorità di portare in riva allo Stretto Luca Valzania dalla Cremonese e Gianluca Di Chiara dal Perugia. Intanto è ufficiale il passaggio alla Reggina del giovane attaccante Gabriele Gori proveniente dalla Fiorentina. Questa la nota: Reggina 1914 comunica di avere acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Gori, proveniente dall’ACF Fiorentina. A Gabriele un caloroso benvenuto nella famiglia amaranto”. L’ira di Pulcinelli, proprietario dell’Ascoli, è, a questo punto, incontenibile.
Secondo il portale ‘’TuttoB’’, il Pisa sarebbe interessato all’attaccante Eddie Salcedo dell’Inter per rimpiazzare Lorenzo Lucca, passato all’Ajax. Previsto un incontro in settimana per provare a raggiungere un’intesa. 
Tornato all’Atalanta dopo una stagione divisa tra Cremonese e SPAL, per Luca Vido potrebbero presto riaprirsi le porte della Serie B. Come riporta Tuttomercatoweb, poi riprese da TifoBrescia. sarebbero quattro le società interessate all’attaccante classe ’97 cresciuto nel Milan: Palermo, Perugia, Benevento e Brescia con i lombardi notevolmente avvantaggiati. La ”Leonessa” intanto perde Simone Perilli, portiere classe 1995: per lui un contratto fino al 2024 all’Hellas Verona
Il forte centrocampista croato, Marco Rog, rimane al Cagliari: ha trovato un accordo che lo legherà al club sardo per altri due anni e precisamente fino a giugno 2024. Presto firmerà il prolungamento di contratto. Lo riferisce Sky
agosto: 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Scegli la musica che ti piace di più. CLICCA QUI

Via Dei Pritanei , 10/A, Reggio di Calabria, Italy

333 591 9105

suraceantonino29@yahoo.it
Clicca sulla foto per scegliere tutto ciò che vuoi in comodità

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere