Reggina: dopo Majer, Valzania, Tramoni, Bettella e Sampirisi? Como: altro colpo in canna. Pisa, ecco Esteves

Il 27enne centrocampista Alessandro Deiola ha rinnovato il contratto che lo lega al Cagliari fino al 2025. Intanto da ambienti vicini alla squadra sarda danno per scontato uno scambio alla pari tra Rigoberto Rivas (23) e Matteo Tramoni (22) entrambi velocissimi esterni alti che sanno usare indifferentemente sia il piede destro che quello mancino. Quella di avere il francese di Ajaccio è una espressa richiesta del tecnico amaranto – Pippo Inzaghi – che lo ha allenato lo scorso anno a Brescia. Nonostante ciò – o forse a suffragio di ciò – in un’intervista rilasciata a ‘’Corse Matin’’Mattéo Tramoni, ha svelato così le proprie ambizioni per il futuro: “Giocare a Milano sarebbe un sogno! Ero in panchina con il Cagliari in Serie A. San Siro è uno stadio mitico dove hanno giocato i più grandi calciatori del mondo. Mi piace anche la Bundesliga e più in particolare il Borussia Dortmund, ma è un altro campionato, devo crescere soprattutto in Italia“. Quindi, considerato che nella Reggina avrebbe modo di mettersi maggiormente in luce rispetto al Cagliari dove non avrebbe un posto da titolare fisso, il suo sogno potrebbe avverarsi già il prossimo anno di questi tempi. Chi lo sa? Sempre a proposito del glorioso Cagliari, secondo ‘’L’Unione Sarda’’ sarebbero due i nomi sondati per rinforzare l’attacco. Si tratta dell’ala Francesco Di Mariano (26) del Lecce e Filippo Falco (30) ala destra della Stella Rossa. Su Di Mariano, però, è forte il pressing del Palermo.
I dirigenti della Reggina, dopo aver ufficializzato Zan Majer proveniente dal Lecce e Giovanni Fabbian dall’Inter, insegue sempre più insistentemente Gianluca Di Chiara terzino sinistro del Perugia, i difensori centrali Davide Bettella e Mario Sampirisi entrambi del Monza nonché Tramoni dal Cagliari. Voci sempre più insistenti indicano che il DS Taibi ed il DG Martino avrebbero chiuso positivamente la trattativa con Luca Valzania della Cremonese. Insomma una Reggina stellare con un centrocampo tra i più forti degli ultimi anni. Il tallone d’Achille, caso mai, sarebbe rappresentato dal settore avanzato dove Andrej Galabinov deve dare forfait per infortunio per tutta la stagione e Montalto che deve fare i conti con una preparazione approssimativa, almeno per il momento. Nella giornata di domani è atteso l’arrivo del paraguaiano Federico Santander mentre Gabriele Gori della Fiorentina dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore.  
Dopo aver centrato il colpo Fabregas, il Como è pronto ad un importante movimento di mercato. La società lariana ha, infatti, messo gli occhi su Pedro Pereira, in uscita dal Monza. La dirigenza biancazzurra avrebbe già presentato un’offerta ai brianzoli. Lo riporta Gianluca Di Marzio sul proprio sito.
Il Sudtirol sta per chiudere l’arrivo dell’esterno offensivo Christian Capone dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto. Intanto, la dirigenza altoatesina sta lavorando su Michele Marconi, attaccante destinato a lasciare l’Alessandria.
Frosinone molto attivo sul mercato anche in uscita. È stata infatti definita la cessione di Alessio Tribuzzi al Crotone. Domani la firma sul contratto. Nelle prossime ore, invece, la firma di Kone che arriva dal Torino.
Il Pisa ha chiuso l’accordo con il Porto per l’approdo in nerazzurro di Tomas Esteves, difensore classe 2000 reduce dall’esperienza con la formazione B del club portoghese.
Secondo Parmalive, sarebbe ormai definitivamente sfumata ogni possibilità di vedere a Parma nella prossima stagione Borna Knezovic. Il giocatore croato classe 2005, che era seguito anche dal Torino, è infatti ora a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Sassuolo, che ha dunque anticipato la concorrenza confermando di essere una società sempre attentissima ai giovani talenti in giro per il mondo.
Il Palermo, dopo aver accettato le dimissioni di Baldini, è alla ricerca di un allenatore. I nomi più papabili: Longo, Corini, Ranieri e De Zerbi

Scegli il meglio, acquista su Amazon – CLICCA QUI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere