
Cosenza: possibili tre arrivi dalla Reggina. Lorenzo Lucca: Ajax e non Bologna. Mazzitelli verso Como. Frosinone: preso Loria. Reggina: mercato ricco ma sensato e razionale
Il Cosenza riaccende i motori. Il DS Roberto Gemmi sta seguendo la pista che porta dritto al giovane terzino sinistro Manuel Nicoletti (23 anni) del Crotone anche se l’operazione sembra di difficile attuazione. La società silana del Presidente Guarascio, infatti, vorrebbe averlo in prestito mentre i dirigenti crotoniati vogliono soltanto monetizzare. Molto più facile (quindi) avere in prestito il 28enne terzino mancino Daniele Liotti della Reggina che ha vestito la casacca rossoblù durante la scorsa stagione. L’operazione potrebbe concretizzarsi solo e soltanto nel caso in cui la società amaranto (che sta costruendo una corazzata) acquisirebbe la proprietà di Gianluca Di Chiara proveniente dal Perugia. Ad ogni buon conto, il ragazzo di Vibo Valentia (antico feudo della tifoseria amaranto) gradirebbe continuare la sua carriera con la casacca amaranto addosso. Altri papabili a vestire la maglia dei silani potrebbero essere Giuseppe Loiacono (30 anni) vero jolly difensivo ed il 30enne Mario Šitum entrambi della Reggina. In particolar modo, il croato, che lo scorso anno è stato proprio a Cosenza, è capace di giocare indifferentemente da ala e da terzino. È probabile, però, che la società amaranto voglia ricavare quanto più possibile dall’operazione magari con la postilla dell’obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. E, tra l’altro, la società di Via delle Industrie ci guadagnerebbe ulteriormente perché, così facendo, libererebbe ben tre caselle over in un sol botto. Gemmi, intanto, continua a percorrere la pista calda che porta a Marco Brescianini del Milan, lo scorso anno a Monza. Intanto l’attaccante Luca Pandolfi (24 anni) è stato proposto alla Juve Stabia.

Capitolo Reggina. “Reggina 1914 comunica di aver risolto consensualmente i contratti in essere con il tecnico Alfredo Aglietti, l’allenatore in seconda Cesar Vinicio Cervo de Luca, il preparatore atletico Daniele Sorbello ed il fisioterapista Simone Capaccioli. Il club ringrazia sentitamente Alfredo Aglietti per quanto dimostrato nel suo percorso in amaranto, augurando a lui ed al suo staff le migliori fortune umane e professionali’’. Nella giornata di martedì, intanto, l’attaccante 31enne Federico Santander sarà a diposizione del tecnico Pippo Inzaghi. Prevista per i prossimi giorni l’ufficialità di Zan Majer, centrocampista d’ordine proveniente dal Lecce. Da segnalare che l’arrivo ‘’anche’’ di Majer non preclude l’abbandono delle piste che portano dalle parti di Cremona per il forte mediano (e volendo trequartista) Luca Valzania, classe 1996, e, dalle parti vicentine per Federico Proia, anch’esso 26enne e anch’esso uomo d’ordine di centrocampo col vizio del gol (20 centri in 119 incontri ufficiali) e bravo a dettare i tempi di gioco. Un mercato, fino al momento, ricco ma sensato e razionale.

Tramonta l’ipotesi Bologna per Lorenzo Lucca: l’Ajax è entrata a piedi uniti sull’affare e sta per chiudere con l’attaccante del Pisa. Costo dell’operazione: 10 milioni più bonus.
FC Südtirol comunica di aver acquisto a acquisito a titolo definitivo dalla società Pisa Sporting Club 1909 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicholas Siega. L’attaccante, esterno offensivo, nelle ultime stagioni fisso nel ruolo di mezzala, 31 anni, si è legato al club biancorosso con un contratto biennale, ovvero fino al 30 giugno 2024.
Proviene dalla società toscana, dove ha giocato nella scorsa stagione agonistica (9 presenze), culminata con la disputa della finale playoff per la promozione in Serie A contro il Monza e nelle due precedenti: 2020-2021 (31 partite, 1 gol, 2 assist) 2019-2020 (anno del lockdown, 30 gare, 1 gol, un assist). In precedenza due annate a Cittadella: 2018-2019 (22 presenze) e 2017-2018 (10 partite, 1 rete), dopo la stagione 2016-2017 con il Vicenza (19 gare, 1 rete, 1 assist), Nelle ultime 6 stagioni ha disputato 121 gare in B (4 gol, 6 assist) più 8 gare di playoffNato a Novara, il 25 febbraio 1991, Nicholas Siega, 178 centimetri per 70 kg di peso forma, attaccane di piede destro, matura calcisticamente nel settore giovanile dell’Atalanta. Nel 2009 passa al Vigevano in serie D e poi al Casale, in C2. Nel 2014 lo ingaggia la Pro Patria (C1), poi due anni alla Reggiana (C) prima di approdare al Vicenza, in B nel 2016. In serie C e Lega Pro 1: 97 partite (12 reti, 9 assist), in quarta divisione 89 gare (10 reti), più 10 presenza in Coppa Italia Lega A con 2 reti e 3 gare e 2 reti in Coppa Italia Serie C. FC Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Nicholas Siega e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.

L’ala sinistra Matteo Tramoni (22 anni) del Cagliari, è destinato a cambiare di nuovo casacca. Questa volta sarà inviato in prestito ai greci dell’Olympiacos (Super League 1).

Scegli il meglio, acquista su Amazon – CLICCA QUI
Il Frosinone, che sta operando in modo sontuoso in questa sessione estiva di calciomercato, sta per assicurarsi la 22enne punta centrale Gennaro Borrelli del Pescara. Ed è di oggi l’ufficialità del portiere Loria dal Pisa: ‘’Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Pisa Sporting Club 1909 per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Loria. Il portiere classe 1999 arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2023’’.


333 591 9105

suraceantonino29@yahoo.it
L’ala sinistra Federico Di Francesco, 28 anni, di proprietà della Spal, è in procinto di vestire la maglia del Lecce nella massima serie.
Il difensore centrale serbo Nikola Maksimovic, 30 anni, è ai saluti con il Genoa. Prossima destinazione: Stella Rossa di Belgrado che partecipa alla Super Liga Sbrije.
Luca Mazzitelli, 26enne centrocampista di quantità, è sempre più lontano dal Monza e sempre più vicino al Como

Scegli il meglio, acquista su Amazon – CLICCA QUI







Rispondi