Tante operazioni ma con pochi soldi in tasca. Dopo Meroni il Cosenza rifiata. Per Di Mariano ci sono Cagliari e Venezia a darsi battaglia. Ultim’ora: Palermo a Corini  

Il Modena ha depositato in Lega il contratto del centrocampista classe 2001 Thomas Battistella, che arriva a titolo definitivo dall’Udinese. Nell’ultima stagione ha giocato con la maglia della Carrarese.
‘’A.C. Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con U.S Sassuolo per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, del calciatore Yeferson Paz’’. Il Grifone cerca disperatamente un altro attaccante. Il nome in cima alla lista di Castori resta quello di Cedric Gondo (96), che proprio con il tecnico marchigiano ha disputato una delle sue migliori stagioni, risultando decisivo nella promozione della Salernitana in serie A. Il nodo principale è quello relativo all’ingaggio: gli umbri, infatti, non hanno alcuna intenzione di sborsare 500mila uero.
Nel futuro di Lorenzo Lucca c’è il Bologna. Il direttore sportivo rossoblù Marco Di Vaio ha affondato il colpo e lo ha portato all’ombra delle Torri degli asinelli. Lo scrive il Corriere dello Sport. Nicolò Schira fa di più. L’attaccante lascerà Pisa in prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto a 8 milioni che diventa obbligo a determinate condizioni. Il club toscano inoltre avrà anche una percentuale futura sulla rivendita. Contratto con i felsinei fino al 2027. Manuel De Luca, lo scorso anno in prestito al Perugia ma di proprietà della Sampdoria, è vicino al cambio di residenza: per il 24enne c’è il Pisa.
Fonti autorevoli vicino al Lecce ci hanno fatto sapere che l’operazione MajerReggina: è fatta, manca solo la firma. Difficile ma non impossibile: la società del Presidente Cardona sta lavorando ai fianchi il Perugia per ottenere a titolo definitivo Gianluca Di Chiara, terzino sinistro che negli ultimi due anni li ha trascorsi a Reggio Calabria con la maglia amaranto addosso. Il giocatore vuole soltanto la Reggina. È da un po’ di tempo che circola questa voce: il ‘’puntero’’ 33enne espanico/ecuadoregno Felipe Caicedo starebbe per cedere alle lusinghe della Reggina.
Gabriele Gori, attaccante esterno, lo scorso anno a Cosenza è davvero ad un passo dal vestire la casacca dell’Ascoli.
L’ala sinistra 22enne della Spal, Ludovico D’Orazio, sarebbe vicino alla firma col Sud Tirol.
Edoardo Pierozzi, giovanissimo terzino destro della Fiorentina è sempre più vicino al Palermo attraverso la formula del prestito secco. Conosce la Serie B avendo già giocato con l’Alessandria. Ultim’ora: sarà Eugenio Corini il prossimo allenatore del Palermo
Francesco Di Mariano, ala sinistra 24enne del Lecce, sarebbe ad un passo dal trasferimento al Cagliari che deve guardarsi le spalle dal ritorno del Venezia.
Dalla Lazio potrebbe arrivare alla corte di Mister Gattuso del Como Raul Moro, 19enne terzino di nazionalità spagnola.
Dopo l’acquisizione del difensore centrale Andrea Meroni, il Cosenza non ha effettuato alcuna operazione in entrata. Piacciono Mangraviti, Tribuzzi, Nguajamba e Cavion ma per il momento tutto tace dalle parti della Sila  

Scegli il meglio, acquista su Amazon – CLICCA QUI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere