La Reggina comincia a far sul serio e mette a segno ben sette colpi di un certo interesse
Tanti i movimenti di mercato anche per la Reggina che comincia a far sul serio in una campagna acquisto-cessioni cominciata in netto ritardo. Ma l’arguzia e l’esperienza di Taibi e Martino stanno facendo recuperare il terreno perso in precedenza. Adesso la Reggina sembra un Freccia…Amaranto

Iniziamo con il 31enne Joel Obi centrocampista di piede sinistro perfettamente a suo agio sia nel modulo a quattro che in quello formato da tre elementi. Veloce, testardo, rude ma capace di strabiliare con i suoi colpi ad effetto, il nigeriano giunge a titolo definitivo alla Società di Felice Saladini dopo 295 incontri complessivi disputati con le maglie di Inter, Parma, Torino, Parma e Salernitana dalla quale si è svincolato il 1° luglio. È, tra l’altro, un centrocampista veloce che partecipa fattivamente all’azione: nella sua carriera ha segnato in 23 occasioni ed ha procurato una decina di assist per i compagni.
Per restare in tema di centrocampisti, c’è anche un ‘’vecchio’’ pallino del DS Massimo Taibi. Stiamo riferendoci al giovanissimo mediano Vittorio Agostinelli, figlio di Federico. Di lui si dice un gran bene perché sa usare deliziosamente il piede destro in special modo dai calci piazzati. Classe 2002, nativo di Monopoli, ha sempre giocato nel settore giovanile di Roma e Fiorentina.
Un altro ragazzo interessante che domani andrà ad impolpare la nutrita schiera amaranto, è Edoardo Pierozzi, classe 2001, la scorsa stagione in B con l’Alessandria dove ha timbrato il cartellino in 19 occasioni

In attacco la Reggina si è assicurato Samuele Mulattieri, classe 2000, punta centrale molto mobile proveniente dall’Inter con trascorsi a Volendam (Olanda) e Crotone. La formula è quella del prestito con riscatto a favore della Reggina e controriscatto a favore dell’Inter.
Altro attaccante a disposizione di Pippo Inzaghi è il 19enne attaccante Lorenzo Di Stefano che può essere utilizzato in più ruoli del fronte d’attacco. Nella Sampdoria ha realizzato ben 31 centri e regalato 16 assist per i compagni. Giunge a Reggio in prestito secco.
Nel ruolo di portiere ecco saltar fuori un portiere di sicuro affidamento, un giovane dal talento puro, un ragazzo serio che farà molta strada. Dal Bologna è arrivato Federico Ravaglia. Classe 1999, lo scorso anno ha militato nel Frosinone. L’estremo difensore, di proprietà del Bologna dal 2016, ha un valore di 500mila euro, e sarebbe finito nel mirino anche della Sampdoria. Nonostante la giovane età può già vantare 27 presenze in Serie B e 25 presenze in Serie C.
Nella folta schiera dei nuovi annessi c’era anche il difensore ‘’tuttofare’’ Marco Modolo, 33 anni, pupillo del Mister piacentino. Esperienza da vendere, arriva dal Venezia a titolo definitivo. Non c’è bisogno di presentazioni superflue: Pippo Inzaghi lo conosce ed è stato il primo nome segnato sulla lista della spesa. Però, purtroppo, così come riporta il sito di Alfredo Pedullà, per il terzino/difensore centrale Modolo in questi ultimi minuti si deve registrare un dietrofront da parte del Venezia. Ma non è detta l’ultima parola

E dobbiamo finire (per il momento) con il colpaccio di ieri sera allorquando Massimo Taibi ha strappato alla concorrenza il difensore centrale Michele Camporese. D’altronde, il Pordenone ha preferito monetizzare rispetto al prestito secco proposto dal Cosenza e lo stesso calciatore ha preferito tre anni di contratto in amaranto che un solo anno a Modena.
Questi giocatori dopo aver apposto la firma si aggregheranno – verosimilmente nella giornata di domani o al massimo di dopodomani – ai compagni che stanno già sudando presso il Centro Sportivo Sant’Agata di Reggio Calabria.
Scegli il meglio, acquista su Amazon – CLICCA QUI

Scegli la musica che ti piace di più. CLICCA QUI






Rispondi