
Reggina: da lunedì si attende qualche ufficialità. Piace anche Bessa. Ascoli: attaccante cercasi. Cosenza niente Brescianini e Caso. Pisa, ecco Canestrelli. Spal: Moncini è tuo!

Daniel Bessa, svincolatosi dal Verona, si era promesso al Kalba Union, club degli Emirati Arabi grazie ad un contratto importante e ricco. Sarebbe bastata una semplice firma per ufficializzare il trasferimento se non che la ‘’longa mano’’ di Pippo Inzaghi, trainer della Reggina, ha prodotto una serie di interrogativi al 29enne centrocampista brasiliano che ha ‘’necessariamente’’ bloccato il tutto. È stato lo stesso allenatore a richiederlo espressamente per il progetto ambizioso della Reggina che include uomini d’esperienza, duttili, scaltri, forti e vogliosi di rimettersi in gioco come, appunto, Daniel Bessa. Entro domani il centrocampista carioca si riserverà di dare una risposta. Lo riporta Alfredo Pedullà sul proprio portale. Si allontana invece il portiere Salvatore Sirigu che ha ‘’sontuose’’ richieste dalla Serie A italiane e non solo. Per quel ruolo, a parte Alessandro Micai della Salernitana in predicato di ritornare a calcare il Granillo, ci dovrebbe essere il 22enne Federico Ravaglia del Bologna che piace anche alla Sampdoria. Per il ragazzo – fisico da granatiere e reattività da vendere – che conosce il mondo cadetto perché nello scorso campionato ha difeso i pali del Frosinone si è ai dettagli, come conferma il sito di Pedullà. Nel mirino degli amaranto – come riporta TMW – c’è anche Giovanni Fabbian, giovane centrocampista campione d’Italia con la Primavera dell’Inter nella scorsa stagione. Il centrale classe 2003 piace anche a Ternana e Perugia: la settimana prossima potrebbe sciogliere le riserve e scegliere la sua prossima destinazione. Secondo Tuttosport, la dirigenza amaranto – che ha incassato il ‘’no’’ di Mazzitelli – avrebbe messo nel mirino Marco Brescianini, centrocampista del Milan, reduce da una stagione in prestito al Monza in cadetteria. In questo caso è derby con il Cosenza. Per quanto riguarda le uscite, ci sarebbe l’interesse della Juve Stabia sul difensore Giuseppe Lo Iacono. Entro lunedì si avranno ulteriori riscontri e qualche ufficialità vista la mole di lavoro del DS Taibi che proprio quest’oggi ha chiuso per Lorenzo Di Stefano, attaccante classe 2002, grande protagonista della Primavera della Sampdoria. Intanto Mario Gargiulo in uscita dal Lecce, accostato qualche giorno fa alla squadra amaranto, ha detto ”si” al Modena. Costo dell’operazione 700mila euro più bonus. In questi ultimi minuti, il Ds amaranto, Massimo Taibi, si è catapultato su Michele Camporese del Pordenone, difensore centrale, ex Fiorentina, Modena e Cosenza, offrendogli un triennale che il trentenne difficilmente potrà rifiutare. Obi-Reggina ai dettagli. Svincolato dalla Salernitana la società di Felice Saladini sta per chiudere un contratto biennale

L’Ascoli acquisito il giovane attaccante Lungoyi dalla Juventus,è alla ricerca di due attaccanti da affiancare a Iliev e Dionisi. Sfumato Tsadjout, la società di Pulcinelli ha virato su La Mantia dell’Empoli (richiesto anche dal Bari) e Di Carmine della Cremonese e si guarda anche a Lamin Jallow del Vicenza e Cedric Gondo della Salernitana.

Il Pisa ha ingaggiato il difensore Simone Canestrelli dell’Empoli. Manca soltanto l’ufficialità. La società tirrenica insegue anche Leris della Samp, Segre del Torino nonché Ceter del Genoa. Intanto si sta lavorando per il ritorno (questa volta a titolo definitivo) di Torregrossa e per l’ingaggio di De Luca dalla Samp, la scorsa stagione a Perugia.
Luca Vignali, il 26enne difensore ritornato allo Spezia dopo l’esperienza di Como, è richiestissimo da Parma, Brescia e Frosinone.

Il Bari, perso Moncini che ha preferito la Spal, sta lavorando alacremente per regalare a Mister Mignani un attacco stellare. Nel mirino Simy e Gondo della Cremonese e La Mantia dell’Empoli.

Il Cosenza l’avrebbe voluto per la seconda stagione consecutiva ma per la dirigenza del Genoa, Giuseppe Caso – esterno alto che ha fatto intravedere buoni sprazzi di genialità in riva al Crati – ha ritenuto più opportuno girarlo in prestito al Frosinone. Problemi anche per Michele Camporese, il difensore centrale autore di un finale di campionato giocato in modo esemplare con la maglia del Cosenza. Le due società hanno trovato l’accordo economico ma è il ragazzo a non sapersi decidere: se da una parte in Calabria ha fatto bene raggiungendo una insperata salvezza tramite gli spareggi, dall’altra c’è un allenatore a Modena che lo stima e lo vorrebbe per la sua difesa. Tesser o Dionigi, Modena o Cosenza? Tra i due litiganti il terzo gode: è di questi minuti la notizia che la Reggina è piombato su Michele Camporese, gli ha proposto un triennale ed ha incassato il ”sì” sia del Pordenone, proprietario del cartellino sia del ragazzo. Beffati quindi Cosenza e Modena.

Grosso colpo della Spal che si appresta ad abbracciare Gabriele Moncini. Come riporta Alfredo Pedullà, l’attaccante toscano “aveva dato la sua priorità a Castori, per questo motivo aveva detto no a Bari e Modena. Ma ieri sera il pressing della Spal, l’offerta più alta e il dietrofront di Moncini che ha deciso di andare a Ferrara dopo un continuo confronto con Venturato. Il Benevento, che aveva una trattativa in stato avanzato con il Bari prima che Moncini virasse su Perugia, ha preso atto della svolta Ferrara, trattativa ai dettagli. Il Perugia ora cercherà di riallacciare i contatti con la Cremonese per Gondo“. Nel frattempo la società estense non indietreggia d’un passo per La Mantia. Nell’eventualità di un rifiuto dell’empolese, si tiene in caldo la pista che porta a Simy.

Trattativa in porto anche tra Palermo e Atalanta per il passaggio in rosanero dell’esterno Salvatore Elia; la formula dell’operazione è quella del prestito con diritto di riscatto a favore dei rosanero e contro-riscatto a favore dell’Atalanta.

La Cremonese ha, invece, chiuso per Paolo Ghiglione. Il laterale arriva a titolo definitivo dal Genoa.

Scegli il meglio per il tuo tempo libero. Clicca qui






Rispondi