
Il Palermo acquista Brunori. I cosentini prelevano in prestito Nasti dal Milan. E tanto altro ancora. Oggi raduno per la Reggina che si prepara a tanti colpi ben assestati

Il Modena sarebbe ad un passo dal terzino destro Matteo Bruscagin svincolatosi dal Vicenza.
L’Ascoli sta trattando con l’Apoel di Nicosia il portiere Simone Scuffet.
Niente Pisa per l’attaccante George Puscas, 26 anni, l’ultima stagione all’ombra della Torre pendente. Il Cagliari lo ha richiesto ufficialmente al Reading e le probabilità di vederlo in Sardegna anziché a Pisa sono molto alte man mano che passano le ore. Per il rumeno un contratto di tre anni. La società nerazzurra sta cercando disperatamente di prelevare Federico Barba dal Benevento ma i bene informati ci indicano sia in forte vantaggio la Reggina.
Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, sarebbe giunta intorno a mezzogiorno la fatidica fumata bianca per Matteo Luigi Brunori. Juventus e Palermo, infatti, hanno smussato tutti quegli angoli troppo sporgenti per definire l’accordo massimo. L’attaccante torna quindi in rosanero a titolo definitivo: i rosanero, tra parte fissa e bonus, verseranno nelle casse bianconere circa 4 milioni di euro. Lo riporta TuttoJuve. Intanto, la società rosanero ha richiesto all’Atalanta il giovane centrocampista Alessandro Cortinovis, la scorsa stagione a Reggio Calabria. Trattative serrate tra Palermo e Benevento per il passaggio del terzino destro Salvatore Elia che rimane – comunque – un giocatore importante per il team di Fabio Caserta. Nella giornata di ieri vi abbiamo dato conto del possibile arrivo a Palermo del centrocampista Ahmad Benali, negli ultimi tempi in forza al Pisa, ma in prestito dal Crotone. Ebbene: il trasferimento potrebbe essere imminente dopo lo sblocco dell’operazione Brunori.
(continua dopo la pubblicità)

La Reggina sta allestendo un undici molto interessante. Come anticipato dalla nostra Redazione, il portiere Salvatore Sirigu– Campione d’Europa – è in cima ai desideri della società capitanata da Felice Saladini. Il portierone sarà affiancato da Alessandro Micai in arrivo dalla Salernitana e dal giovane Lorenzo Lo Faro prodotto del vivaio amaranto. Di Marco Modolo ne avevamo parlato nella giornata di ieri: prestito con diritto di riscatto a favore della squadra dello Stretto. Febbrili sono le trattative tra i dirigenti del sodalizio amaranto e quelli del Benevento per il forte difensore centrale Federico Barba e per il ‘’settepolmoni’’ terzino destro Gaetano Letizia. Dalla Salernitana, inoltre, potrebbe giungere alla corte di Pippo Inzaghi il fortissimo difensore centrale Riccardo Gagliolo. Dal Perugia un graditissimo ritorno: il terzino sinistro Gianluca Di Chiara anche se bisogna vincere la resistenza di Castori, allenatore dei grifoni. A centrocampo sarebbe in dirittura d’arrivo Michael Folorunsho di proprietà del Napoli. Per il ragazzo sarebbe un graditissimo ritorno dopo le due proficue stagioni in riva allo Stretto. In attacco il nome più gettonato sarebbe quello di Samuele Mulattieri, cartellino Inter, lo scorso anno a Crotone. Ma attenzione perché nelle ultime ore Davide Diaw avrebbe detto ‘’sì’’ alla società amaranto dopo l’arrivo di un allenatore così carismatico. Ma non è certamente finita qui: SuperPippo sta cercando di convincere l’ala destra Madhi Léris a trasferirsi a Reggio Calabria invece che a Parma così come ha fatto per l’aiaccino centrocampista del Cagliari, Matteo Tramoni. Ma la domanda da porsi è la seguente: i sardi sono propensi a disfarsi di un elemento simile favorendo una diretta concorrente a disputare un campionato di assestamento? Il difensore centrale Ramzi Aya è finito nel mirino dell’Avellino mentre i dirigenti irpini hanno abbandonato la pista Galabinov: costa troppo. Intanto, alle 17.00 squadra e staff tecnico si ritroveranno presso il Centro Sportivo Sant’Agata. Il raduno si svolgerà a porte chiuse per ragioni sanitarie e precauzionali relative all’aumento dei contagi da Covid-19. I tifosi potranno comunque salutare e accogliere i loro beniamini all’esterno.
Il Benevento ha ‘’quasi’’ prelevato dal Pordenone il terzino destro Hamza El Kaouakibi per sostituire Letizia sul piede di partenza. La squadra di Fabio Caserta, inoltre, ha formalmente chiesto informazioni al Monza per il forte centrocampista Salvatore Molina. Niente da fare per il giovanissimo terzino destro Edoardo Pierozzi della Fiorentina: vuole soltanto la Reggina.
Il centrocampista Alberto Grassi del Parma pare sia in viaggio verso la Sampdoria.
Mimmo Toscano, neo allenatore del Cesena dopo aver incassato il ‘’sì’’ del forte centrocampista Niccolò Bianchi dalla Reggina, ha richiesto il difensore centrale Davide Bertoncini del Como ed il centrocampista Francesco De Rose del Palermo.
Il Cosenza, dopo i buonissimi colpi della settimana scorsa, si è fermato per riordinare le idee. Il DS Gemmi deve fare i conti con un badget non troppo cospicuo pur tuttavia sembra stia rincorrendo il portiere scuola Milan, Alessandro Plizzari. I bene informati indicano, inoltre, che sarebbe ‘’fatta’’ per Karlo Butic, punta centrale del Pordenone. Bisogna comunque applaudire il lavoro di un Direttore Sportivo professionale ed arguto come Roberto Gemmi che opera con vagonate di avvedutezza e tantissima coerenza e sta trattando con la Fiorentina per assicurarsi in prestito dalla Fiorentina il giovane attaccante albanese Eljon Toci. Tra l’altro, bisogna dare atto di un ulteriore colpo centrato: l’attaccante Marco Nasti dal Milan. Tra poche ore sarà ufficializzato dalla società rossoblù che lo accoglie a titolo temporaneo. Nel mirino del club cosentino c’è anche il terzino Luca Stanga, già richiesto alla formazione rossonera. Insomma, sarà un Cosenza giovane e pimpante quello che vedremo all’opera dal 13 agosto. ‘’Una vera mina vagante del campionato’’ come ha dichiarato Mister Dionigi.
Il centravanti Sivio Merkaj dell’Entella è causa di concorrenza tra Perugia, Brescia e Benevento.
Il possente attaccante M’Bala Nzola sta per lasciare lo Spezia. Nel suo imminente futuro ci sarebbe il Bari che sta seguendo nel contempo l’attaccante Mirko Maric del Monza. Atalanta e Bari hanno trovato l’accordo per il ritorno in Puglia del centrocampista Alessandro Mallamo, con la formula del prestito secco.
Il Perugia sta inseguendo l’attaccante franco-maliano Malay Dembélé svincolatosi da pochi giorni dal Rodez, squadra d’oltralpe.
Il Genoa ha definito il passaggio del centrocampista Filippo Melegoni, classe 1999, dall’Atalanta. Nella sua carriera vanta 64 presenze tra serie A e Seria B con la realizzazione di due reti. Il costo dell’operazione si aggira sui 4 milioni di euro.







Rispondi