I movimenti odierni: Genoa, ecco Pajac. Casasola al Perugia. Spal, Arena. Pisa: Dekic. Il Lecce ingaggia Baschirotto dall’Ascoli. Bari, preso Cangiano del Bologna. La Reggina potrebbe incassare il ”sì” di Inzaghi  

Il Perugia è riuscito a completare l’acquisto a titolo definitivo dalla Lazio del cartellino di Tiago Casasola. Il laterale italo-argentino nella passata stagione ha militato in prestito al Frosinone, prima, e alla Cremonese, poi, collezionando 20 presenze, 1 gol e 1 assist.
La SPAL ha definito la trattativa per l’arrivo dal Monopoli di Matteo Arena, perno della squadra pugliese nella passata stagione. In dirittura di arrivo anche l’attaccante Tom van Weert (32 del Volos) e il centrocampista Carel Eiting (24, svincolato). Proposto un biennale all’attaccante Andrea La Mantia (31) dell’Empoli. In uscita il difensore liberiano Mark Pabai (21) è ad un passo dagli olandesi dell’Emmen mentre il centrocampista Ayoub Abou (24) potrebbe finire a Cipro. L’attaccante Davide Diaw di proprietà del Monza è conteso da Spal e Modena. La situazione non si sblocca e l’operazione rimane stand-by ma con gli estensi in evidente vantaggio.
Il Pisa ha depositato presso gli uffici della Lega B il contratto del portiere svincolato Vladan Dekic.
Il Parma sta attenzionando Mehdi Leris, classe ’98 di proprietà della Sampdoria, ma nell’ultima stagione al Brescia dove ha collezionato 36 presenze, impreziosite da 2 gol e 5 assist.
Stando a quanto riferisce Alfredo Pedullà sul proprio sito web, il Benevento è in pole position su Edoardo Pierozzi. L’esterno classe 2001 della Fiorentina sembrava destinato alla Reggina ma, a seguito dello stand-by del club calabrese, sta per firmare con i sanniti. La chiusura dell’operazione è prevista nella giornata di domani.
Pippo Inzaghi – Fonte CalcioToday.it
A proposito della Reggina: sembra sempre più vicina la fumata bianca che legherebbe Filippo Inzaghi alla società amaranto del Presidente Marcello Cardona. Stando a quanto riportato da Sportitalia in serata è previsto il contatto decisivo fra le parti per chiudere l’accordo a base pluriennale (si parla di cinque anni di contratto) e garanzie tecniche richieste dall’allenatore piacentino. Intanto Niccolò Bianchi, arcigno centrocampista a Reggio da ben 3 anni saluta tutti e si trasferisce al Cesena dove ritrova il suo ex trainer Mimmo Toscano.
Mirko Pigliacelli, portiere classe 1993 oramai da quattro anni in Romania all’Universitatea Craoiva, sarebbe vicino al Palermo, neo promosso in Serie B. Pronto per lui un contratto triennale.
Dopo aver messo a segno il colpo Massimo Coda, il Genoa ha rinforzato il pacchetto arretrato assicurandosi Marko Pajac che sarà presto un rinforzo per Alexander Blessin in vista del prossimo campionato. Il calciatore ha effettuato le visite mediche in città nella giornata di ieri e successivamente ha posto la sua firma sul contratto. Affare a parametro zero per quanto riguarda l’ex Brescia che vestirà la maglia rossoblù per la prossima stagione.
Foto Eugenio Guarascio Blog
Il Cosenza letteralmente scatenata sul mercato e questo significa che in riva al Crati il vento è sicuramente cambiato. Secondo quanto riportato da tifocosenza.it, infatti, il diesse Gemmi starebbe lavorando per mettere a disposizione dell’allenatore Dionigi una punta attenzionata da tempo. Si tratta di Luca Vido (25), reduce da una stagione divisa a metà tra Cremonese e Spal dove ha giocato in totale 30 partite, condite da 6 gol e 3 assist. Tornato all’Atalanta per fine prestito, l’attaccante è legato agli orobici da un contratto fino al 30 giugno 2024. Dopo aver perfezionato l’acquisto di Rispoli che ieri sera si è unito al gruppo, il dirigente dei bruzi è al lavoro su diverse trattative sia in entrata che in uscita. Porte girevoli fra i pali con la possibile partenza sia di Vigorito che di Matosevic, forse al Perugia, molti i profili valutati per sostituire i partenti: Simone Perisan (25) ex Pordenone attualmente di proprietà dell’Empoli, l’alessandrino Andrea Pisseri e lo svincolato Samir Ujkani (34) i più accreditati al momento. Per la difesa pista calda per il ritorno di Michele Camporese (30) in alternativa ad Andrea Meroni (25) del Sassuolo. Ma non è mica finita qui perché il Cosenza lavora per strappare Karlo Butic al Pordenone e spera di chiudere la trattativa entro domani. Butic arriverebbe in rossoblù a titolo definitivo, per lui è pronto un contratto triennale. Sull’attaccante, però, c’è la concorrenza di Spal, SudTirol e Perugia.
Stando a quanto riportato da trivenetogoal.it, il centrocampista sloveno Domen Crnigoj del Venezia può finire alla Salernitana, con cui c’è una trattativa avanzata ormai prossima alla conclusione. I lagunari, inoltre, hanno messo sotto contratto per tre anni il 24enne esterno offensivo Nicholas Pierini e rescisso con il terzino sinistro Gianfilippo Felicioli (24). Prestito al Sudtirol per Hans Nicolussi Caviglia (22) che arriva dalla Juventus, il quale ritrova il tecnico Zauli.
L’Ascoli ha ceduto a titolo definitivo il terzino Federico Baschirotto (25) al Lecce. Ai bianconeri piace il difensore croato del Lecce Lorenco Simic (26) e nel frattempo arriva dall’Empoli arriva a titolo temporaneo Francesco Donati. Contratto depositato oggi presso gli uffici della Lega B. Secondo quanto riferisce TMW, Franck Tsadjout non tornerà ad Ascoli: Milan e Cremonese hanno infatti raggiunto un accordo totale per il trasferimento, a titolo definitivo, dell’attaccante classe ’99 in grigiorosso; già nelle prossime ore potrebbe arrivare la firma sul contratto. Intanto questa mattina, con una nota apparsa sui propri canali ufficiali, l’Ascoli ha comunicato la cessione a titolo definitivo di Manuel Ricciardi all’Avellino.
Nel pomeriggio di oggi i ‘’galletti’’ si sono rinforzati ingaggiando l’esterno offensivo Gianmarco Cangiano dal Bologna. Il Bari è inoltre all’affannosa ricerca di un bomber. Sfumato Moncini (sul quale il Perugia è sensibilmente avanti), il ds Polito potrebbe virare su Leonardo Mancuso del Monza. Ai pugliesi piace anche un altro attaccante dei brianzoli: Mirko Maric.

Fonti varie

Scegli il meglio per il tuo tempo libero. Clicca qui

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere