Il Benevento pesca in Serie C. Il Cagliari su Zaza e Petriccione. Cosenza: fatta per Brignola. Reggina: via gli ingaggi spropositati. Frosinone, tre colpi importanti

Ilaias Koutsopious centrocampista greco classe 2001 di proprietà della Virtus Entella è un calciatore del Benevento. Dopo le visite mediche di rito l’ufficialità che può avvenire nelle prossime ore. Sempre dall’Entella è in arrivo anche il 22ennecentrocampista croato-svedese Nermin Karic mentre risulta sul piede di partenza il fantasista Enrico Brignola. Destinazione: Cosenza
Il Cagliari sta sondando il terreno per Simone Zaza, nella passata stagione ai margini del progetto Juric. Oltre l’attaccante, la squadra sarda cerca centrocampisti di qualità e di quantità. Fabio Liverani avrebbe chiesto Jacopo Petriccione, che ha allenato al Lecce. Il mediano viene dall’esperienza al Benevento ma è di proprietà del Crotone, ora in Serie C. La società valuta anche altri due nomi: Valoti del Monza e Florenzi che il Cosenza reputa incedibile. Lo riporta Il Corriere dello Sport. Joao Pedro, invece, va in direzione della Turchia, sponda Galatasaray.
Il Como ha depositato il contratto del centrale difensivo Filippo Delli Carri (23). Dopo essersi svincolato dalla Juventus, andrà a puntellare la retroguardia lariana. La notizia è riportata dal sito della Lega B poi ripresa da TuttoMercatroWeb.
Il DS Ciro Polito del Bari segue le piste che portano a Gabriele Moncini attaccante del Benevento e Francesco Vicari difensore della Spal della quale è anche capitano. Nel contempo, il Bari ha deciso di lasciare a casa Manuel MarrasCristian AndreoniCarlo De RisioMarco Perrotta e Lorenzo Lollo. Tutti con ancora un anno di contratto con i Galletti, ma oramai fuori dal progetto tecnico della società per la Serie B. Andreoni è in predicato di vestire la casacca della Reggina ma attenzione anche a Pordenone e Vicenza. Al Pordenone in C potrebbe andare anche Marras.

La Spal sarebbe ad un passo dal centrocampista Fabio Maistro della Lazio. Il classe 1998 è reduce dalla buona stagione trascorsa ad Ascoli. A proposito dell’Ascoli: piace l’attaccante 28enne Davide Marsura del Pisa.
Il Pisa è alle prese con lo sfoltimento della rosa: il 27enne terzino destro Filippo Berra potrebbe andare al Sudtirol mentre il Modena ha nel mirino il centrocampista Alessandro De Vitis, classe 1992.Per il giovane attaccante Lorenzo Lucca si sarebberomosse SassuoloBolognaCremoneseSalernitana Torino. Nel frattempo il Pisa fa sapere che domani si terrà domani, presso la sala stampa ‘Passaponti’ dell’Arena Garibaldi, la conferenza di presentazione di Rolando Maran, nuovo tecnico del Pisa.
Frosinone scatenato: dal Sassuolo arrivano l’attaccante Luca Moro, l’esterno offensivo Riccardo Ciervo nonché il portiere Stefano Turati in prestito secco.
La Reggina deve far presto. Non ha l’allenatore – o comunque manca l’ufficialità di Roberto Stellone –, non ha un portiere e deve sistemare alcune figure che ‘’costano tanto’’ come ad esempio Galabinov e uno tra Aya e Cionek, oppure Situm, Ricci e Laribi rientrati rispettivamente dai prestiti di Cosenza, Ascoli e Cittadella dove hanno fatto tutto meno che brillare. Dimitrios Stavropoulos, in scadenza di contratto, si è sistemato al Warta Poznan mentre il 1° luglio si sono svincolati il terzino Lakicevic ed il portiere Aglietti. Chi sicuramente resterà è Menez autore di un gran girone di ritorno. Nei prossimi giorni, in ogni caso, ci saranno sviluppi. Il DS Massimo Taibi comunque non è con le mani in mano e sta cercando di regalare al tecnico Stellone una rosa composta dalla baldanza dei giovani e dall’esperienza di calciatori che conoscono la categoria

I movimenti di mercato delle 20 squadre di Serie B – CLICCA QUI

Scegli il meglio per il tuo tempo libero. Clicca qui

Più viaggi, più risparmi. Solo con Genius. CLICCA QUI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere