Benevento, Brignola ai saluti. Ascoli: si batte la pista Marsura del Pisa. Cosenza e Reggina: a giorni le prime ufficialità

La 28enne punta centrale bosniaca Riad Bajic lascia l’Udinese per ritornare a titolo definitivo al Brescia. Il costo complessivo si aggira sui 2,700 milioni. Nella Serie B italiana con le casacche di Brescia ed Ascoli ha messo a referto 15 reti e 6 assist su 63 incontri. Mancano firma e l’ufficialità che si concretizzeranno nei prossimi giorni.

Il Benevento perde una pedina importante. Si tratta della 34enne punta centrale Marco Sau svincolatosi dai giallorossi. Stessa cosa vale per il 26enne terzino destro ghanese Bright Gyamfi.

Cinque uscite per la Ternana. Non hanno ottenuto il prolungamento di contratto il difensore centrale Mobido Diakité, il giovane difensore franco-maliano Ndir Name Ass, i giovanissimi portieri Tommaso Vitali e Angelo Casadei e l’attaccante Matteo Ortolani. A Cesena, Cittadella e Catanzaro piace l’ala destra Federico Furlan (31).

Per il Parma è scattato l’obbligo di riscatto costato ben 5milioni e mezzo per Gennaro Tutino mentre l’Atalanta ha ceduto ai ducali le prestazioni del giovane terzino destro Enrico Del Prato per un costo complessivo di 3milioni e mezzo.

Il Cagliari ha ceduto a titolo definitivo il 23enne terzino sinistro Alessandro Tripaldelli alla Spal. Alla Spal, inoltre, arriva dal Torino l’attaccante classe 2000 Nicola Rauti con la formula del prestito con diritto di riscatto fino al 30 giugno 2023. La società granata avrà inoltre il diritto di controriscatto del giocatore. Per Rauti – dopo due annate e mezza in Serie C – sarà la prima esperienza in Serie B. Prima di cedere Rauti, il Torino ha prolungato il contratto dell’attaccante – che era in scadenza il 30 giugno 2023 – di un anno.

Il Palermo si è assicurato il cartellino dell’attaccante Edoardo Soleri di 24 anni proveniente dal Padova.

L’Ascoli insegue l’ala sinistra Davide Marsura (28) del Pisa, Ionut Nedelcearu (25) difensore centrale del Crotone nonché Christopher Lungoyi (21), esterno d’attacco di origini congolesi di proprietà della Juventus.

Il 22enne bosniaco-svedese Nermin Karic, centrocampista di qualità di proprietà dell’Entella sarebbe ad un passo dal Benevento, mancherebbero solo i dettagli.

Francesco Donati (21) terzino destro dell’Empoli sarebbe accostato al Cittadella. Alla squadra veneta piace anche il 18enne attaccante Giuseppe Ambrosino del Napoli ma ci sarebbe da vincere la strenua concorrenza del Bari.

Il Benevento sta opponendo resistenza alla possibile partenza del difensore centrale Federico Barba (28) conteso da Sampdoria e Lecce.

E passiamo al Cosenza. Il DS Gemmi si sta dando da fare e sta cercando di assicurare a Mister Dionigi il difensore centrale Andrea Meroni (25) dal Sassuolo, il trequartista Alessio Da Cruz (25) dal Parma, il 30enne difensore centrale Michele Camporese dal Pordenone, l’esterno d’attacco Enrico Brignola (22) in uscita dal Benevento e il terzino sinistro del Lecce, Antonino Gallo (22). Il dirigente rossoblù conta di chiudere entro la settimana prossima

E chiudiamo con la Reggina in leggero ritardo sulla tabella di marcia visto che manca l’ufficialità della conferma dell’allenatore Roberto Stellone. C’è da dire, però, che il Direttore Sportivo Massimo Taibi non è stato con le mani in mano. Entro la data del raduno previsto per giorno 10, infatti, saranno presentati i nuovi acquisti. Tra questi il trequartista Vittorio Agostinelli (20) della Fiorentina, l’esperto centrocampista Mirko Gori (29) del Frosinone, il terzino destro Yeferson Paz Blandòn (20) e l’esterno d’attacco Brian Oddei (19) entrambi del Sassuolo mentre dalla Sampdoria potrebbe arrivare l’attaccante Lorenzo Di Stefano. Alfredo Pedullà direttamente dal suo sito, ha indicato nei gemelli Nicolò e Eduardo Pierozzi (21) della Fiorentina – il primo agisce da esterno destro mentre l’altro da terzino – come prossime pedine per una Reggina agile, giovane e sbarazzina. C’è da segnalare che la società amaranto di Patron Saladini in questa sessione estiva di calciomercato potrebbe perdere il 23enne fantasista honduregno Rigoberto Rivas richiesto da Spezia e Salernitana, due squadre di massima serie

Scegli il meglio, acquista su Amazon – CLICCA QUI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere