Il Cagliari riparte da Nicolas Viola. Joronen saluta il Brescia: va a Venezia. Il Como riconferma Cerri al centro dell’attacco

*L’ASCOLI di Mister Bucchi (nuovo) è ferma al palo: finora nessuna operazione di rilievo se non il ritorno di Ricci alla Reggina per fine prestito.

*Il BARI di Mignani (confermato) ha acquisito a titolo definitivo l’attaccante Cheddira dal Parma

*Il BENEVENTO di Fabio Caserta (confermato) haacquisito a titolo definitivo il difensore Capellini dalla Juventus. Vogliacco e Calò sono rientrati al Genoa per fine prestito

*Il BRESCIA di Pep Clotet (nuovo) ha preso l’attaccante svincolato Niemeijer, dal Venezia sono arrivati a titolo definitivo il portiere Lezzerini e il difensore Galazzi, dalla lista degli svincolati Foggia è arrivato il centrocampista Garofalo. Il portiere Jesse Joronen è stato ceduto al Venezia a titolo definitivo.

*Il CAGLIARI di Mister Liverani (nuovo) ha provveduto ad effettuare l’acquisto del fortissimo centrocampista di piede sinistro Nicolas Viola. Per ciò che concerne le operazioni in uscita, i difensori Ceppitelli, Lykogiannis e Dalbert si sono svincolati così come gli attaccanti Keità e Ceter. Il centrocampista Grassi è rientrato al Parma per fine prestito, il difensore Lovato è tornato a Bergamo, Strootman per fine prestito ritorna al Marsiglia, il centrocampista Baselli rientra al Torino, l’attaccante Cerri va in prestito al Como mentre il difensore Carboni va a titolo definitivo al Monza così come il portiere Cragno. Il talentuoso attaccante Simeone, figlio del Cholo raggiunge Verona a titolo definitivo. Praticamente il Cagliari dovrà ricostruire la squadra.

*Il CITTADELLA di Mister Gorini (confermato) ha acquisito a titolo definitivo lo svincolato attaccante Embalo e dal Lecce Asencio anch’esso a titolo definitivo. Laribi, grande delusione del torneo, rientra alla Reggina per fine prestito.

*Il COMO di Gattuso (confermato) ha ripreso in prestito l’attaccante Cerri dal Cagliari. Ciciretti rientra al Pordenone per fine prestito.

*Il COSENZA di Dionigi (nuovo) ha acquisito a titolo definitivo il centrocampista D’Urso dal Perugia. Sul fronte uscite, Caso torna al Genoa, Situm e Liotti a Reggio Calabria mentre Camporese rientra al Pordenone.

*Il FROSINONE di Mister Grosso (confermato) dal Lecce ha acquisito a titolo definitivo i difensori Lucioni e Monterisi. A riguardo delle cessioni dobbiamo annoverare De Lucia portiere dell’Entella, Koblar svincolato e Charpentier riscattato dal Genoa.

*Il GENOA di Blessin (confermato) hapreso Coda e Ilksander a titolo definitivo, il portiere Martinez svincolato. E poi Vogliacco e Calò dal Benevento per fine prestito ed ha riscattato Charpentier. Mentre ha salutato Destro e Criscito entrambi svincolati.

*Il MODENA di Mister Tesser (nuovo) non haancora effettuato alcun movimento né in entrata né tanto meno in uscita.

*Il PALERMO di Baldini (confermato). Nessuna operazione fino al momento.

*Il PARMA Fabio Pecchia (nuovo) ha centrato i colpi relativi ai difensori Delprato dall’Atalanta e Cobbaut riscattato dall’Anderlecht, Romagnoli dell’Empoli ed il centrocampista Estevez del Crotone che giungono a Parma a titolo definitivo.

*Il PERUGIA di Castori (nuovo) ha provveduto alle cessioni di Carretta e D’Urso che vanno rispettivamente al SudTirol e Cosenza.

*Il PISA di Maran (nuovo) non ha provveduto ad effettuare movimenti.

*La REGGINA non ha ancora un allenatore. Il DS Taibi sta lavorando alacremente per allestire un undici di tutto rispetto da consegnare al tecnico che sarà da scegliere tra Stellone, Aglietti, D’Angelo e Nesta. Vorremmo però sottolineare che la squadra amaranto avrebbe bisogno di quattro/cinque innesti visto che ha elementi validi in ogni reparto con scadenze abbastanza lunghe.

*La SPAL di Venturato (confermato) ha rinnovato il prestito del difensore Dalle Mura dalla Fiorentina ed ha acquistato a titolo definitivo l’attaccante Rabbi dal Bologna nonché il difensore Varnier che arriva in prestito dall’Atalanta.

*Il SUDTIROL di Mister Zauli (nuovo) ha provveduto ad ingaggiare il portiere Iacobucci dal Pescara, il difensore D’Orazio dall’Ascoli e Carretta dal Perugia. Tutt’e tre a titolo definitivo.

*La TERNANA di Lucarelli (confermato) ha acquistato Di Tacchio, centrocampista della Salernitana. Donnarumma non si tocca.*Il VENEZIA di Mister Javorcic (nuovo) si è assicurato il portiere Joronen dal Brescia, il difensore Zabala dall’Apoel, il centrocampista Andersen dal Nordsjælland e lo svincolato Zampano. Sul fronte cessioni, salutano la laguna Schnegg destinato al SK Sturm Graz, il portiere Lezzerini ed il difensore Galazzi che approdano al Brescia.

Per dovere di cronaca vi riportiamo tutti i calciatori senza vincolo contrattuale al 1° luglio del 2022 come da tabella elaborata dal sito TuttoReggina.com:

PORTIERI – Gabriel, Kastrati, Chichizola, Minelli, Festa, Lamanna, Crisanto, Kucich, Zaccagni, Aglietti, Pomini, Casadei, Fasolino

DIFENSORI – Pajac, Stavropoulos, Sampirisi, Golemic, Cuomo, Vaisanen, Benedetti, Lakicevic, Rispoli, Danilo, Ariaudo, Cappelletti, Bruscagin, Paletta, Maggio, Crescenzi, Brighenti, Bittante, Gyamfi, Diakitè.

CENTROCAMPISTI – Ramirez, Arrigoni, Falzerano, Rohden, Gerbo, Scozzarella, Barillà, Palazzi, Mora, Tabanelli, Gavazzi, Siega, Spalek.

ATTACCANTI – Kargbo, Teodorczyk, Paganini, Ragusa, Tounkara, Beretta, Palacio, Sau, Meggiorini, Peralta, Borello, Rossi, Masucci, Denis

Scegli il meglio, acquista su Amazon – CLICCA QUI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere