Cagliari, ecco Bellanova. Vicario all’Empoli e Caligara all’Ascoli. Il Genoa prende Melegoni. Svincolo per Pepito Rossi

Il Cagliari ha acquisito il cartellino del 22enne terzino destro Raoul Bellanova dal Bordeaux per un costo di 700mila euro. Per il difensore un contratto fino a giugno del 2026. La società isolana ha venduto al Verona la 26enne punta centrale Giovanni Pablo Simeone per un totale di 10milioni e mezzo di euro. Comunitario – ha passaporto argentino e spagnolo – ha firmato un contratto che lo lega alla società scaligera fino a giugno del 2026. Altra partenza pesante è quella del 25enne portiere Guglielmo Vicario passato all’Empoli per una cifra di 8milioni e mezzo. Caligara ad Ascoli a titolo definitivo. La società bianconera di Patron Pulcinelli ha nel frattempo acquisito a titolo definitivo le prestazioni del 22enne attaccante Andrea De Paoli dal Monopoli
Il Genoa si è assicurato le prestazioni del centrocampista Filippo Melegoni proveniente dall’Atalanta. Al suo attivo vanta 138 presenze tra Serie A, B e Primavera condite da 14 reti e 5 assist. La sua migliore peculiarità è quella di avere un’ottima visione di gioco tanto che nella maggior parte dei casi viene utilizzato da trequartista. Il ragazzo (classe 99) è destinato alla Fiorentina. Sul fronte cessioni, il Genoa ha salutato il centrocampista Lukas Lerager, destinazione FC Kopenaghen. L’ala destra Agudero e la punta centrale Eddie Salsedo sono stati acquistati dallo Spezia; il difensore centrale Andrea Carboni, invece, è stato ceduto al Monza così come il portiere Alessio Cragno. 
Il Venezia ha ceduto il ‘’tuttofare’’, classe 93, Francesco Zampano al Frosinone a titolo di prestito gratuito
Il Perugia perde due pedine importanti come l’esterno destro Marcello Falzerano ed il portiere 25enne Andrea Zaccagno che si sono svincolati dal team di Castori.
Nel Parma da segnalare lo svincolo del terzino destro Andrea Rispoli, di Danilo e del ritiro di Pandev 
La Spal ha ceduto al Torino il portiere Etrit Berisha a titolo definitivo nonché Mattia Valoti al Monza. Dalla società di Tacopina si sono svincolati Pepito Rossi e Luca Mora. 
Il Cosenza del DS Gemmi non ha prolungato i contratti di Gerbo e Bittante. Per loro lo svincolo
Il 32enne portiere Andrea Seculin, ultima stagione alla Pistoiese in Serie C, è ufficialmente un nuovo giocatore del Modena. L’estremo difensore goriziano ha firmato un preliminare, per cui è già stato possibile depositare il suo contratto (annuale con opzione). Lo riferisce Tuttomercatoweb
SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Emile Mehdi Dorval (Parigi, 09.02.2001); l’esterno franco-algerino ha firmato un contratto fino al giugno ’25. Dopo aver militato nei settori giovanili di Amiens e Aubervillers, arriva in Italia e partecipa al campionato di Serie D nelle fila del Fasano prima di passare all’Audace Cerignola e guadagnarsi, da protagonista (41 presenze e 2 reti), la promozione in Lega Pro con la maglia del Club ofantino lo scorso aprile.
Dalla Primavera del Milan alla prima squadra del Bari, Marco Bosisio è il colpo in difesa del club della famiglia De Laurentiis. Di seguito il comunicato ufficiale: “SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Marco Bosisio (Vimercate, 18.04.2002); il difensore ha firmato un contratto fino al giugno ’25”.

 

Scegli il meglio, acquista su Amazon – CLICCA QUI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere