
Cosenza attivissimo sul mercato. Già 5mila abbonamenti per il Genoa che si è radunato questa mattina. Entusiasmo a Parma: oltre 1500 sottoscrizioni in una sola giornata. Reggina regolarmente iscritta al prossimo campionato di B

L’ufficialità del Genoa: “Massimo Coda è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante, vincitore delle ultime due classifiche cannonieri del campionato di Serie B, arriva a titolo definitivo dal Lecce. Benvenuto in casa rossoblù!”
Il Genoa, intanto, si è ritrovato ufficialmente questa mattina nel quartier generale di Pegli per iniziare ufficialmente la nuova stagione. Il primo allenamento si è svolto in mattinata agli ordini di Alexander Blessin, pronto a disegnare il suo Grifone con l’obiettivo di ritornare immediatamente nella massima serie. Corsa e test sotto gli occhi attenti anche dell’amministratore delegato Andres Blazquez che ha colto l’occasione per salutare il neo acquisto Massimo Coda. A Pegli la squadra proseguirà i test atletici e fisici prima del ritiro vero e proprio che si svolgerà ancora in Austria. Non più a Neustift bensì a Bad Haring, località che si trova quasi al confine con la Germania. Dal 18 luglio la compagine ligure sosterrà impegnative sedute e un paio di test amichevoli di buon valore per mettere a punto tutti i dettami che il tecnico tedesco darà ai calciatori in vista della nuova stagione. Nel frattempo a Genova è corsa al botteghino per acquistare l’abbonamento: finora sono stati staccati più di 5mila.
‘’Il Parma Calcio 1913 annuncia di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Nahuel Estévez (Buenos Aires, 14.11.1995) dal Football Club Crotone’’. Anche a Parma sono stati staccati oltre 1500 abbonamenti in una sola giornata: l’entusiasmo si taglia a fette nella città ducale.
SPAL comunica di aver sottoscritto un accordo triennale con Amministrazione Comunale di Mezzana, Consorzio turistico Mezzana Marilleva, Azienda per il Turismo della Val di Sole e Trentino Marketing per lo svolgimento del ritiro estivo pre-campionato nella località trentina. La nuova stagione 2022-2023 dei biancazzurri prenderà il via lunedì 4 luglio, quando staff tecnico e calciatori si ritroveranno presso il Centro Sportivo “G.B. Fabbri” per svolgere visite mediche, test e le prime fasi della preparazione fino a sabato 9 luglio, quando la squadra si sposterà a Mezzana, in provincia di Trento, per dare il via al ritiro estivo pre-campionato. La squadra farà rientro a Ferrara domenica 24 luglio: nell’ultima giornata di ritiro è prevista un’amichevole a Dimaro ancora in fase di organizzazione.
‘’Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Lecce per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Ilario Monterisi. Il difensore classe 2001 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2023’’.
Adesso è ufficiale: Reuven Niemeijer è un nuovo calciatore del Brescia. L’attaccante classe ’95 arriva dall’Excelsior, formazione dell’Eerste Divisie, la seconda divisione del calcio olandese. A proposito del Brescia: la società di Massimo Cellino ha ufficializzato i convocati del tecnico Pep Clotet per il ritiro estivo di Ronzone. Questo l’elenco completo Portieri: Andrenacci, Lezzerini, Perilli, Prandini. Difensori: Adorni, Capoferri, Castellini, Cistana, Huard, Karacic, Mangraviti, Papetti, Tomella. Centrocampisti: Andreoli, Bertagnoli, Bisoli, Galazzi, Garofalo, Labojko, Olzer, Nuamah, van de Looi.Attaccanti: Bianchi, Moreo, Niemeijer, Ayé.
Il Modena è ad un passo dall’accordo con lo svincolato Diego Falcinelli: risolutiva, in tal senso, la giornata di ieri. Stando a quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, sono stati limati tutti i dettagli e, ad inizio settimana prossima, ci sarà la firma che legherà l’attaccante all’ambizioso club: confermato la formula biennale
Sono ben dieci i calciatori che, tra scadenze di contratto o fine prestito, lasciano il Cagliari in queste ore. Questa la nota ufficiale del club sardo: “Alla scadenza del 30 giugno 2022 si è concluso il rapporto contrattuale che legava dieci calciatori al Club. Dopo 8 stagioni e 187 partite lascia il Cagliari Luca Ceppitelli: durante la sua lunga permanenza nell’Isola il difensore ha indossato la fascia di capitano e realizzato 10 reti, tra gli artefici di una promozione. Terminano la loro esperienza in Sardegna Charalampos Lykogiannis, per il laterale greco 109 presenze e 5 reti, Alberto Grassi, Dalbert, Keita Balde, Matteo Lovato, Kevin Strootman, Daniele Baselli, Damir Ceter, Federico Marigosu. A tutti va il ringraziamento per quanto dato alla causa rossoblù e l’augurio di un buon proseguimento di carriera“.
Stando a quanto riporta tifocosenza.it, la trattativa che riguarda il forte centrocampista D’Urso sarebbe già stata definita da tempo. L’ex Perugia arriva a titolo definitivo e firmerà un contratto triennale. Definita anche l’operazione con il Sassuolo per il ritorno del difensore centrale Meroni. Il terzo colpo dovrebbe essere quello relativo a Cavion, ma bisogna vincere la concorrenza di Pisa, Ascoli e soprattutto Vicenza. Per la corsia di sinistra il Cosenza pare abbia effettuato dei sondaggi esplorativi per Antonino Gallo del Lecce. E per ultimo diamo conto di un possibile ritorno sulle sponde del Crati: si tratta del forte difensore centrale Michele Camporese del Pordenone. L’artefice della salvezza rossoblù potrebbe arrivare a titolo definitivo con Tiritiello quale contropartita tecnica. Il Cosenza è una delle società più attive in questa sessione di mercato: la scorsa estate sembra lontana anni luce.
Dopo l’addio con il Pisa per Luca D’Angelo inizia a muoversi il mercato. Secondo indiscrezioni (sarebbe il caso di dire sussurri e grida) dell’ultima ora il tecnico pescarese sarebbe stato contattato dalla Reggina qualora non andasse a buon fine l’accordo per la prossima stagione con Roberto Stellone voluto dal DS Massimo Taibi. Nel contempo il DG dell’Area Tecnica, l’immarcescibile Gabriele Martino, sponsorizzerebbe il ritorno di Alfredo Aglietti. Vuoi vedere che tra i due litiganti il terzo gode? Secondo TuttoB.com la Reggina sarebbe ad un passo da Louis Munteanu (20) attaccante centrale della Fiorentina. Nel mirino del Direttore Sportivo ci sarebbe anche l’esperto Mirko Gori (29) del Frosinone che sostituirebbe Nicolò Bianchi destinato a Cesena dell’ex allenatore amaranto Mimmo Toscano. Ieri, intanto, è scaduto il contratto di German Denis (40). Per il Tanque si aspetta di capire se ci sarà il rinnovo per un anno o se si preferirà un futuro nel settore giovanile. Non si riesce a capire cosa voglia fare Ivan Lakicevic (28) il cui contratto è scaduto proprio ieri. Nel frattempo nella sede della Reggina1914, in Via delle Industrie di Reggio Calabria, è giunto l’OK della Covisoc. La squadra del Presidente Marcello Cardona è quindi regolarmente iscritta al campionato di Serie B targato 2022/2023.


Scegli il meglio per il tuo tempo libero. Clicca qui








Rispondi