
Cosenza, ecco un polacco. SudTirol: D’Orazio dall’Ascoli. Modena scatenatissimo. Caserta vuole Canotto. Pisa, asse con Crotone.
Importante colpo del Cosenza che farà seguito a quello relativo a Christian D’Urso: Pawel Jaroszynski,27ennedifensore polacco di piede sinistro, 28 anni a ottobre, di proprietà della Salernitana – nell’ultima stagione ha giocato 13 spezzoni di gara in A – sarebbe nel mirino dei rossoblù che lo chiedono prestito.
Il Sudtirol avrebbe definito l’acquisto dall’Ascoli dell’esterno di difesa mancino Tommaso D’Orazio. Arrivato in bianconero la scorsa estate dal Bari, D’Orazio firmerà un contratto biennale. Lo riferisce Trivenetogoal.com.
Se c’è una società molto attiva sul mercato in questo periodo, questa è il Modena. I canarini sono vicinissimi all’acquisto di Davide Diaw con la piena disponibilità dell’attaccante del Monza. Sempre per il settore avanzato potrebbe arrivare uno tra Falcinelli e Manconi. Dall’Atalanta sono attesi il giovane difensore centrale Giorgio Cittadini ed il 20enne centrocampista Simone Panada. Lo scrive Alfredo Pedullà sul proprio sito.
L’allenatore del Benevento, Fabio Caserta, ha espressamente richiesto il 28enne Luigi Canotto, esterno offensivo di proprietà del Frosinone che l’allenatore conosce bene per averlo allenato ai tempi della Juve Stabia. Una volta assicuratosi il calciatore, legato fino al 2024 ai ciociari, Caserta potrebbe far inserire nella lista dei partenti anche Roberto Insigne.
A proposito di Frosinone: il portiere Stefano Minelli – legato alla società gialloblùfino a giugno 2024 – pare molto vicino al Cesena: i romagnoli hanno effettuato un sondaggio per verificare la fattibilità dell’operazione.
In queste ore a Bari il giovanissimo portiere (è un 2003), Elia Caprile, sta effettuando le visite mediche. Il ragazzo, di proprietà del Leeds United, nella scorsa stagione ha difeso i pali della Pro Patria. Per il 19enne pronto un contratto triennale.
Il Palermo saluta il centrocampista ghanese Moses Odjer. Per lui Avellino oppure Cesena. Fronte Brunori: c’è stata una riunione tra gli emissari del Palermo e della Juventus in presenza dei procuratori del ragazzo ma, da quanto si legge su Tuttomercatoweb.com, è stato un incontro informale e senza riscontri definitivi. Stemperini – agente di Brunori – l’ha infatti considerata una semplice ‘’chiacchierata’’.
Il Pisa potrebbe ‘’fare spesa’’ a Crotone: in ballo non ci sarebbe solo il fantasista Amhad Benali ma può anzi aprirsi un discorso per il 24enne difensore centrale Giuseppe Cuomo. A Claudio Chellini, DS nerazzurro, piacciono inoltre l’esperto difensore centrale Federico Barba (classe 1993) ed il centrocampista moldavo (classe 1990) Artur Ioniță entrambi del Benevento. Intanto Leonardo Pavoletti, destinato a lasciare Cagliari sarebbe finito nel mirino del Pisa. Voci di corridoio (poi riportate da Tuttomercatoweb.com) dicono che Rolando Maran avrebbe chiamato Pavoletti per convincerlo ad approdare all’ombra della Torre pendente.









Rispondi