Benevento, non c’è aria di smobilitazione: è solo terminato un ciclo. Brescia, ‘’affari minori’’. Como: si avvicina il giorno di Cerri. Il Parma su Sgarbi del Perugia. Genoa, ecco il portiere

Il 21enne difensore centrale Salvatore Boccia del Cagliari, reduce da una buona stagione all’Olbia in Serie C, è seguito da Roberto Gemmi, Direttore Sportivo del Cosenza. Il Dirigente rossoblù sta ripetutamente ricevendo richieste per Massimo Zilli, autore di uno splendido finale di stagione con i silani. La società che deterrà il suo cartellino fino al 30 giugno 2023, ha deciso di blindarlo fintantoché non giunga un’offerta irrinunciabile.
Il Brescia sta seguendo un attaccante che gioca nel Dodrecht, squadra olandese di secondo livello. Si tratta di Stijn Meijer, 190 centimetri di muscoli e di forza propulsiva. Nella stagione appena trascorsa in 34 incontri ufficiali ha messo il proprio sigillo in 11 occasioni ed ha confezionato 8 assist per i compagni. Da segnalare che il ragazzo (22 anni il prossimo 28 novembre) è stato senza squadra da marzo 2021 a luglio dello stesso anno. Poi l’exploit. Emanuele Ndoj, inoltre, potrebbe lasciare la leonessa per giocare in Albania col Tirana.
Gianluca Di Chiara è stato chiaro sia con la Reggina che – soprattutto – con il Perugia: ‘’Voglio Reggio Calabria’’, sebbene sotto sotto il pensierino sul possibile approdo in A col Sassuolo lo stuzzica e non poco. Gianluca, però, è una persona intelligente e pragmatica e riconosce che la società emiliana lo girerebbe in prestito ad una società di Serie B. Ergo, meglio subito la squadra amaranto del Presidentissimo Marcello Cardona.
Perso Maistro, l’Ascoli potrebbe non avere più il forte difensore centrale Bellusci (il Monza lo ha richiamato dal prestito bianconero) e Saric sul quale è piombata la Sampdoria. I dirigenti bianconeri non hanno però ritenuto adeguata la proposta.
Manca solo l’ufficialità per il ritorno di Alberto Cerri a Como, ma questa volta in maniera definitiva. Tra Como Cagliari (proprietario del cartellino) l’accordo sarebbe per un prestito ma con obbligo di riscatto a fine stagione, esaudendo così la volontà di mister Gattuso di riavere a disposizione la punta.
Nelle ultime ore è in via di definizione anche l’acquisizione dell’esterno d’attacco Marras, giocatore di proprietà del Bari ma nell’ultima annata in forza al Crotone.
Come riportato da Sky Sport, il Genoa sarebbe vicino all’ingaggio di Josep Martinez, portiere spagnolo classe 1998 in forza al Lipsia. La trattativa sarebbe già in dirittura d’arrivo.
Il Perugia potrebbe perdere Filippo Sgarbi, difensore centrale classe 1997, destinato a impinguare la rosa della Cremonese in serie A. In entrata: per Tiago Casasola della Lazio ci sarà un’accelerata anche perché dopo la partenza di Falzerano su quella fascia Castori non ha nessuno.  
Non c’è nessuna aria di smobilitazione al Benevento. È vero che la squadra di Patron Vigorito potrebbe dover fare a meno di Lapadula (possibile destinazione Cagliari), Moncini (sarà una bella lotta tra Bari, Modena e Frosinone con i galletti in pole position), Forte (in predicato di trasferirsi a Parma con Tutino quale contropartita tecnica) e Vogliacco (che ritorna al Genoa senza alcun tipo di ripensamento) ma è altrettanto vero che la vita è fatta di cicli e di fasi. Quello che sta vivendo la società sannita non è uno stadio fulgido e non ci sarebbe neppure da scomodare Giovan Battista Vico con i suoi famosi ‘’corsi e ricorsi storici’’. Il filosofo avrebbe detto ‘’È semplicemente finita un’epoca’’. Tutto ciò non significa che il Benevento sia in caduta libera. L’impressione è – tutt’al più – quella che la società abbia l’intenzione di tenere al proprio interno personaggi ed attori che vogliano realmente lottare per la causa giallorossa fino all’ultimo respiro. Com’è giusto che sia.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere