Lucioni al Frosinone. Pisa: niente Puscas? Spal, tanto lavoro. Genoa vicino a Brunori. Fagioli non si muove dalla Juve? Tanti auguri a Di Chiara, sposo novello. E tanto altro ancora

Questa la nota del Frosinone che riguarda il prestito secco di Fabio Lucioni dal Lecce: ‘’Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Lecce per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Fabio Lucioni. Il difensore classe 1987 arriva a titolo temporaneo’’.
Fonte foto US Lecce
La società rosanero ha confermato Renzo Castagnini come direttore sportivo per la prossima stagione. Questa la nota del club rosanero: “Il Palermo comunica che Renzo Castagnini sarà il direttore sportivo della prima squadra anche per la stagione 2022-23. Al termine del triennio sportivo, con due promozioni in tre stagioni, il club ha deciso di rinnovare la fiducia al suo direttore con l’augurio di continuare il percorso di valore dimostrato negli ultimi anni, verso nuovi e sempre più esaltanti successi.’’ Questo significa che Baldini continuerà la sua avventura sulla panca rosanero.
Nella foto ”Il Fatto Quotidiano”, Silvio Baldini
Non è assolutamente detto che George Puscas, attaccante arrivato a gennaio dal Reading, rimanga al Pisa. L’attaccante classe ’96, autore di 8 reti in 22 presenze piace molto al neoretrocesso Genoa ed al neopromosso Bari. La società di Luigi De Laurentiis intende arrivare all’attaccante rumeno attraverso l’acquisto a titolo definitivo. Intanto i pugliesi stanno trattando con la Spal per il passaggio in biancorosso dell’esperto difensore centrale Francesco Vicari.
Spal ad un passo da Varnier dall’Atalanta e Dalle Mura dalla Fiorentina. Intanto, il direttore tecnico Fabio Lupo sta lavorando per portare a Ferrara Koutsoupias della Virtus Entella e La Mantia dell’Empoli. Il club emiliano sarebbe inoltre ad un passo dalla punta Simone Rabbi, 21 anni il prossimo 30 ottobre, con esperienze in C. Joe Tacopina, Presidente del sodalizio estense, ha inoltre dichiarato che Salvatore Esposito non si muoverà da Ferrara.
Dalle Mura, foto Firenze Viola
Accordo totale tra Cagliari ed Empoli per Razvan Marin. I due club hanno trovato l’intesa per il passaggio del centrocampista in Toscana in prestito con diritto di riscatto fissato a otto milioni. Lo riporta Tuttomercatoweb.
Il Genoa ha sondato il terreno per Matteo Brunori attaccante della Juventus. Il ragazzo, ambitissimo da parecchie società di A e B, a suon di gol ha portato il Palermo in Serie B attraverso i playoff.
Fabio Pecchia – Foto Juventus News 24
Fabio Pecchia, neo allenatore del Parma, ha richiesto lo juventino Nicolò Fagioli che conosce bene avendolo allenato nello scorso campionato a Cremona. Operazione difficile ma non impossibile ma bisogna sentire il parere del ragazzo. Pederzoli, Ds dei ducali, a parte Fagioli, ha richiesto alla Juventus anche il giovane difensore centrale rumeno Radu Dragusin, che piace anche al Lecce.
Mario Gargiulo, centrocampista del Lecce sarebbe nel mirino dell’Ascoli. Lo riporta calciolecce.it.
Il Cesena fa ‘’spese’’ in B. Mimmo Toscano, neo trainer dei bianconeri romagnoli, ha richiesto Nicolò Bianchi della Reggina, Ivan Kontek della Ternana, Simone Magnaghi del Pordenone e Simone Corazza dell’Alessandria. Bianchi e Corazza i primi nella lista avendoli avuti nella cavalcata della Reggina dalla C alla B.
Nella Foto Tutto Reggina, Mimmo Toscano neo allenatore del Cesena
Il Brescia è sulle tracce di Julis Marginean giovane interessante del Sassuolo. Lo scrive Il Giornale di Brescia nell’edizione odierna.
Il Cosenza sta inseguendo gli attaccanti Luca Vido dell’Atalanta e Carlo Butic del Pordenone.
Il Como è sulle tracce di un trequartista che sa giocare anche da ala destra di nazionalità irlandese. Si tratta di Liam Kerrigan, 22 anni, 19 gare, 2 gol e 4 assist all’University College Dublin.
Il Sudtirol non sta con le mani in mano. Come abbiamo già largamente anticipato nei giorni scorsi, la società bolzanina sta inseguendo l’esterno d’attacco Mattia Sprocati, 29 anni, che ha rescisso col Parma; l’attaccante Simone Mazzocchi, 23 anni, proprietà Atalanta, già al Sudtirol dal 2018 al 2020. Sempre dall’Atalanta, potrebbe arrivare Marco Carraro, 24 anni, nell’ultimo torneo cadetto capitano del Cosenza nonché il portiere Alessandro Iacobucci, 31 anni, già con gli altoatesini nel 2011/12, in uscita dal Pescara.
Il terzino sinistro Gianluca Di Chiara è convolato a giuste nozze con Valeria Camerino nipote dell’ex calciatore del Catanzaro Roberto Camerino. Tanti auguri ai neo sposi. Intanto Gianluca, legato al Perugia per un altro anno, ha richieste dalla Serie A (Sassuolo) e Serie B (SudTirol, Como, Cagliari e Reggina). A proposito di Reggina: la società, una volta ufficializzato il nome del Presidente Marcello Cardona, ex arbitro di Serie A, una vita spesa per la legalità a servizio dello Stato, dovrebbe sciogliere le riserve comunicando in modo ufficiale il nome del Direttore Sportivo (Massimo Taibi salvo sorprese dell’ultima ora) e del trainer amaranto che, con ogni probabilità, sarà Roberto Stellone. Ci sarebbe da individuare anche la location del ritiro precampionato e il giorno del raduno
Foto Catanzaro24sport.it

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere