
Il Dottor Cardona parla da neo Presidente: ‘’Il mio mandato è totalmente gratuito, un atto di amore verso la Reggina e la città di Reggio’’
Queste le parole di Felice Saladini, neo proprietario della Reggina. Poche ma ricche di significato:
‘’Se facciamo squadra possiamo ambire ad importanti risultati e traguardi per dare alla città di Reggio Calabria quello che merita dal punto di vista sportivo in modo trasparente. Sto scegliendo persone che mi possano aiutare in questa direzione. La governance del club sarà affidata ad una squadra di professionisti completamente rinnovato. Pochi giorni fa sono stato all’Assemblea di Lega e tutti ci hanno ringraziato per aver dato continuità alla storia della Reggina’’.
Quindi il nuovo proprietario del sodalizio amaranto ha presentato Marcello Cardona, il Presidente del sodalizio amaranto. Il neo Presidente ha illustrato i momenti in cui Saladini è riuscito a convincerlo ed ha spiegato cosa rappresenti la Reggina per la città partendo dai mitici anni ’60, quelli di Maestrelli e Granillo. Ha ripercorso in modo commosso e commovente anni e anni di passione e di amore fino ai giorni nostri, passando da Benedetto, Foti e Praticò non facendo, però (e ovviamente) alcun riferimento agli ultimi tre anni. La parola più ricorrente è stata ‘’trasparenza’’ e ‘’legalità’’.
Ci ha colpito una frase in particolare: ‘’Il mio operato è totalmente gratuito perché il mandato conferitomi da Saladini è un atto d’amore e come tale lo voglio portare avanti. Questa per me e per la nuova società è una grande opportunità per cercare di costruire qualcosa per la città con semplicità e tranquillità, con limpidezza e liceità. Voglio mettermi in gioco per il bene della città e della Calabria perché la Reggina rappresenta la Calabria. Auspicio banale ma è pur sempre legittimo e giusto. Chi verrà qui dev’essere orgoglioso e deve giocare per divertire e rendere orgogliosi i tifosi. Non chiediamo null’altro, neppure la maglia sudata, sono proclami che non ci devono appartenere perché sappiamo che chi verrà amerà la maglia a prescindere’’.
Altra frase che ha fatto sobbalzare tutti è questa: ‘’La Reggina sarà una società aperta e siamo pronti ad ascoltare tutti’’.
A questo punto, prende la parola di nuovo il Dottor Saladini: ‘’Insieme potremo cogliere obiettivi possibili. Noi siamo umili e cercheremo nel rispetto delle regole di centrarli attraverso il lavoro, la dedizione, la passione. Dobbiamo fare un tutt’uno tra società, squadra, stampa e tifoseria. Senza la coesione di questi elementi non andremmo da nessuna parte. Comunque io voglio guardare al futuro’’. D’altronde, il futuro appartiene a coloro che si preparano per esso oggi. Proprio per questo motivo il Dottor Cardona ha esclamato: ‘’L’anno prossimo la richiesta di iscrizione sarà fatta a novembre!’’






Rispondi