Nella foto La Repubblica Brunori

Palermo ai palermitani… Viola al Cagliari? Cosenza: chiesto D’Urso alla Roma. Spal: La Mantia. Reggina: Micai a titolo definitivo e tanti giovani da valutare

Il Cagliari sta lavorando per portare sull’Isola quel Massimo Coda che tutti cercano ma che nessuno prende perché ha un costo elevatissimo per la Serie B. Il Cagliari se lo potrà permettere. Stop. In alternativa ci sarebbe pur sempre Gianluca Lapadula in uscita dal Benevento ma solo davanti ad un conguaglio abbastanza sostanzioso. E pensare che la squadra sarda l’attaccante di razza capace di fare la differenza ce l’ha in casa. Stiamo parlando di Alberto Cerri che resterà al Como. L’ariete emiliano sembrava uno dei punti dai quali ripartire e invece il club lombardo sembra intenzionato a riaverlo anche nella prossima stagione. Per rifornire palloni invitantissimi per Coda oppure per Lapadula potrebbe arrivare Alessio Viola (32), la scorsa stagione a Bologna, ma già punto di forza del Benevento in B e in A. Per lui pronto un biennale.

Il Cosenza punta sul talentuoso trequartista scuola Roma, Cristian D’Urso. Il 25enne ha un contratto fino a giugno 2024 con il Perugia e viene segnalato in uscita. La trattativa è avviata, ci sono i presupposti per arrivare a un accordo. Lo riporta TuttoMercatoWeb.com

Palermo ai palermitani: è l’incipit più appropriato. Secondo i bene informati – tra questi Tuttosport – la società rosanero è a caccia di calciatori che abbiano sangue palermitano a cominciare da Luca Fiordaliso del Venezia dove però ha trovato poco spazio, Francesco Di Mariano del Lecce (tre gol e cinque assist) e Antonino La Gumina della Sampdoria ma che ha giocato in B col Como (nove centri). Alla lista si dovrebbe aggiungere il terzino sinistro Alberto Di Chiara, appena rientrato a Perugia dopo il prestito biennale alla Reggina. Il sodalizio rosa-nero potrebbe perdere Matteo Brunori Sandri di proprietà della Juventus. Il Genoa, infatti, ha chiesto uno scambio alla pari con Andrea Cambiaso in uscita dalla società ligure.

Il Pisa insiste su Ernesto Torregrossa. C’è da dire, però, che il club nerazzurro non ha esercitato il diritto di riscatto da 3 milioni fissato a gennaio e, adesso, la Sampdoria che ne detiene il cartellino, preferirebbe inviare il forte attaccante siciliano in prestito a Bari. Ci sarebbe un’ultim’ora in tal senso: il Pisa ha intanto effettuato un sondaggio anche per un altro attaccante blucerchiato come Manuel De Luca, protagonista a Perugia nell’ultima stagione.

Andrea La Mantia dell’Empoli sempre più vicino alla Spal. Ci sarebbe da smussare degli angoli ma la trattativa sembra essere a buon punto. Intanto gli estensi sono vicini a Nicola Rauti del Torino, con cui c’è già un accordo di massima, e Tom van Weert del Volos con cui si è laureto capocannoniere del campionato ellenico con 17 reti. Lo scrive La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina.

Come riferito qualche giorno fa, il 28enne portiere Alessandro Micai farà il suo ritorno a Reggio Calabria per restarci grazie ad un contratto definitivo che lo legherebbe al sodalizio amaranto. Intanto, col Sassuolo si trattano il portiere Russo, il difensore Paz e l’esterno offensivo Oddei mentre con la Sampdoria discorso aperto per il centravanti Di Stefano e per finire (per questa settimana) con la Fiorentina il 20enne centrocampista Agostinelli. C’è anche Andreoni in difesa ma c’è da fermare le velleità di Brescia e Vicenza.  

Scegli il meglio per il tuo tempo libero. Clicca qui

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere