
Ternana scatenata: in arrivo tre dalla A. Cosenza al lavoro. Modena: Coda costa troppo. Como, ritorna Cerri. Benevento: Forte non si tocca
Cosenza: sempre più vicino Michele Cavion mentre Aldo Florenzi non è nella lista dei partenti. Secondo indiscrezioni, la società di patron Eugenio Guarascio chiederà in prestito attraverso la formula dell’obbligo di riscatto l’ala destra Mario Situm della Reggina che ha già vestito la casacca rossoblù nello scorso campionato cadetto. Niente da fare invece per il rinnovo del prestito di Daniel Liotti, terzino sinistro della società amaranto. Tra l’altro i tifosi cosentini non hanno gradito l’atto d’amore del ragazzo di Vibo verso la Reggina addirittura in tempi non sospetti (‘’vorrei tornare a Reggio Calabria per approdare in A perché Reggio è da Serie A’’). Il ds Gemmi, inoltre, vuole a Cosenza l’esterno sinistro Andrea Beghetto (28) di proprietà del Pisa. Lo scorso anno tra Alessandria e Perugia. I rossoblù seguono il 26enne portiere della Juve Stefano Gori. Il 25enne difensore centrale Andrea Meroni del Sassuolo – nell’ultimo torneo cadetto alla Cremonese – potrebbe vestire la casacca rossoblù.
Il SudTirol nel mirino Mattia Sprocati che ha chiuso l’esperienza con il Parma. Con l’Atalanta si sta lavorando perl’arrivo di Simone Mazzocchi e per il centrocampista Marco Carraro.
Giuseppe Pezzella sempre più vicino al Bologna. Il Parma che ne detiene la proprietà, vorrebbe una cessione a titolo definitivo o, in alternativa, un prestito con obbligo di riscatto a facili condizioni, mentre il Bologna spingerebbe per un prestito con diritto di riscatto.
Come risaputo, Davide Vaira, direttore sportivo del Modena, insegue Davide Diaw. Per l’approdo dell’attaccante del Monza non ci dovrebbero essere problemi sebbene l’ingaggio sia schizzato dopo la promozione dei brianzoli. Per quanto riguarda Massimo Coda, il Lecce avrebbe chiesto 800 mila euro per liberare l’attaccante, mentre il Modena sarebbe disposto a pagare ’solo’ il ricco triennale del giocatore da 700 mila euro netti. Ai dirigenti del canarino gialloblù piace anche il mediano Alessandro De Vitis. Resta viva inoltre la pista che porta a Jacopo Petriccione. Lo riporta TuttomercatoWeb.
Ternana praticamente scatenata che sta per chiudere con la Salernitana due trattative: la prima riguarda Luka Bogdan, in rossoverde già lo scorso anno e ora prelevato a titolo definitivo, l’altra Francesco Di Tacchio, per il quale le Fere hanno messo sul piatto un triennale. Ci sarebbe inoltre un ulteriore colpo: Niccolò Corrado, difensore classe 2000 di proprietà dell’Inter che arriverebbe in prestito alla corte di patron Bandecchi.
Alberto Cerri ritornerà sulle rive del Lago Lario con la formula del prestito oneroso e non gratuito. I dirigenti di Cagliari e Comosi stanno accordando su un obbligo di riscatto già fissato per l’estate prossima. Quindi in sostanza la punta emiliana diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Como, visto che il riscatto non è condizionato a obiettivi individuali né di squadra. Resta da definire l’accordo col giocatore che nello scorso torneo ha siglato 10 reti in maglia biancoblu, di cui 5 su rigore.
Domenico Criscito non è più un calciatore del Genoa. Il calciatore ha infatti raggiunto l’accordo con la società ligure per la risoluzione consensuale del contratto.
Questa la nota della società ligure: “Il Genoa Cfc comunica la risoluzione consensuale del contratto con Mimmo Criscito, a cui vanno i ringraziamenti per il contributo offerto in campo e fuori in tutti questi anni. Le porte del Club per un suo futuro ritorno rimarranno sempre aperte. Buona fortuna Mimmo!“
Il Perugia col fiato sospeso per il portiere Leandro Chichizola che ancora non sa cosa intende fare. Male che vada in rosa c’è pur sempre il 25enne Andrea Zaccagno. Per quanto riguarda il 27enne portiere Andrea Fulignati, sarebbe in predicato di vestire la magia del Cesena oppure del Catanzaro
La SPAL avrebbe chiuso col Torino per l’attaccante Nicola Rauti. Reduce dal prestito al Pescara, il classe 2000 arriverà a Ferrara dal Torino in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei granata. Lo riporta TuttomercatoWeb.
L’allenatore del Parma, Fabio Pecchia, ha espressamente richiesto Francesco Forte, 29enne di proprietà del Benevento che nell’ultima stagione ha segnato complessivamente 8 reti, una delle quali in Serie A con la maglia del Venezia. Ma attenzione: il forte attaccante esterno è fortemente richiesto anche dal Cagliari. Al momento, però, ogni tentativo appare vano: Mister Fabio Caserta ha posto il veto sulla cessione di Forte, ritenuto fondamentale per la rincorsa alla promozione.








Rispondi