Genoa e Cittadella: ecco StefanIlsanker e Carlos Embalo. Benevento, idea Canotto. Cosenza, squadra da rifondare. Parma: Zanimacchia e Romagnoli. Ternana, c’è Di Tacchio
Nella foto Levante news Stefan Ilsanker neo acquisto del Genoa
StefanIlsanker è un nuovo giocatore del Genoa. Lo ha annunciato la società rossoblù con un comunicato ufficiale. Stefan Ilsanker, 33 anni, arriva a titolo definitivo; il centrocampista centrale è nato ad Hallein in Austria il 18 maggio 1989 e vanta 61 presenze con la maglia della Nazionale.
Il Cittadella ha ufficializzato l’ingaggio del jolly d’attacco Carlos Embalo. L’attaccante si accasa con il sodalizio granata. Nato a Bissau nel 1994, Embalo inizia la sua carriera in Portogallo nelle giovanili del Chaves. In Italia arriva nell’estate del 2013 grazie al Palermo dell’allora patron Maurizio Zamparini, club con il quale collezionerà 32 presenze, nelle sei stagioni totali vissute in rosanero. Nel mezzo le parentesi con le maglie di Carpi, Lecce, Brescia e Cosenza. Nelle ultime due stagioni ha giocato con la formazione dell’Eupen club che milita bella massima divisione del campionato belga.
Stando a quanto riferito da Picenotime, la Spal sta accelerando per prelevare dalla Lazio Fabio Maistro, 32 presenze in maglia bianconera tra regular season e playoff con 3 reti, 4 assist e 2 rigori conquistati. Maistro, però, è uno dei tre calciatori (al pari di Giuseppe Bellusci e Frank Tsadjout) che la dirigenza dell‘Ascoli ha dichiarato di voler confermare anche nella prossima stagione dopo le esperienze in prestito nel campionato di Serie B 2021/2022. Possibile conferma per quanto concerne il brasiliano Eric Fernando Botteghin, 35 anni il prossimo 31 Agosto, che vanta un accordo fino al 30 Giugno 2023 più un’opzione per un altro anno. Il sodalizio bianconero avrebbe intenzione di prolungare il contratto del 25enne Danilo Quaranta, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2023. Secondo il giornale online di Ascoli, l’obiettivo è quello di confermare anche per il prossimo campionato Giuseppe Bellusci, difensore centrale nato a Trebisacce, che il prossimo 21 Agosto compirà 33 anni.
Il Cagliari sarebbe davvero ad un passo dal centrocampista Aldo Florenzi, classe 2002 esploso quest’anno nel Cosenza. Le cronache indicano che il Direttore Sportivo Capozucca si è già mosso per strapparlo ai Lupi. L’avevamo scritto qualche giorno fa: GiuseppeCaso rimarrà al Genoa e sarà messo a disposizione di Mister Blessin. Al Cosenza piace StefanoGori, classe 1996, portiere della Juventus, lo scorso anno a Como dove timbrò il cartellino in ben 19 occasioni. Elemento di sicuro affidamento. Rivoluzionamento in atto sulle rive del Crati dove si paga a caro prezzo la politica del risparmio e dei prestiti.
FabioCaserta, allenatore del Benevento, ha espressamente richiesto LuigiCanotto, 28 anni, esterno alto del Frosinone.Il Direttore sportivo sannita, Pasqualino Foggia,ha già in agenda un incontro con gli agenti del calciatore calabrese legato alla squadra ciociara fino al 2024.
Al Brescia piacciono due giocatori. Il primo è il 20enne VittorioAgostinelli, fantasista della Primavera della Fiorentina già seguito dalla Reggina e dal Vicenza. L’altro sarebbe il 22enne AlessandroFaggioli, attaccante dell’AnconaMetalica dove ha siglato 14 centri su 41 presenze. I bene informati dicono che la società di Cellino abbia già concluso con i dirigenti marchigiani.
La Spal insegue assiduamente ChristianDalleMura, difensore centrale di 20 anni con già due anni di esperienza in B con le maglie di Reggina, Cremonese e Pordenone. Il ragazzo è legato alla Fiorentina fino a giugno 2023.
Il Parma ha richiesto LucaZanimacchia alla Juventus che il neo allenatore FabioPecchia conosce benissimo per averlo allenato nella Cremonese. La 24enne punta esterna è in scadenza di contratto. Il D.S. dei ducali, Mauro Pederzoli, sta inoltre seguendo le piste di SimoneRomagnoli, 32 anni, difensore centrale dell’Empoli col quale è legato fino a giugno 2023. Per l’esperto giocatore di Cremona 22 presenza in Serie A con i toscani.
FrancescoDiTacchio è nelle mire della Ternana. Il centrocampista 32enne della Salernitana ha un altro anno di contratto con i campani ma le possibilità di passare in rossoverde sono moltissime
Rispondi