Nella foto Ottopagine.it Amato Ciciretti

Cosenza: individuati quattro possibili innesti. Diaw al Modena? Il Como saluta Ciciretti e Cerri. Parma: si allontana Lapadula. Di Mariano al Palermo?

Il 26enne Felice Di Mariano, ala sinistra di proprietà del Lecce, sarebbe ad un passo dal Palermo.
Davide Diaw, attaccante di 30 anni di proprietà del Monza (nello scorso campionato è stato impegnato a Vicenza poi retrocesso agli spareggi playout), è nel mirino dei dirigenti del Modena.
Stando a quanto rivela La Gazzetta di Parma oggi in edicola, Nahuel Estevez ex Crotone, con il quale la trattativa è in stato avanzato, dovrebbe essere cosa fatta. Si allontana, invece, Gianluca Lapadula. L’italo-peruviano, richiesto anche dal Cagliari, attende con ansia una chiamata dalla Serie A.
Il Como perde Amato Ciciretti ritornato al Napoli. Brutte notizie anche sul fronte Alberto Cerri. Il Cagliari intende monetizzare quanto più possibile e non è assolutamente propenso a rimandare in prestito secco un attaccante di soli 26 anni che nell’edizione scorsa di B ha messo a segno 10 reti in sole 27 presenze. La società sarda ha altre mire, insomma. Buone nuove, invece per il 26enne esterno alto Vittorio Parigini. Il Genoa proprietario del cartellino fino a giugno del 2024, sarebbe disposto a lasciarlo in prestito per un altro anno sulle rive del Lario.
Capitolo Cosenza. Il DS Gemmi e l’allenatore Dionigi stanno lavorando alacremente per allestire una compagine che riesca a dare qualche soddisfazione in più ai propri sostenitori. Il Direttore Sportivo rossoblù sta inseguendo Michele Cavion, di proprietà della Salernitana appena rientrato dal prestito di Vicenza. Il 27enne centrocampista dai piedi buoni è una vecchia conoscenza di Mister Dionigi che lo ha avuto alle dipendenze nell’esperienza di Ascoli. Un altro profilo attenzionato dal dirigente calabrese risponderebbe al nome di Marco Pompetti, talentuoso centrocampista dell’Inter che si è ben comportato a Pescara. Bisogna che Gemmi intervenga subito giacché il ragazzo è stato messo nel mirino dal DS del Modena. Poi ci sarebbe il difensore centrale Andrea Meroni del Sassuolo che ha disputato lo scorso campionato di B con la maglia di Cremonese. Il 25enne conosce bene l’ambiente bruzio avendo già indossato la casacca rossoblù nel campionato 2016/17. E per finire c’è l’interesse per l’attaccante Luca Vido dell’Atalanta. Il 25enne nello scorso campionato ha giocato in B con Cremonese e Spal mettendo a referto 6 reti e 3 assist.
Teniamo a ricordare che a partire dalla stagione 2022/23 in Serie B entrerà in vigore la nuova regola per quanto riguarda i prestiti che non potranno essere più di otto. La norma riguarda sia i calciatori che arriveranno in prestito, sia quelli che andranno in prestito. La regola non è valida per gli Under 21 cresciuti nelle giovanili della squadra.
Oggi, intanto, è l’ultimo giorno utile per iscriversi al prossimo campionato e successivamente ci sarà un’assemblea di Lega per stabilire la data del sorteggio del calendario.

Chiamate il +39 032 483343 per prenotare gratuitamente un appuntamento oppure CLICCA QUI

Migliaia di prodotti acquistati comodamente da casa. CLICCA QUI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere