
I pisani riscattano Beruatto e sognano Torregrossa, Puscas e Benali. Bari e Modena scatenati: Moncini e Kresic. Brunori resta a Palermo. Bagarre tra Vicenza e Reggina: vi spieghiamo il perché
Il terzino Pietro Beruatto è ufficialmente un giocatore del Pisa. Il club toscano ha riscattato il suo cartellino dalla Juventus. Lo ha annunciato la società nerazzurra. “Il Pisa Sporting Club comunica di aver esercitato l’opzione di riscatto e di aver quindi acquisito a titolo definitivo dalla società Juventus FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Beruatto il quale ha sottoscritto un contratto che lo legherà alla Società nerazzurra fino al 30 giugno 2026“. Il Corriere dello Sport oggi in edicola lascia intendere che il Pisa non vuol perdere le speranze di trattenere in rosa Ernesto Torregrossa, della Sampdoria, e George Puscas, del Reading nonché il fantasista Ahmad Benali, del Crotone. Va da sé che il club toscano non vorrebbe ripetere gli stessi errori dello scorso gennaio quando accettò la clausola dell’eventuale promozione in Serie A per esercitare il diritto di riscatto. Tutt’al più il Direttore Generale del sodalizio, Giovanni Corrado, farà in modo di abbassare il prezzo d’acquisto di tutt’e tre calciatori. Anche perché – tra l’altro – anche il Pisa non potrà avere più di otto prestiti sia in entrata che in uscita.

prenotare gratuitamente un appuntamento
CARROZZERIA IACOPINO ANTONINO
Via Area Artigianale La Sassonia, 3 – 28885 Piedimulera
Provincia di Verbano-Cusio-Ossola
Dopo aver ottenuto la permanenza di Alessandro Mallamo, che arriverà a titolo definitivo dall’Atalanta – stando a quanto riferisce Il Corriere dello Sport – il Bari per potenziare il proprio centrocampo sta tangibilmente pensando a Micheal Folorunsho, di proprietà del Napoli, che nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Pordenone e Reggina. Il fantasista classe 1998 ha già giocato in biancorosso nel 2019-20 collezionando 15 presenze. Incassato il niet dal Sassuolo per il 21enne attaccante Luca Moro (21 gol in Serie C) che andrà verosimilmente al Frosinone, Patron Luigi De Laurentiis tenta il colpo Gabriele Moncini offrendo al 26enne attaccante un triennale più un lauto conguaglio ai sanniti. Sul taccuino del DS Ciro Polito, però, resta sempre caldo il nome di Camillo Ciano, in un ipotetico scambio con Manuel Marras e Emmanuel Latte Lath che potrebbe arrivare dall’Atalanta.
Matteo Brunori, attaccante che a suon di gol ha riportato il Palermo in Serie B, non vestirà la casacca del Cagliari: la sua intenzione è quella di rimanere in rosanero.
Il Modena ha obiettivi ben precisi per il prossimo campionato di B. E’ di ieri la notizia secondo la quale il 23enne Andrea Marcucci, mediano, di proprietà della Reggina e che gravita stabilmente nel giro della Nazionale Italiana U20, sarebbe in procinto di passare tra le fila dei canarini emiliani. Nell’ultima stagione ha giocato in Serie C tra Latina e Pistoiese (28 presenze condite da 3 assist). La società di Patron Saladini, però, vorrebbe monetizzare quanto più possibile quindi pensiamo che potrebbe partire solo in caso di passaggio definitivo. La società gialloblù avrebbe inoltre individuato in Anton Kresic, classe ’96 dell’Atalanta il giusto rinforzo per la difesa in vista della prossima stagione. Il difensore nella passata stagione ha collezionato 28 presenze con tre gol con la maglia dei Rijeka in Croazia.
Non bastasse la bagarre inerente all’iscrizione in Serie B della Reggina con alcuni tifosi del Vicenza (e sotto sotto anche il sodalizio di Rosso) che sperano nell’ennesima riammissione tra i cadetti, c’è un’altra controversia che mette l’una contro l’altra per ciò che riguarda Cristian Andreoni, terzino destro di 30 anni in uscita dal Bari che nel passato (campionato 2017/18 e 2018/19) ha giocato con Bassano e Vicenza. Ebbene: Andreoni è conteso tra Vicenza e Reggina. Chi la spunterà?
E terminiamo con la telenovela Jesse Joronen. Sembrava tutto fatto nei gironi scorsi per il trasferimento del portierone al Venezia con il Brescia che avrebbe ricevuto oltre i soldi anche il cartellino di Lezzerini e il prestito di Galazzi. Gli agenti del finlandese avevano anche raggiunto l’accordo economico per un triennale, ma sul più bello il portiere ha deciso di prendere tempo. Come riferisce Trivenetogoal.it Joronen infatti ha chiesto ai propri rappresentanti di sondare la possibilità di approdare in un club di Serie A producendo un rallentamento della trattativa con i lagunari. Lo riporta a conferma anche tuttomercatoweb.com

Cerchi un HOTEL in zona Lungomare di REGGIO di CALABRIA? CLICCA QUI






Rispondi