
Il Direttore Sportivo amaranto al lavoro per allestire una rosa all’altezza della categoria
Il Direttore Sportivo della Reggina, Massimo Taibi, insegue Vittorio Agostinelli, figlio d’arte – il papà Federico ha giocato nella Lazio – trequartista di qualità e inventiva che ha ben figurato con la selezione Under19 della società gigliata, potrebbe tornare utilissimo alla causa amaranto. Visti i buoni rapporti tra Taibi e Pradé, si potrebbe facilmente immaginare il buon esito della trattativa. Il ragazzo, nato a Monopoli il 21 febbraio 2002, nei prossimi giorni firmerà il prolungamento di contratto che lo legherebbe alla Fiorentina per ulteriori tre anni e poi – come scrive Alfredo Pedullà – dovrebbe sbarcare in riva allo Stretto per mettersi a disposizione di Mister Roberto Stellone.
Ma le notizie non si fermano a questa che rappresenta il ritorno alla normalità per la martoriata società amaranto. Non è escluso che il DS della Reggina possa tornare all’attacco del giovane difensore centrale Bruno Amione che, nel girone di ritorno con Stellone in panchina, si è segnalato con prestazioni sopra le righe. Il ventenne è legato all’Hellas Verona fino al 2025 ma sarà effettivamente difficile rivederlo con la casacca amaranto in quanto la società scaligera e soprattutto il nuovo trainer gialloblù Gabriele Cioffi punta molto sull’argentino. Lo stesso discorso vale per Folorunsho e Cortinovis che vedremo da avversari anche se, ad onor del vero, non è detta l’ultima parola.
Qualche giorno fa abbiamo parlato della situazione di Gianluca Di Chiara, il terzino di piede sinistro che negli ultimi due tornei cadetti ha giocato con la maglia della Reggina. Il palermitano è intenzionato ad andar via da Perugia che ne detiene la proprietà con un contratto fino a Giugno 2023 per problemi ambientali. Niente di più facile che Taibi faccia opera di convincimento presso il Direttore Sportivo della società umbra, Marco Giannitti.
Siamo sicuri che Taibi sarà come sempre arguto allestendo una squadra all’altezza della categoria ma evitando – opportunamente – di commettere gli errori che caratterizzarono i due campionati precedenti. Sicuramente non ci sarà alcun catamarano. Non ci saranno proclami. Non ci saranno promesse da marinaio. Ci fa, invero, piacere che si parli poco e che si facciano i fatti. Quelli veri.
CARROZZERIA IACOPINO ANTONINO
Via Area Artigianale La Sassonia, 3 – 28885 |Piedimulera, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola
+39 0324 83343 | iacopinocar@yahoo.it

Per prenotare gratuitamente un appuntamento CLICCA QUI

Più viaggi, più risparmi. Solo con Genius. CLICCA QUI







Rispondi