
Benevento, molto lavoro per Pasquale Foggia. Brescia, via Tramoni ma non è detta l’ultima parola. Pisa, piace De Luca ritornato alla Sampdoria.
Il 22enne Davide Merola, ala destra di proprietà dell’Empoli – lo scorso anno tra le fila del Foggia di Zeman dove ha realizzato 11 reti e 4 assist in 32 incontri – sarebbe seguito dal Benevento di Fabio Caserta che ha chiesto informazioni alla Cremonese circa Cedric Gondo, 25enne attaccante che in 30 spezzoni di gara ha messo a segno solo 2 centri. E non è finita qui. Il Direttore Sportivo giallorosso, Pasqualino Foggia, avrebbe richiesto Alessandro Cortinovis, giovane centrocampista dell’Atalanta, lo scorso anno a Reggio Calabria. Sul taccuino del DS sannita ci sarebbe anche Filippo Ranocchia, 21 anni, centrocampista che lo scorso anno ha debuttato nel campionato di B con la maglia del Vicenza. È di oggi la notizia della richiesta al Verona riguardante Bruno Amione, giovanissimo difensore centrale che gli scaligeri difficilmente girerebbero in prestito se non alla Reggina dove ha giocato durante il campionato appena passato. Laddove non dovesse concretizzarsi l’affare Amione, il Benevento ripiegherebbe sul difensore centrale Riccardo Capellini della Juventus Under 23, anch’esso giovanissimo e con un’esperienza in Spagna con il Mirandes. Fabio Caserta avrebbe inoltre consigliato l’acquisto di Alessio Vita del Cittadella, 29 anni, esperto centrale di centrocampo. Il Cittadella nicchia.
Il Frosinone, che nei giorni scorsi aveva puntato l’indice verso Cortinovis e di Folorunsho, due giovani che hanno fatto benissimo con la maglia della Reggina (nonostante i tantissimi problemi), avrebbe messo nel mirino Manuel Marras, ala destra del Bari. Il 28enne è seguito anche dall’Ascoli. I bianconeri stanno facendo fuoco e fiamme per riavere in squadra l’attaccante italo-camerunense Frank Tsadjout (22 anni) di proprietà del Milan.
Il Perugia, persi in una sol botta Carretta (SudTirol) e De Luca, ritornato alla Sampdoria, si è indirizzato su Joyskim Dawa, franco-camerunense di 26 anni difensore centrale del Botosani, squadra di Liga 1 rumena.
A proposito di De Luca: l’attaccante 23enne piace al Pisa che ne sta seguendo le orme.
Ternana e Parma si contendono l’argentino Nahuel Estevez centrocampista di 26 anni di proprietà del Club Estudiantes de La Plata, Superliga argentina.
La Ternana intanto sta cercando di sistemare Alfredo Donnarumma. Proposto al Genoa, i dirigenti rossoblù hanno risposto con un ‘’no’’ secco.
Il Brescia lascerà andar via Matteo Tramoni che ritorna al Cagliari ma non è detta l’ultima parola. Patron Massimo Cellino ha scelto di non esercitare il diritto di riscatto in suo favore. In queste ore, però, sono circolate informazioni più dettagliate in merito al mancato riscatto: Cellino avrebbe deciso di non esercitare l’opzione a causa di una clausola che avrebbe costretto le rondinelle a riconoscere al Cagliari una percentuale sulla futura rivendita. La trattativa potrebbe riaprirsi successivamente, ma molto dipenderà dalle valutazioni che Liverani dovrà fare nel corso del ritiro pre campionato. IntantoJesse Joronen è davvero a un passo dall’addio al Brescia che deve decidere se andare al Venezia oppure no. È tutto fatto: all’appello mancano solo, a quanto risulta, le ultimissime riflessioni da parte del portiere finlandese.

Migliaia di prodotti acquistati comodamente da casa. CLICCA QUI





Rispondi