Il Cittadella, in attesa di Embalo, si affida a Raul Asencio, attaccante spagnolo. SudTirol: ecco Mirko Carretta, è ufficiale

Il Cittadella batte tutti e si assicura la punta spagnola Raul Asencio. Attaccante classe 1998 cresciuto nel Burriana, club dilettantistico della Comunità Valenciana, nel 2015 arriva in Italia grazie al Genoa che ne acquista il cartellino. Il suo debutto nel calcio italiano professionistico avviene con l’Avellino (2017/18), dove sigla 7 reti in 32 presenze. Veste poi le maglie di Benevento, Pisa, Cosenza, Pescara e Spal e, dopo la breve esperienza in Spagna nell’Alcorcon, ritorna in Italia indossando la casacca del Lecce. La punta fisica tanto mancata a mister Gorini la scorsa stagione, dopo l’infortunio di Tounkara, è servita. Resta in attesa di ufficialità l’arrivo praticamente fatto di Embalo per una coppia d’attacco in pieno stile Cittadella.
Raul Asencio (fonte immagine sito ufficiale Cittadella)
Mirko Carretta non è più un giocatore del Perugia. Con un colpo a sorpresa, il SudTirol affida le sue chances di salvezza all’esterno d’attacco di Gallipoli dov’è nato nel 1990. Dura insomma soltanto un anno l’avventura tra le fila del Grifo dove ha collezionato 24 presenze e 1 rete. Questo il comunicato ufficiale del club di Pian Di Massiano: “AC Perugia Calcio comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Mirko Carretta al FC Sudtirol. A Mirko l’augurio per le migliori fortune professionali!” 
Nella foto Il Pendolo Mirko Carretta

Museo di Reggio, ingresso gratuito a Ferragosto. I Bronzi di Riace su Rai1

Vieni a visitare i Bronzi di Riace e la città di Reggio Calabria. Per le strutture alberghiere CLICCA QUI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere