
Taibi sta lavorando per l’arrivo in amaranto di Cristian Andreoni del Bari. Chi avrà il ruolo di Presidente del sodalizio?
La Reggina confermerà alla guida della squadra amaranto quel Roberto Stellone che tanto bene ha fatto nel girone di ritorno. Nei prossimi giorni l’allenatore sarà ufficializzato e con esso l’organigramma della nuova società con a capo Felice Saladini che lascerà lo scettro di Presidente ad un’altra figura presente sul territorio. Il nostro è un azzardo ma crediamo che il numero uno del sodalizio dello Stretto sia da ricercare tra Gabriele Martino (memorabile manager ai tempi della serie A) e l’altrettanto indimenticato Ciccio Cozza, leggendario capitano amaranto dei tempi belli. I bene informati però indicano quale possibile ”numero uno” l’ex arbitro Marcello Cardona nativo di Reggio Calabria. Tra le figure dirigenziali del club di Via delle Industrie sarà molto facile trovare anche l’ex attaccante German Denis, un mito vivente da queste parti, che ha appeso le scarpette al fatidico chiodo. Sono comunque solo supposizioni.
Sul fronte calciomercato sembrerebbe tutto fermo ma, in realtà, Massimo Taibi s’è rimesso al lavoro e nei prossimi giorni tenterà di chiudere per il 30enne terzino destro Cristian Andreoni di proprietà del Bari ma che, nell’ultimo torneo cadetto, ha giocato col Pordenone in B dove ha totalizzato 11 presenze. Un altro colpo sarebbe quello di riportare a Reggio Calabria il terzino sinistro Gianluca Di Chiara, 28 anni, di proprietà del Perugia dove, però, ha vissuto dissidi d’ogni genere con la tifoseria perugina.
Da qui alla partenza per il ritiro precampionato non ancora fissato ma che sarà reso noto verosimilmente nella circostanza dell’ufficialità di Stellone, il Direttore Sportivo potrà (anzi dovrà) operare in modo celere ma nel contempo oculato. La rosa della squadra amaranto consta a tuttora di 17 elementi. Qui d’appresso tutti i giocatori distinti per scadenza di contratto.
30 giugno 2025:
– Rigoberto Rivas (ala destra)
30 giugno 2024:
– Damiano Franco (difensore centrale); Federico Giraudo (terzino sinistro); Federico Ricci (ala destra); Andrej Galabinov (punta centrale)
30 giugno 2023:
– Ramzi Aya (difensore centrale); Thiago Cionek (difensore centrale); Andrea Marcucci (centrocampista); Ricardo Faty (mediano); Nicolò Bianchi (centrocampista); Karim Laribi (trequartista); Mario Situm (ala destra); Jeremi Menez (ala destra)
Non abbiamo volutamente inserire i calciatori in scadenza il 30 giugno 2022. Tra questi annoveriamo per dovere di cronaca i vari Lakicevic, Ejjaki, Kupizs e Lombardi. Invece Liotti, Crisetig, Loiacono, Bellomo e Montalto hanno prolungato il contratto per cui i giocatori abili e arruolabili sarebbero per il momento 22.
Ci sarebbe da aggiungere: il portiere Lorenzo Lofaro, il difensore centrale Angelo Rechichi e l’ala destra Aldo Bezzon che hanno giocato in prestito nel Campionato Dilettanti

Un mondo di cose comodamente da casa CLICCA QUI






Rispondi