Bari e Modena fanno sul serio. Pecchia chiama Valoti e Zanimacchia. Cagliari saluta Joao Pedro?

Bari e Modena si stanno attrezzando e lo stanno facendo seriamente. I nomi più gettonati per la società pugliese restano gli attaccanti Federico Dionisi (35) dell’Ascoli ed il 31enne Diego Falcinelli in scadenza col Bologna. È di oggi, intanto, la notizia che riguarda Riccardo Brosco, 31 enne difensore ex Vicenza il quale, secondo indiscrezioni, sarebbe ad un passo dal vestire la casacca biancorossa del Bari in base ad uno scambio proprio con i canarini emiliani. Mignani avrebbe infatti dato il benestare alla partenza del difensore Daniele Celiento, 27 anni ad agosto e con un altro anno di contratto con i galletti. Il Modena, tra l’altro, avrebbe chiuso con l’Atalanta per il 20enne difensore centrale Andrea Cittadini e sta febbrilmente tentando di convincere Massimo Coda, il 34enne capocannoniere dell’ultima edizione della Serie B col ‘’suo’’ Lecce. Coda vorrebbe una sistemazione in Serie A ma di fronte ad un’offerta irrinunciabile ed un progetto serio sarebbe disposto a rimanere in Serie B. Coda ha ancora da onorare un ulteriore anno di contratto con i salentini ma questo aspetto non dovrebbe costituire un problema.

L’Ascoli non riesce a trovare il timoniere. Dopo la fuga verso la Serie A di Andrea Sottil e il rifiuto di Filippo Inzaghi, la società di Patron Pulcinelli sta virando su due allenatori che hanno fatto bene in Serie C. Si tratta di Stefano Vecchi della Feralpisalò e William Viali del Cesena.

Il Parma ha scelto come allenatore Fabio Pecchia, fresco di promozione diretta in A con la Cremonese. Nel mirino del tecnico di Formia ci sarebbero Valoti del Monza e Zanimacchia dell’Atalanta ma in prestito proprio alla Cremonese.

Ernesto Torregrossa è ritornato alla Sampdoria dopo il buon campionato di ritorno giocato col Pisa. Secondo i bene informati, l’attaccante siciliano potrebbe sbarcare a Terni qualora dovesse andare via uno tra Pettinari e Donnarumma.

Capitolo Cagliari dove è sbarcato Fabio Liverani quale guida tecnica. Niente di più facile che Joao Pedro (33) potrebbe andar via ed arrivare Lorenzo Colombo (20) del Milan, che rientrerà alla base dopo il prestito alla Spal. Secondo Snai Sportnews, per la difesa invece c’è da registrare l’interesse dell’Inter per Raoul Bellanova (22), per il quale gli isolani chiedono in cambio soldi e due contropartite tecniche, vale a dire il gioiello della Primavera nerazzurra Cesare Casadei (19) e l’esterno Franco Carboni (19).

Alla Spal avanti tutta con Roberto Venturato che ha richiesto il 31enne attaccante dell’Empoli, Andrea La Mantia nonché Simone Corazza dell’Alessandria

CLICCA QUI per cercare hotel a Napoli. Inserisci le date per vedere gli ultimi prezzi e sconti per gli hotel di Napoli

Ultim’ore dall’Italia e dal Mondo CLICCA QUI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere