Nella foto AdnKronos Felice Saladini

‘’Chi tace acconsente. Ma chi parla non dice niente…’’ Questa volta Saladini non smentisce né asserisce

Diciamo che il più è fatto sebbene, all’atto pratico, la Reggina sia ancora da considerare ai piedi della montagna sapendo che la scalata è dura, faticosa e irta di pericoli. Ieri c’è stato un altro fondamentale passo avanti grazie al responso positivo avuto dalla CO.Vi.Soc. rispetto al piano di rientro concordato tra l’Agenzia delle Entrate e la Reggina. Cosa significa questo ulteriore passaggio? Vuol dire, in chiara sostanza, che i tre quarti del debito contratto dalla precedente ‘’reggenza’’ saranno spalmati o rateizzati (scegliete voi il termine più congeniale) in dieci anni: stiamo parlando di un milione ogni dodici mesi, un qualcosa come 83mila euro al mese e circa 2800euro al giorno. Non sono bruscolini ma neppure cifre astronomiche. Sono freddi numeri che algebricamente possono essere polverizzati da incassi al botteghino, sponsor, avvedutezza e competitività. Insomma, si può fare. E in virtù di tutto ciò, la società amaranto è ancora appetibile proprio perché questi costi di esercizio non fanno – o non dovrebbero far – paura agli acquirenti i quali, dopo l’ulteriore conferma della Comitato di Vigilanza delle Società professionistiche, devono dare un’accelerata sostanziale alla situazione. In questi ultimi giorni si è lavorato alacremente e l’ultimissimo passaggio potrebbe considerarsi la chiave di svolta di tutta la vicenda. Intanto la Reggina 1914 sta febbrilmente lavorando sulla parte burocratica che riguarda l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B.

Da più parti si indica Felice Saladini quale successore di Luca Gallo alla Presidenza della società amaranto. D’altronde, se è vero ciò che è vero, l’imprenditore di Lamezia con sede legale a Milano, non ha – come in passato – smentito né asserito quest’eventualità. Un vecchio adagio recita: ‘’chi tace acconsente e chi parla non dice niente…’’. Con questo, però, non ci azzardiamo a sentenziare che Saladini possa essere il prossimo ”proprietario” della Reggina 1914. E’ un nome tra i tanti che stanno uscendo fuori in queste giornate piene d’ansia e di preoccupazione per le sorti della più blasonata, gloriosa e importante società di calcio calabrese. E’ uno dei tanti in una situazione avvolta da una significativa e giustificata riservatezza.

Ma vediamo chi è Saladini. Le cronache lo indicano come Amministratore Delegato della MeglioQuesto, un operatore italiano che si occupa di vendita, gestione e assistenza del cliente attraverso il canale voce, il canale human e il canale digital. Negli ultimi cinque anni l’azienda si è sviluppata attraverso la crescita interna continuando a coinvolgere clienti, committenti e partnership importanti nel settore delle industrie delle telco, delle multiutility, del finanziario e dell’assicurativo. Abbiamo voluto scrivere di lui proprio perché Saladini sta costruendo un vero impero. Sbaglia chi pensa che l’imprenditore lametino è ”uno che fa le cover dei telefonini”. C’è molto altro. Queste le sue parole in un’intervista rilasciata all’agenzia AdnKronos: ”Vogliamo allargare i nostri orizzonti a tutto quello che è il mondo dell’ecommerce, dell’alta moda, del lusso e tutto quello che è il tema finanziario-assicurativo dove ancora c’è un grande mercato”

Per leggere l’intervista completa e originale clicca qui

Amazon le offerte di oggi CLICCA QUI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere